venerdì 22 luglio 2016

Serie Covenant - Jennifer Armentrout

Certo che la HarperCollins non ci ha dato nemmeno il tempo di finire "Tra due Mondi" che già ci conferma l'uscita del secondo volume "Cuore Puro" a Novembre! 
Diamo uno sguardo a tutta la serie!

Serie:
0.5- 
1. Tra due mondi
2. Cuore Puro (Novembre 2016)
3. Anima Divina (16 Marzo 2017)
3,5. Elixir
4.Apollyon
5.Sentinel


Per tre anni, Alexandria ha vissuto tra i mortali - fingendo di essere come loro e cercando di dimenticare il compito cui è stata allenata come figlia di un mortale e di un semidio. A diciassette anni, ha abbastanza accettato di essere un mostro per gli standards dei mortali.. e non sarà mai preparata per quel compito, e stando a quello che sua madre pensa, è una buona cosa. Ma come ogni discendente degli Dei sa, il Fato ha la capacità di leggere nella sua mente. Un orribile attacco costringe Alex ad abbandonare Miami e cercare di ritornare nell'unico posto sua madre le aveva diffidato - il Covenant (L'Alleanza). Ogni passo che l'avvicina alla salvezza è un passo verso la morte... perchè è inseguita dalle stesse creature che le avevano addestra ad uccidere.

I daimons l'hanno trovata.



Autrice: Jennifer Armentrout
Genere: Young Adult, Paranormal Romance
Casa Editrice: Harper Collins

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia. 



2. Cuore Puro (Novembre 2016)

C'è il bisogno. C'è il destino.

Essere destinata a diventare una cosa soprannaturale, non è qualcosa di bello. Specialmente quando la metà di Alexandria la segue ovunque. Seth la segue dove si allena, nella sua classe, perfino nella sua camera, non è bello.
Certo, il loro legame ha dei lati positivi, come toglierle gli incubi della tragica notte con sua madre, se solo potesse far effetto anche su quello che prova per Aiden.
O cosa lui vuole sacrificare per lei. Quando un Daimon si infiltra al Covenant per attaccare gli studenti, gli Dei inviano le Furie, segugi degli Dei, per estirpare la minaccia.E come se non bastasse c'è anche un qualcosa di misterioso che farò di tutto per annientare Seth, oppure far diventare una serve Alex, o peggio, ucciderla. 

3. Deity

La storia si ripete, e le cose non andranno bene come l'ultima volta.
Alexandria non può pensare che tra pochi giorni sarà il suo diciottesimo compleanno, il giorno del suo risveglio. Un antico ordine vuole ucciderla, e se il Concilio scopre quello che ha fatto... Lei è spacciata, così come Aiden.
Come se non bastasse, Alex passa sempre più tempo con Seth ad allenarsi, si avvicinano maggiormenete e così lei finisce con un altro marchio dell'Apollyon, che la porta ad un passo dal suo risveglio. Fantastico.
Il suo compleanno è vicinissimo, il suo intero mondo si è distrutto con una rivelazione, ed è divisa tra l'amore ed il destino. L'hanno mentita fin dall'inizio. Una volta che gli Dei si saranno rivelati, le vite di tutti cambieranno... e saranno distrutti.


3,5. Elixir
Aiden St. Delphi farà di tutto per salvare Alex. Anche se questo significherà fare qualcosa che non si perdonerà mai. Anche andare contro gli Dei.
4. Apollyon

Il destino non è qualcosa con cui puoi perdere... 

Alex ha perso tutto: Ha perso se stessa nel momento in cui si è risvegliata, ha dovuto prendere l'Elixir.
Ma l'amore è sempre stato forte quanto il destino, e Aiden St Delphi dichiarerà guerra agli Dei, come Alex, per riportarla indietro.
Gli Dei hanno ucciso  centinaia di persone, distrutto intere città per fermare Seth dal prendere i poteri di Ales e diventare lo sterminatore di dei. Ma rompere il legame con Seth non è l'unico problema. Ci sono molti che credono che L'apollyon non può essere ucciso, e l'unica persona che può fermarla è morta da secoli.
Tra le barriere che si affacciano nel mondo sotterraneo, in cerca di un'anima su milioni, sarà difficile. Alex dovrà calmare Seth dal diventare lo Sterminatore di Dei... O potrebbe diventarlo anche lei.

5. Sentinel

E' un giorno bellissimo per una guerra.

Il mondo mortale è nel caos totale, distrutto dalla malvagità degli Dei, Alexandria Andros dovrà sconfiggerli e difendersi perchè solo lei sarà capace di mettere fine a tutto.
Mille ostacoli tra Alex e il suo lieto fine, con il bell Aiden St Delphi. Dovranno scendere nel mondo sotterraneo per liberare uno degli Dei più pericolosi di tutti i tempi.
In questa conclusione della serie Covenant, Alex dovrà fare una terribile scelta: tra la distruzione di tutto ciò che ha a cuore e delle persone che ama... o mettere fine a se stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3