martedì 20 settembre 2016

RUBRICA: BOOK TAG #1 - Principesse Disney!

Finalmente dopo aver visto un sacco di Book Tag, mi son detta, perchè non farlo anche io? Ce ne sono davvero di stupendi, soprattutto quelli sulla disney.

#BookTag1 Principesse Disney


1.Anna ed Elsa - Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle 


Mi sento di tirare in ballo "Hybrid - Quel che resta di me" è un fantasy, ma parla del rapporto di due sorelle, o meglio di due anime racchiuse in un corpo solo e dè molto più difficile vivere il rapporto tra sorelle,  si fidano una dell'altra. Penso che il loro rapporto sia unico e reale come dovrebbe essere anche nella realtà... Prendete me, io non ho un buon rapporto con mia sorella per tanti motivi, a volte mi dispiace vedere che siamo due persone distanti.

2. Raperonzolo - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva

Ho scelto "Forse un giorno" di Collen Hoover, e chi l'ha letto sa che questo è davvero uno dei libri più emozionanti al mondo. Dico davvero, dopo aver letto la storia di Ridge e Sidney, ho invidiato con tutta me stessa il loro rapporto ma soprattutto ero felicissima al solo pensiero del loro lieto fine, accompagnato dalla Playlist magnifica e vi giuro che al solo ascoltare "Maybe SomeDay" mi vengono le lacrime agli occhi dall'emozione.


3. Merida . Un libro con una donna guerriera

Al solo pensiero di questo titolo, il mio pensiero va subito a Celeana, la protagonista del "Trono di Ghiaccio di Sarah J.Maaas, Se non è guerriera lei... 

4. Tiana - Un libro che affronta problemi reali


Perfect  - La perfezione di un attimo, questo libro sebbene possa sembrare un romance a tutti gli effetti prende una piega che nessuno si sarebbe aspettato, tantomeno io. Penso che quanso si è colpiti da qualcosa più grande di te, cerchi in tutti i modi di stare bene ma anche di non far star male le persone che hai accanto cercando di limitare i danni... Ma la verità è che noi non siamo nessuno senza le persone che ci stanno accanto.


5. Belle - Un libro Classico

Dovete sapere che ho la fissa per la storia d'amore raccontata nei Promessi Sposi.

7. Jasmine - Un libro con il desiderio di libertà

Me ne vengono tanti in mente e per non citare ancora Celeana, riprendo una delle saghe che mi ha rapito il cuore "Delirium" di Lauren Olivier. Uno dei temi, o meglio il tema centrale è quello della libertà su chi amare ed è una delle cose su cui non voglio sentire proprio nulla. Oltre ad essere liberi, anche amare chi si vuole è importante. Ho amato la storia di Lena ed il suo percorso verso la libertà contro un mondo che ti impedisce di essere liberi e di scegliere chi amare.

8. Mulan - Un libro con guerra o battaglie

Rullo di tamburi! Vi presento "The Queen Of the Tearling", che presto diventerà un film la cui protagonista verrà impersonata da Emma Watson! Quando vidi per la prima volta questo libro me ne innamorai subito perchè la copertina è magnifica per non parlare che è illustrato, cosa ancora pi bella! Insomma, non potevo proprio lasciarmelo scappare e mi ha stupito alla grande! Vi dico da subito che non è una storia rose e fiori, tutt'altro. Anche se c'è quel po' di romance che non fa mai male ma appena accennato. E il secondo libro è ancora meglio. Parla della guerra tra il Tearling e il Mortmense.

9. Ariel - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento

Più che trattare di curiosità " Se in una notte d'inverno un viaggatore..." Di Calvino, ti fa morire di curiosità. Infatti tratta dieci storie diverse, un lettore in cerca delle pagine perdute del suo libro, ricerca che lo porta insieme ad una donna a rivivere dieci storie diverse fino alla conclusione non del libro, ma proprio della sua storia.

10. Cenerentola - Un libro che tratta del lavoro manuale

Ne ho uno che fa proprio la sua bella figura! "Un'incantevole tentazione", la nostra protagonista fa la cameriera in un locale e sta ristrutturando la casa di famiglia,,, Con l'aiuto di Jack Eversea, attore famosissimo che per puro caso è entrato nel ristorante dove lavora Keri Ann.

11. Biancaneve - Un libro che tratti di uno dei sette peccati capitali

Cito il libro che sto leggendo - Beautiful Bastard - Lussuria

12. Megara - Un libro che tratti di mitologia Greca

Qui non posso non citare la saga di Josephine Angelini "Starcrossed"

13. Alice - Un libro senza senso  o che tratti di mondi strani

Beh, che dirvi? In tema ad Alice nel paese delle meraviglie, "Uno splendido migliore amico" è quello che più si avvicina ad Alice, ma solo per il nome eh. Seppur la storia prende spunto dalla vera fiaba, è decisamente diversa con atmosfere cupissime.

14. Maid Marian - Un libro con un cane

Non l'ho letto, ma penso che sia il cane più famoso del mondo ad averci fatto un libro sopra, "Io&Marley"

15. Nala.  Un libro con un felino

Vi ho già parlato di Clive? Il fantastico micione di "Mr Sbatticuore?"


Quali sono i vostri libri ispirati alle principesse Disney? 


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3