La saga, o meglio il libro che ho deciso di recensire è "Talon" di Julie Kagawa, proprio in questi giorni sto finendo il secondo libro "Rogue".
I libri, editi dalla Harlequin Mondadori, sono stati una vera sorpresa, non mi aspettavo che mi sarebbero piaciuti così tanto. Ero indecisa se cominciare questa saga o meno, ma una volta cominciata questa avventura, non ho potuto più fare a meno di continuare.
Ma vediamo di cosa parla...
1.Talon
Casa Editrice; Harlequin Mondadori
Uscita: Ottobre 2015
Genere: Fantasy, Urban Fantasy
Pov: Pov alternati, Ember, Garrett (e qualche Pov di Dante e Riley)
Trama: Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi fino in fondo quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.
La mia Recensione
Qui non si parla di Vampiri, Angeli, lupi mannari, questi li abbiamo visti davvero un tutte le salse, di tutti i tipi. Ma questa volta i veri protagonisti sono i Draghi, creature affascinanti e stupende.
Ci troviamo a Crescent Beach, due adolescenti-draghi, Dante e Ember, vengono mandati in missione sotto copertura da "Talon" un'organizzazione segreta, che li ha cresciuti e protetti fin da piccoli.
La loro missione è quella di mescolarsi agli umani e raccogliere dati per Talon, per un periodo di tre mesi, per poi essere affidati al loro impiego ufficiale.
Mi è piaciuto molto fin dal primo istante, quanto le parole di Ember mi abbiano fatto immedesimare in lei, quasi come una cosa sola.
Per loro, è la prima volta nel mondo umano, è tutto nuovo. La spiaggia, il mare, il sole, persone con cui stringere legami...
E insieme ad Ember capiamo quanto tutto questo la faccia sentire viva, ritrovarsi per la prima volta fuori, in un posto sconosciuto. Ma più fa amicizia con gli umani, più passa il tempo e più capiamo quanto questo la influenzi. Com'è possibile che un drago possa provare emozioni umane? E' in continua lotta con la sua parte umana e il drago che preme per uscire fuori.
Ben presto capiamo che c'è una lotta che dura ormai da secoli, tra Talon e San Giorgio.
Tra l'organizzazione che protegge i Draghi e chi li stermina.
Ember si fa degli amici, e ben presto incontra due ragazzi misteriosi ed affascinanti, Garrett e Riley(Cobalt), un drago disertore. Con lui Ember scoprirà che Talon ha dei segreti e che non è tutto come sembra.
Grazie al Pov alternato, entriamo anche nei pensieri di Garrett, il miglior soldato di San Giorgio. (di solito non amo questa alternanza di punti di vista, a volta può diventare caotico, ma l'autrice è stata bravissima a bilanciare il tutto con un risultato magnifico!)
Anche lui viene mandato a Crescenti Beach, ma il suo compito è stanare una coppia di draghi, con la priorità di uccidere la femmina di drago.
I due si avvicineranno sempre di più, man mano che il tempo passa, incominciano a scoprire dei sentimenti che nessuno dei due ha mai provato. Garret da sempre al servizio dell'Ordine, ha dedicato tutta la sua vita, sebbene abbia solo sedici anni alla caccia a queste creature che hanno sterminato la sua famiglia. Mentre Ember ha dovuto mettersi alla prova dalle innumerevoli missioni affidate da Talon per prepararla. I momenti in cui si pongono delle domande, in cui scoprono come si sentono poco poco... E' la parte che ho adorato di più e che mi ha fatto battere il cuore. E non posso non condividerne con voi qualche frammento.
E' una storia ricca, ha tutto ciò che un buon libro dovrebbe avere... Azione, amore, rivalità.
Fan di Cobalt/Riley mi spiace, ma mi sono subito innamorata di Garrett. Era inevitabile.
Mi è piaciuto fin da subito il suo personaggio, forte, coraggioso. Non che non lo sia anche Cobalt, perchè so che per tirare fuori draghi da Talon e proteggerli non è cosa da nulla e lo apprezzo.
Penco che Garrett ed Ember si somiglino, come ho già detto, scoprono tutto insieme e entrambi sono divisi in due, tra sentimenti e dovere.
Tra quello che provano e i loro ideali di sempre.
Non mancano di certo parti che mi hanno fatto emozionare come non mai!
Quindi... immaginate di leggere il resto!
Si legge tutto d'un fiato e non delude, ma con ansia vorrete subito il seguito!
Ciaaao!
RispondiEliminaIl fatto che ti sia piaciuto così tanto, mi incuriosisce ancora di più (In, più, adoro il POV alternato! <3)
Spero di riuscire a leggerlo quanto prima. :)
(Sono Clarissa di Questione di Libri)