martedì 19 luglio 2016

Quattro Recensioni in una! Si conclude con "il canto della morte" la saga che ha incantato e che continua ad incantare milioni di lettori.

Oggi vi parlo di una delle più belle saghe italiane mai scritte, e sono sicura che già leggendo il titolo, state già sospirando per la fine di questa stupenda storia d'amore, che diciamocelo, un po' tutto vorremo vivere.  Il 30 Giugno, per la casa editrice Nord, Elisa S. Amore ci ha fatto un enorme regalo, e io sono completamente senza parole. La verità è che questa serie rimarrà sempre nel mio cuore, molti libri parlano di storie d'amore, ma pochi riescono a trasmetterti cosa significa provarlo. Cos'è il vero amore. 
Ho trascorso tutta la notte per finire "il canto della morte" e vi giuro... Di solito quando si avvicina la fine, sappiamo già, capiamo come finirà... Ma nelle ultime 70 pagine, ero completamente pietrificata, non riuscivo proprio a capire e ho avuto tanta ma tanta paura di perdere tutto. Sì, credo che mi abbia davvero influenzato molto, mi sono davvero affezionata e non desideravo altro che un lieto fine per loro. Ho deciso di racchiudervi quattro libri in uno, un'unica recensione per dirvi quanto abbia amato questa serie.

La carezza del Destino

Uno sguardo, e Gemma Bloom capisce di essere perduta. Non ha idea di chi sia quel ragazzo, ma da quando l'ha incontrato non fa che pensare a lui, al suo sorriso enigmatico e ai suoi occhi impetuosi come il mare in tempesta. E anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro. Potrebbe essere l'inizio di una storia d'amore perfetta, eppure Gemma è divorata dai dubbi. C'è qualcosa di oscuro in Evan, qualcosa che la spaventa. Forse perché, a volte, Gemma è l'unica a notare la presenza di Evan, mentre per tutti gli altri sembra invisibile? O perché alcune persone sono state trovate morte poco dopo essere state viste con lui? Una sola cosa è certa: in fondo al cuore, Gemma sa che la sua vita dipende da Evan. E in effetti è così... anche se non nel modo in cui lei s'immagina. Il destino di Gemma, infatti, è segnato: il suo tempo sta per scadere. E la missione di Evan è accompagnarla nel regno dei morti. Questa volta però è diverso. Questa volta Evan si trova di fronte a una scelta dolorosa: obbedire agli ordini e uccidere la donna di cui è perdutamente innamorato, o sfidare le leggi del cielo e degli inferi per salvarla?

RECENSIONE

Cosa sei disposta a sacrificare quando l’unica persona che può salvarti ...è la stessa che deve ucciderti?




Così, si apre il primo capitolo di questa bellissima storia, la storia di Evan, un angelo della morte e di Gemma, la ragazza la cui anima è stata reclamata dal paradiso. 
Conosciamo la storia di Gemma, una sedicenne come tante altre che frequenta il liceo. Ama leggere, ama fare sport e non si tira mai indietro nelle competizioni. Ha una vita normale, un migliore amico, Peter, dei genitori che la amano come non mai. 
Ma qualcosa sconvolge la sua vita. O meglio qualcuno.


Da quel momento in poi, Gemma non fa altro che pensare a quell'assurdo incontro, e a quegli occhi che l'hanno incatenata. Ma strane cose succederanno da quel momento in poi. Lei continuerà a  cercarlo con lo sguardo, il suo ricordo sempre più lontano... 
Fino a quando Evan capisce di non poter più fare a meno di starle lontano e malgrado il destino, lui deve conoscerla, anche se sa che sarà uno sbaglio che complicherà tutto. 
Si cercano nei sogni e nella vita reale. 
Ammetto che mi ha un po' ricordato Edward e Bella, a scuola, la mensa, ma comunque sia sono scene davvero bellissime. Si vede che Evan è in continua combutta tra quello che prova e il suo spirito da Angelo della morte. Non può legarsi a lei perchè  prima o poi sarà tutto finito. Ma starle lontano è una tortura. Non può farne a meno.



E anche Gemma capisce, che non può più fare a meno di lui.

  Era troppo tardi ormai per tirarmi indietro. Iniziavo a perdermi in lui. Ogni attimo, inconsapevolmente e senza alcun controllo, iniziavo a innamorarmi di Evan.

Un incontro cambia tutto. Gemma vuole scoprire la verità su tutti gli avvenimenti, su cose che non riesce a spiegarsi, avvicinandosi sempre di più alla natura di Evan.
Per la prima volta, dopo tanto tempo Evan prova qualcosa di diverso, un emozione che non pensava di poter provare e per lui, sarà ancora più difficile portare a termine la missione. Sa che ha le ore contate prima di dover farlo. Perchè non può rinnegare ciò che è.

Avrei voluto fermare il tempo in quell’istante e renderlo infinito. Eterno. Incancellabile. Sarei rimasto lì con lei per sempre, nel nostro piccolo mondo. Niente ci avrebbe separati. Mai più. 

Distolsi lo sguardo da quello di Gemma per un istante. E il mio cuore si spense. Una debole e soffusa luce affiorava all’orizzonte, delineando i contorni del mare. Illuminando l’atmosfera. Oscurando ogni parte di me. Riportandomi alla realtà. Meschina e crudele. L’alba. Il sole stava per sorgere. Dentro di me, lo sentii tramontare per sempre, mentre un sussulto del mio corpo, come un vuoto in fondo al petto, mi ricordava la crudeltà della nostra sorte imminente. Il tempo era scaduto. 


Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l’amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso. Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto... Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma. Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro... A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma?

RECENSIONE

Ed eccoci qua con il secondo libro, L'inganno della notte.
Si legge facilmente e beh... Adorerete Evan, anche più del primo. Ma riprendiamo tutto da dove l'avevamo lasciato... Dopo essere sfuggita alla morte, la vita di Gemma è completamente cambiata.
E' sfuggita a Faust, l'angelo che era stato inviato per ucciderla è morto per mano di Evan intriso di veleno del Dakor di Ginevra. Ha scoperto tutta la verità su Evan, Ginevra, Simon e Drake. Sono angeli con il compito di traghettare le anime in Paradiso. Ma Ginevra... Lei è una strega con poteri immensi.
Dopo Faust penseranno di essere scampati al pericolo, non c'è più nulla che minaccia Gemma per molti mesi, mesi in cui vediamo che il rapporto tra i due innamorati è sempre più profondo, ma...
ancora una volta dovranno fare i conti con le conseguenze.
Anche se ci sono mille ostacoli il rapporto tra loro due diventa sempre più forte, e sappiamo che per loro sarà impossibile dividersi ma lotteranno fino alla fine per stare insieme. In questo libro vedremo anche che si passa ad un livello differente, più maturo, con scene da togliere il fiato.


Adoro il loro rapporto, come se ci fossero solo loro due e nessun altro. Niente che li minacci (si fa per dire), niente che possa scalfire il loro amore, nessuna preoccupazione, solo Evan e Gemma.
Evan si rivela a lei, le racconta cosa significa essere un Angelo della Morte, le mostra cosa gli è stato negato: Il Paradiso. Può entrarci, ma non può vedere le altre anime. Il desiderio in lui di ricongiungersi con le persone a lui caro è molto forte, ma spera che un giorno lui possa redimersi e finalmente avere la pace che tanto bramava.
I momenti in cui sono insieme sono così belli che ve li citerei tutti, ma ho paura di scrivervi tutto!

Ma al tempo stesso, lui ha trovato una casa, ha trovato il vero amore con Gemma e non la lascerà mai.
Purtroppo, Gemma non è ancora al sicuro... Verrà attaccata innumerevoli volte, ci saranno scontri e tutto sarà messo in discussione. Perchè anche la persona più vicina può tradirti.
Il secondo libro è meglio del primo, non riuscivo a non leggere, volevo sapere come andava a finire. E poi i Gevan. Sono un qualcosa che devi poter leggere per capire quanto siano magnifici.




Come si può continuare a vivere, se la persona che ami non c'è più? Gemma Bloom se lo chiede ogni giorno, consumata dal dolore e dal rimorso. Perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla, e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza: caduto nella trappola tesa da un Angelo della Morte, è stato avvelenato proprio da Gemma. Da quel momento, lei non si dà pace ed è tormentata da incubi e allucinazioni in cui Evan viene torturato da mani invisibili. Ma, proprio quando Gemma crede di stare impazzendo, tra i frammenti del suo cuore spezzato comincia a serpeggiare una rabbia cieca, profonda. Sebbene all'inizio ne sia spaventata, Gemma è sempre più attratta da questo nuovo sentimento. Come se dentro di lei crescesse una forza terribile e seducente, determinata a prendere il controllo della sua anima... Fra spaventose premonizioni e pericolosi segreti, Gemma dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà sfidare il destino e resistere al potere dell'oscurità...

RECENSIONE


Tutti abbiamo un libro preferito in una saga, credo che per me sia questo "Il potere dell'oscurità". E' decisamente il libro delle risposte, in cui tutti i nostri interrogativi, tutte le nostre domande hanno finalmente delle risposte.

 Per un errore fatale, Evan è morto. Ritroviamo Gemma completamente nel pieno del dolore. Ha perso il suo unico e vero amore ed è distrutta, disperata. MA soprattutto si sente in colpa per non aver detto ad Evan di aspettare un bambino, il suo bambino.

Eppure nessuna luce sarebbe più riuscita a strapparmi all’oscurità che mi aveva catturata. Il sole stava per sorgere. Dentro di me, era tramontato per sempre.

Ad aiutarla, ci sarà Ginevra, Simon e Peter.
Peter che la aiuterà nei momenti difficili anche solo per starle accanto e rubarle un sorriso, di certo non gli manca la pazienza, è dolce, premuroso, ma Gemma non può dimenticare Evan. Dentro di lei, sente che c'è qualcosa che non va... Una forza oscura e potente si agita nel suo cuore. Incubi, allucinazioni la tormentano... 

 Avvertii un’oscura energia fluire in me attraverso il suo sguardo e desiderai fondermi con lui. Mi sentivo preda di un sortilegio oscuro cui non volevo sottrarmi. Una sorta di potente magia nera che mi faceva ribollire il sangue. La voce bisbigliava un arcano messaggio che sembrava provenire dalle viscere della Terra. Una di noi. Non può sottrarsi. È già iniziato. Una di noi. Non può sottrarsi. È già iniziato. - Il Potere dell'oscurità.

Ma questo è solo l'inizio.
Come ho detto, questo è il libro in cui tutto verrà svelato, quindi preparatevi e lasciate perdere a tutti i pensieri su come sarebbe finita la storia, perchè vi sconvolgerà.

 E intanto i loro momenti insieme dilaniano te xD

Non si può allontanare un corpo dal suo cuore senza ucciderlo. Un’altra ora, amore mio. Un’altra ora soltanto e tornerò da te. Tuo per sempre, Evan. 

Non avevo dubbi che anche questo libro mi avrebbe catturata e mi avrebbe fatto sognare, ma anche soffrire. Non c'è spazio per la noia, è appassionante pagina dopo pagina. E' meraviglioso a come si sia evoluta questa storia, magari tutti pensavamo che sarebbe finita come la solita storiella, con le solite scene, invece è tutto nuovo, tutto da scoprire. Elisa S. Amore ha dato il meglio in questo capitolo. "Il potere dell'oscurità" è un libro che non si dimentica, che ti affascina. I personaggi cambieranno, così come gli scenari, ci troveremo in un mondo tutto nuovo. 
E questa volta, non sarà Evan a proteggere Gemma, Ma vedremo lei in prima persona combattere per salvare il suo amore.
Un viaggio in un mondo folle e pericoloso, Rivelazioni, lotte sanguinose ed una storia d'amore capace di resistere anche al male maggiore.


4. Il canto della morte
Si può dimenticare tutto. Ma non il vero amore... Come si può guardare al futuro, quando sai di avere i mesi contati? Gemma se lo chiede ogni notte, da quando ha stretto il patto con Sophìa, la regina degli inferi: tre giorni dopo aver partorito, dovrà tornare all’Inferno, dove verrà trasformata in una Strega. Da quel momento, non ricorderà più nulla del suo passato e la sua anima sarà interamente votata al Male. Questo è stato il duro prezzo da pagare per riportare in vita di Evan e per assicurarsi la salvezza del suo bambino. Mentre lei si prepara a dire addio alle persone che ama, Evan non si arrende ed è convinto che insieme supereranno anche questa prova. Ciò che invece lo preoccupa è la reazione degli Angeli della Morte, che cercheranno in ogni modo di uccidere Gemma prima che diventi una Strega. Tra terribili pericoli e oscuri segreti, Evan e Gemma si preparano per l’ultima, sanguinosa battaglia per difendere il loro amore...

RECENSIONE

Finalmente! Dopo due giorni a scrivere la recensione per tutti e tre i libri, eccomi qua a recensirvi IL LIBRO. Spero davvero con tutto il mio cuore che questa scrittrice riesca a portare questa saga in tutto il mondo, e so che è già stata tradotta in altre lingue e non potrei esserne più felice. 

Nel primo libro scopriamo i protagonisti, Gemma ed Evan, una studentessa e un Angelo della morte con il compito di ucciderla. Vediamo sbocciare il loro amore e trasgredire tutte le regole del paradiso per stare insieme. 
Nel "L'inganno della morte" li vediamo più legati che mai, al fianco dei loro compagni di vita, Ginevra, Simon e Drake e Peter. Ancora una volta minacciati, e sembra essere proprio finita per il loro amore.
Nel "Potere dell'oscurità" Vediamo Gemma soffrire per la perdita di Evan, ma consapevole che dentro di lei, una piccola parte di Evan sta crescendo. Ma purtroppo, è disperata ed una forza Oscura si agita dentro di lei. Per salvare Evan è scesa negli Inferi, ed è andata incontro al suo destino. Sì, perchè lei è una strega. E' umana sì, ma ogni cinquecento anni, nasce un'umana che poi diventerà una strega. Lei è la prescelta. Come vi ho detto "Il potere dell'oscurità" ci da risposte a tante domande. Gemma si sentiva attratta dall'oscurità, era il suo potere che si agita dentro di lei. La cicatrice che ha sulla pancia è il posto da dove nascerà il suo Dakor. 
Gemma e Ginevra sono sorelle, ed è per questo che tra di loro è subito nato un legame fortissimo, che ho amato, sappiamo che al giorno d'oggi è difficile poter contare su persone vere. So che è un libro, ma a volte non posso fare a meno di pensare alla vita reale.

Prima di andare via dagli Inferi, Gemma fa una promessa. Tre giorni dopo la nascita del bambino, dovrà tornare agli inferi, dalle altre Sorelle.

Credo che il "Cancellate tutto quello che pensavate su come sarebbe finita la storia" vale anche per "Il canto della morte" Sul serio. Mi ha sconvolta. Una vera tortura.
 Volete vedere le mie espressioni durante il libro?

Diciamo che dividerei il libro in due Tre parti:
-Evan&GemmaInLove
-COSA DIAMINE STA SUCCEDENDO?! (sì. non ci ho capito più nulla talmente ero sconvolta.)
(3.Epilogo ma poi vi spoilero quindi dovrete per forza leggere il libro ù.ù)

 Partiamo con la prima parte del libro...
Evan&GemmaInLove
Le mie reazioni:
 E non solo...

Sì, decisamente bellissima.
Perchè Evan e Gemma possono godersi un po' di pace e godersi ogni singolo momento insieme.
Anche se c'è la minaccia dei sotterranei (sì, lo so... Sono proprio dei cattivoni!)
le streghe sono con loro a proteggerli, infatti fino a quando Gemma non avrà partorito, loro la proteggeranno. Ed è bellissimo vedere come si muovono nel mondo umano, direi che la mia preferita è decisamente Anya, penso sia quella più matura e che vede le cose come stanno. Per Davina... Aspettate che ho una gif TUTTA TUTTA sua.
Ti spiezzo.

Ovviamente la presenza delle sorelle non farà altro che aumentare l'oscurità dentro Gemma, a tal punto da dubitare di se stessa. Non sa se dopo la sua trasformazione sarebbe rimasta la stessa di sempre, e se... si sarebbe ricordata della sua vecchia vita. Di Evan. Del loro amore.
Ma cosa accadrà? Eh...

Già dal secondo libro si vede che c'è un approccio più adulto, ed ora ancora di più. Direi che sia la parte più romantica di sempre. Evan è sempre stato un po'... insomma vivace XD e quindi si lasciano andare... un po' come la canzone di Scanu: In tutti i luoghi, in tutti i mari... Però non vi annoierete mai, sono scene davvero stupende e per loro due stare insieme dopo tante difficoltà è il massimo. 

In questo libro c'è tanto amore, amore per Gemma, l'amore per il bambino e tanta oscurità.

Credo che...
Ad un certo punto sia accaduto l'inevitabile ed io, credo di aver riempito una vasca di lacrime.
E direi di essere entrata nella seconda parte. Non potete capire quanta sofferenza ci sia in questo libro. Ma non preoccupatevi c'è anche tanto amore. 
Ma prima riprendetevi perchè io credo di aver bisogno di uno psicologo xD
Come vi ho detto, è facile prevedere il finale di una storia, ma Elisa S. Amore mi ha dato proprio del filo da torcere! Ero completamente spaesata, triste, confusa che ho letto tutta la notte per sapere come finiva. 

Ma alla fine sono felice. (E con gli occhi gonfi)
Felice di aver vissuto questa storia, questo percorso insieme ad Evan e Gemma. A volte quando leggi un libro non ti aspetti nulla se non il sognare una nuova storia. Non sai mai cosa ti aspetti quando ne inizi una nuova, ma se leggerete questa, non avrete bisogno di rassicurazioni o altro.  Penso sia una saga che non potresti mai odiare, che piace per forza.
Quando ho iniziato questa saga non sapevo cosa aspettarmi, l'ho fatto, e mi è piaciuta da morire. Ogni anno, come tante di voi, ho aspettato che uscisse il seguito con ansia di scoprire la sorte di questi due innamorati. Credo che Gemma ed Evan mi abbiano insegnato moltissimo. Su come bisogna lottare per il vero amore e non arrendersi mai. Ginevra e le altre streghe, su quanto possa essere importante la famiglia. Ma soprattutto, lottare nelle cose in cui credi.

 E tanto per la cronaca...

P.S. Elisa S. Amore ha annunciato che proseguirà con le altre storie, ci saranno altri libri, uno di sicuro su Ginevra e Simon, mi piacerebbe leggere di Devina, insomma, è una ... *coff* però penso che ci sia del buono in lei. Almeno credo. Ma comunque per come trattava Evan l'avrei uccisa con le mie mani XD.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3