martedì 30 agosto 2016

RECENSIONE: “Un amore Diabolico” di Ann Aguirre

Care lettrici, da quando ho letto questo libro non facevo altro che parlarne ai quattro venti perché è una storia che merita assolutamente e sono così felice che la Newton Compton abbia deciso di pubblicarla, ma spero con tutto il cuore che la continui anche.

Vi presento “Un amore diabolico” prima libro della trilogia “The immortal game saga”, un mix di Fantasy, Horror e Romance.

Titolo: Un amore diabolico
Autrice: Ann Aguirre
Genere: Paranormal Romance
Casa Editrice: Newton Compton
Costo: 12,00 euro

La vendetta, si sa, è un piatto che va gustato freddo. E la giovane Edie Kramer ha già sofferto abbastanza nella sua breve vita a causa di tutto quello che ha dovuto affrontare alla Blackbriar Academy: se prima meditava di prendersi una rivincita sui bulli che la tormentano a scuola, ormai è giunta addirittura al punto di volersi togliere la vita. Ma quando anche l’ultima speranza sembra perduta e Edie sta per saltare nel vuoto da un ponte di New York, a salvarla arriva l’affascinante Kian, che le propone in cambio uno strano patto: esaudirà tre suoi desideri, ma lei in futuro dovrà rendergli il favore, facendo tre cose per la misteriosa società per cui lui lavora… Edie otterrà bellezza e successo, riscattandosi agli occhi di tutta la gente che l’ha maltrattata in passato, però dovrà pagare un prezzo davvero molto alto per la sua scelta: Kian infatti è un immortale al soldo di un gruppo di demoni. Eppure Edie non riesce a resistere al suo fascino enigmatico. E ora non sa più di chi può davvero fidarsi, in un mondo popolato di creature diaboliche.

    RECENSIONE:    

Questo non è la solito storia Fantasy, non ha vampiri che vogliono ucciderti, non ci sono
 lupi mannari... Ma qualcosa di diverso.


Molto diverso dalle altre storie che abbiamo visto in tutti i modi possibili. Ed è anche per la sua originalità che l'ho amato così tanto. 
La protagonista di questa storia si chiama Edith e come tante ragazze della sua età è vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola, nessuno fa nulla per aiutarla, nemmeno gli insegnanti. E' intelligente, ama studiare, non è la classica protagonista uscita da una copertina di un giornale, perchè diciamocelo, vengono sempre descritte così. Soffre per quello che le accade e decide di imboccare una strada senza ritorno per mettere fine a tutti i torti che ha dovuto subire.


Ma se ti viene offerta l'opportunità di vendicarti di quello che hai subito, accetteresti di vendere l'anima al diavolo pur di farlo? 

Proprio quando Edith sta per mettere fine alla sua vita, qualcuno la invita ad ascoltare quello che ha da dirle e farle una proposta, un ragazzo bellissimo e seducente, Kian.
Lui fa parte di una società speciale che corre in aiuto dei ragazzi che tentano il suicidio, il loro compito è quello di soddisfare i loro ultimi desideri e alla fine integrarli completamente nella società.

Tre desideri in cambio di un'anima. 

Lei accetta, ed è finalmente pronta ad avere la sua vendetta... E forse anche l'amore?

Ho amato questo libro, è davvero una storia molto originale e che non leggere da nessun'altra parte! 
Qui si parla di demoni, maledizioni e leggende. E io, da brava curiosona, adoro le leggende e anche le storie Horror solo se devo leggerle sia chiaro.
 Non mi piace vederne i film.
Comunque sia le descrizioni sono da.. WOW! Cioè praticamente mi sono venuti i brividi, e siccome io leggo spesso di notte, anzi solo di notte, avevo una fifa da paura! Però davvero intrigante e non riuscivo a staccarmi dal leggerlo. Il libro tratta comunque di argomenti come il bullismo ed il suicidio, temi che sono all'ordine del giorno e che vengono anche ignorati dagli insegnanti e da genitori troppo impegnati. Ad un certo punto, vediamo Edith cambiare idea sula sua vendetta, perchè si accorge che i suoi bulli non sono altro che gusci vuoti, che hanno avuto tutto dalla vita e non sono nient'altro che quello.
Il rapporto tra Edith e Kian... Doppio WOW. Li ho amati e spesso ho trattenuto il fiato dall'intensità di quello che provavo leggendo di loro due insieme. Perchè nonostante tutto, anche Kian nasconde delle ferite profonde dentro di se, ed è per quello che ora fa parte della società che si occupa di tutto.

Una storia originale, ricca di colpi di scena, vendetta, mistero... 

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3