venerdì 9 settembre 2016

ANTEPRIMA: "Illuminae" di Amie Kauffman

E' in arrivo ad Ottobre per la nostra gioia, per noi amanti del Distopico, "Illuminae" per la casa editrice Mondadori! Primo capitolo della serie "The Illuminae Files" andiamo a vedere di cosa parla...
Una storia che ti fa battere forte il cuore, che parla di vite interrotte, il prezzo della verità e il coraggio degli eroi che sanno affrontarla.


Serie:
1. Illuminae (Previsto per Ottobre 2016)
2. Gemina
3. Untiled (previsto in America per il 2017)


Illuminae
Autrice: Amie Kauffman
Genere: Distopico
Casa Editrice: Mondadori


Questa mattina, Kady pensava che rompere con Ezra, sarebbe stata la cosa più difficile da fare.

Questo pomerggio, il pianeta è stato invaso.

Nell'anno 2575, due corporazioni rivali sono in guerra su questo pianera che non è nient'altro che un granello di ghiaccio in confronto all'universo. Peccato che nessuno abbia avvisato gli abitanti della terra di questa minaccia. Con il fuoco nemico che piove sulla terra, Kady ed Ezra non riescono nemmeno a dirsi addio prima di essere evacuati e fatti salire a  bordo di navicelle con i nemici alle calcagna. Ed è solo l'inizio. 
Una malattia mortale si sta diffondendo, con risultati disastrosi. Ma la flotta è un loro alleato? O sono i loro nemici? Nessuno sa cosa sta accadendo, ma Kady si fa strada tra milioni di dati per trovare la verità, ed è solo chiedendo aiuto a Ezra che potrà riuscirne a venirne a capo. 

Una storia che viene raccontata attraverso file, dossier, referti medici, e-mail, schemi militari e tanto altro ancora...

Gemina
Data di uscita: 17 ottobre 2017
l trasferimento in una stazione spaziale ai confini dell'universo è stata la fine della vita sociale di Hanna. Nessuno però le aveva detto che la cosa l'avrebbe potuta uccidere.

La saga iniziata con Illuminae continua a Bordo della stazione di lancio Heimdall, dove due nuovi personaggi si confronteranno con la prossima ondata dell'attacco da parte della Beitech.

Hanna è la figlia viziata del capitano della stazione; Nik è il membro riluttante di una nota famiglia criminale.
I due fanno i conti con la realtà nella più noiosa stazione dello spazio, e poco possono sapere di Kady Grant e dell'Hypatia diretti proprio a Heimdall, portando notizie dell'invasione di Karenza.
Quando un gruppo scdelto della Beitech invade la stazione, Hanna e Nik si ritrovano insieme a difendere la propria casa.
Ma predatori alieni stanno facendo fuori i residenti della stazione uno a uno e un malfunzionamento del warmhole potrebbe tradursi in una rottura del continuum spazio tempo prima dell'ora di cena.
Presto Hanna e Nik si ritrovano a combattere non solo per la propria sopravvivenza: il destino di tutti nell'Hypazia e nell'intero universo è nelle loro mani.
Ma rilassatevi, hanno tutto sotto controllo. O almeno loro sperano.
Raccontato ancora una volta tramite una serie di e-mail, messaggi, classificazioni di files, schemi e immagini Gemina lascia i lettori senza respiro.

2 commenti:

  1. Questo mi ispira molto! *____*
    Ultimamente, però, mi sto imbattendo in una serie di traduzioni talmente fatte male (soprattutto da parte delle CE più importanti)... forse comprerò direttamente l'edizione in lingua originale! XD

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non tutte le trad sono perfette, penso sia anche la fretta nel tradurre a far fare questi errori :/ Comunque non appena lo leggerò farò la recensione :3

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3