Immagino che con questa recensione morirete di risate. Dovete sapere che come mi fa dare numeri la Armentrout non lo fa nessuno, e immagino che molte di voi sospirano ancora per via di Daemon. Bando alle ciance! Spolveriamo la trama di questo succoso libro, edito dalla Harper Collins!
Serie Covenant
Tra due Mondi
Genere: Paranormal Romance, Young Adult
Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.
RECENSIONE
Ma prima di iniziare...
Facciamo prima una piccola parentesi sui vari tipi di categorie. In questo libro ci sono gli Hematoi, persone discendenti dall'unione di Dei e Mortali, cioè figli quindi di due Puri. Sono considerati la razza superiore, che può manipolare uno o al massimo due elementi(Fuoco, Aria, Terra, Acqua) A causa delle loro leggi, mezzosangue e Puri non possono sposarsi perchè devono mantenere la purezza del sangue, quindi niente matrimonio, ma solo tra Puri. Ed è per questo che ci sono moolti mezzosangue. I puri sono costretti a matrimoni non per amore e questo causa "scappatelle".
I mezzosangue, persone nate dall'unione di Hematoi e mortali. Ed a questa categoria appartiene la nostra protagonista Alexandria. Non hanno poteri, non possono manipolare gli elementi ma vengono addestrati per diventare o Guardie o Sentinelle e proteggere i Puri dai Daimon, oppure schiavi. La loro specialità, ed è per questa che vengono addestrati, è quella di percepire la vera essenza dei Daimon.
Ma non solo... Ci sono anche i Daimon, perchè come ogni libro comanda ci deve sempre essere la parte cattiva. Anche se lo ammetto, non mi sarei offesa per un libro intero su Aiden XD.
I Daimon sono i nemici degli Hematoi, e non sono altri che Puri passati al lato oscuro. Vivono grazie all'etere, l'essenza di un Puro. E quando un Daimon ruba l'etere da un Puro, nasce un Daimon. Mentre i mezzosangue non possono essere trasformati.
Lo giuro, l'ho amato alla follia, e leggendolo mi sono resa conto che c'erano delle somiglianze con L'accademia dei Vampiri di Rachelle Mead, non che sia una cosa a suo sfavore, dato che anche quella serie mi è piaciuta da morire.
Ho letto tutto il libro con un sorriso ebete sulla faccia, non potete capire da quanto aspettavo questo libro, ed averlo tra le mani è stata una cosa DAVVERO stupenda. Come sospettavo non mi ha delusa, Anzi... Le prime pagine del secondo volume mi hanno incuriosito ancora di più.. Argghhh HarperCollins mi vuoi morta!
La Armentrout non delude, infatti si inizia alla grande! Troviamo subito Alexandria in fuga dai Daimon, dopo che sua madre era stata attaccata ed uccisa da uno di loro. Ma proprio quando crede di non farcela tenta il tutto e per tutto cercando di fuggire dalla porta che in un attimo...
E poi successe la cosa peggiore che potesse accadere. Davanti a me divampò un muro di fiamme
che prese a bruciare le panche e schizzò fino ad almeno due metri e mezzo di altezza. Era reale, non
era un'illusione. Sentivo il calore del fuoco che crepitava e divorava le pareti.
E poi lui si fece strada camminando fra le fiamme: aveva l'aspetto di un cacciatore di daimon in
tutto e per tutto. Il fuoco non gli strinò i pantaloni e non gli macchiò la maglietta. Le fiamme non gli
bruciarono neanche un solo capello. I suoi occhi gelidi erano fissi su di me: avevano il colore di una
nuvola che porta il temporale.
Era lui... Aiden St. Delphi.
Non avrei mai dimenticato il suo nome o il suo viso. - Tra due mondi.
Beh Alex, nemmeno noi lo dimenticheremo questo è certo.
E di certo non mancano le battue sarcastiche che tanto distinguono questa scrittrice che io adoro da morire.
Alex viene salvata e spalmata sull'asfalto da Aiden (e con lui sopra) dopo il suo tentativo di scappare. Ma non è finita qui! E lei che pensava che stesse per baciarla e... Invece la addormenta.
Qui come tante di voi, avranno tipo urlato XD, io non potevo e stavo morendo dentro.
Fatto sta, che la riportano al Covenant, il suo patrigno non vuole che lei venga addestrata ma che diventi una serva, ma Alex di certo non vuole esserlo. Scendendo a compromessi: Sarebbe riaccettata al Covenant solo se avrebbe recuperato gli allenamenti durante l'estate, e chi sarà mai il suo istruttore? Aiden!
Adoro i loro battibecchi durante gli allenamenti, e che allenamenti!
. «Ma chi è che legge libri così grossi per divertimento?»
Aiden alzò la testa e mi lanciò uno sguardo annoiato. «E chi è che parla solo per ascoltare la
propria voce?»
Sgranai gli occhi. «Sei di ottimo umore oggi.»
«Alex, smettila di fissarmi e fai un po' di cardio.» Girò pagina di nuovo.
Battei le palpebre. «Spero che quel tuo libro sia su come diventare più simpatici.»
A-ha! Ecco l'ombra di un sorriso!
Vorrei tanto scrivervi tutte le frasi più belle del libro, ma finirò per dirvelo tutto...
Quindi, vi dico che ho amato alla follia questo libro. Alex è una protagonista molto forte, ma come tutti è umana. Per quanto voglia dimostrare di esserlo, tutti abbiamo bisogno di sfogarci. Si sente responsabile per la morte della madre e per non aver fatto nulla per aiutarla. Deve combattere tra il senso di colpa ed i suoi sentimenti per Aiden, Perchè lui è un Puro.
Aiden è dolcissimo,forte, lo adoro e credo di averlo detto tipo un milione di volte. Si avverte già che tra di loro c'è qualcosa. Qualcosa di importante. Ha la capacità di manipolare il fuoco.
Un libro che si legge tutto d'un fiato, come ci si aspetta dalla Armentrout, sensualità, ironia, e tanto tanto Aiden. Fino ad arrivare all'imminente riepilogo con un colpo di scena davvero bello. Che cambia tutto. Soffrite insieme a me.
Alla prossima recensione!
E comunque pensate ancora che Aiden non sia illegale?
Nessun commento:
Posta un commento
Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3