lunedì 12 dicembre 2016

ANTEPRIMA&SERIE: "Cronache Lunari" di Marissa Meyer

Gente *-*, finalmente abbiamo una data per il quarto (e ultimo) capitolo della saga di Marissa Meyer, preso pubblicherò le recensioni dei primi tre libri, ma per il momento vi faccio il riepilogo dell'intera saga con l'anteprima di "Winter" quarto e ultimo capitolo per la Mondadori - Chrysalide. Per chi ancora non conosce questa saga, l'unica cosa che ho da dirvi è cominciarla perchè è molto bella e appassionante :)










Serie:
1. Cinder
2.Scarlett
3. Cress
4. Winter (20 giugno 2017)


Autrice: Marissa Meyer
Genere: young adult, distopico
Casa editrice: Mondadori - Chrysalide


Cinder

 Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.


Scarlett
Androidi ed esseri umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna... Mentre Cinder tenta in ogni modo di scappare dal carcere in cui è rinchiusa, dall'altra parte del mondo Scarlet Benoit cerca disperatamente la persona a lei più cara, sua nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Nella ricerca arriva ad aiutarla Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e insieme partono per Parigi. Qui incontrano, per caso, proprio Cinder. Con lei dovranno battere sul tempo la malvagia Regina lunare Levana, disposta a fare qualsiasi cosa per indurre il bel principe Kai a sposarla. Qualsiasi cosa: anche scatenare la guerra più distruttiva di tutti i tempi.


Cress

In questo terzo libro della serie bestseller Cronache Lunari, Cinder e il Capitano Thorne sono dei fuggitivi, con Scarlet e Wolf al seguito. Insieme, stanno progettando di deporre la regina Levana e il suo esercito. Le loro speranze risiedondo in Cress, che pè stata intrappolata in un satellite fin da quando era piccola con i soli schermi a tenerle compagnia. Tutto quel tempo ad utilizzarli l'ha resa un'eccellente hacker... sfortunatamente ha appena ricevuto l'ordine da Levana di rintracciare Cinder e il suo affascinante complice. Quando un'azzardato salvataggio fallisce, il gruppo è separato. Cress è finalmente libera, ma ad un prezzo molto alto. Nel frattempo, la Regina Levana non lascerà che nulla possa fermare il suo matrimonio con l'imperatore Kai. Cress, Scarlet e Cinder potrebbero non voler salvare il mondo, ma sono le sole in grado di farlo.



 Winter (Dal 20 Giugno 2017)

La principessa Winter è ammirata dal popolo Lunare per la sua bellezza, anche oltre la cicatrice che le segna il volto, la sua bellezza va oltre anche quella della sua matrigna, la Regina Levana.
Winter sa che la sua matrigna non approva i sentimenti che la legano al suo amico, il bellissimo Jacin.  Ma Winter non è tanto sveglia come Levana crede, infatti, non vede l'ora di togliere la sua matrigna dal trono.
Insieme a Cinder e i suoi alleati, Winter finalmente ha il potere di avviare una rivoluzione e vincere la guerra che ormai è alle porte.
 Riusciranno Cinder, Scarlett, Cress e Winter a sconfiggere Levana e trovare il loro lieto fine?
Ecco a voi, la conclusione della serie "Le Cronache Lunari" di Marissa Meyer.

2 commenti:

  1. Attendo con impazienza l'ultimo volume! Ho amato questa saga, e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire :)

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3