lunedì 31 ottobre 2016

RECENSIONE: "La Corona di Mezzanotte" di Sarah J.Maas

Pochi giorni fa vi ho parlato del primo libro della bellissima serie di Sarah J. Maas, "Il trono di ghiaccio" (Qui la recensione), oggi invece, vi parlo del secondo volume "La Corona di Mezzanotte" e mi maledico per non aver ancora terminato La corona di fuoco perchè in questi giorni ho fatto un po' la ribelle stando pochissimo a casa XD, ma ho intenzione di rimediare questa sera!

La corona di mezzanotte


Serie: Il trono di ghiaccio#2
Genere: young adult, fantasy
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno... È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?
    RECENSIONE    
Se il trono di giaccio era meraviglioso, appassionante, La corona di mezzanotte è 30 VOLTE MEGLIO.


Se avete letto la recensione Il trono di ghiaccio, immagino che abbiate preso a cuore il mio consiglio di leggere questa fantastica saga e continuerò a parlarne  a destra e manca.

Vi ho già parlato di Celeana, dell’assassina più famosa di Adarlan, allieva del re degli Assassini Arobyn Hamel, rinchiusa e poi liberata dalle miniere di Endovier per diventare la paladine del Re ed eliminare tutti i suoi nemici. Solo Pochi anni la legano al re poi la tanto bramata libertà.
Sappiamo già che è un’assassina, è la migliore di Adarlan, spietata e in “La Corona di Mezzanotte” è più forte, più determinata che mai a portare a termine le sue missioni sia per fare del bene che per fare del male.
Celeana sarà accompagnata da Chaol e Dorian in questa avventura. Subirà un cambiamento unico, lei è capace di grandi gesti di altruismo per le  persone di cui si fida, ma è altrettanto difficile per le fidarsi e quando lo fa, è con tutto il suo cuore.
In questo secondo libro c’è molto, moltissimo di cui parlare, e non dico per dire, perché accadranno tante di quelle cose da lasciarvi sconvolte, felici, tristi, e vuote e ancora felici ma con nel cuore una promessa da mantenere.

Come nel Trono di ghiaccio mi sono ritrovata catapultata nel mondo di Celeana, con lei nel castello di Rithfold cercando di scoprire quali misteri si celano nella biblioteca, cosa le nascondeva Nehemia, perché non le raccontava tutto? Chi è la figura misteriosa che si aggira tra le mura? Cosa vuol dire quell’enigma che ha trovato in un libro con i segni di Wyrd? La magia è davvero scomparsa?  Cosa nasconde il re? Ma soprattutto Cosa accadrà tra Celeana/Dorian/Chaol?
*sì, lo so sono davvero tante domande*

Insomma tantissime domande affollavano la mia mente durante questo secondo libro, domande a cui avremo delle risposte ma che vi toccherà leggere la serie se  volete scoprire di più *occhioni dolci*
*Non potete dire di no a questi dolcissimi gattini*

Dopo aver vinto il torneo e diventata a tutti gli effetti la paladina del re, Celeana diventerà il suo braccio destro ed ogni nome che le verrà dato dovrà essere eliminato entro un tempo prestabilito.  E se Celeana disubbidisse? Il re sa bene quali sono i punti da toccare e non ha fatto mistero di voler uccidere le cose che più ha a cuore. Ma perché il re vuole uccidere queste persone? Sembra che stia nascendo un gruppo di ribelli che vogliono far salire sul trono il vero erede e quindi spodestare il Re, e a chi toccherà fare il lavoro sporco? Ma a  Celeana che  avrà il compito di ucciderli tutti.
Al suo fianco ho già detto che ci saranno Dorian e Chaol, ma vedremo moolto di più Chaol e conosceremo in profondità Dorian. Se nel “Trono di ghiaccio” Chaol era rigido e sulle sue, nella “Corona di mezzanotte” lo vedremo cambiato e finalmente accettare di provare qualcosa di più verso Celeana. 

"Credimi Celaena. Lo so bene che sei capace di badare a te stessa, ma io mi preoccupo perché io ci tengo a te . Per tutti gli dei, lo so che non dovrei, ma è così. Perciò ti dirò sempre di fare attenzione, perché ci terrò sempre." — Chaol, “La corona di Mezzanotte” di Sarah J. Maas


Gesù quanto li amo. Finalmente Chaol non riuscirà proprio più a trattenersi e insomma *fischietta* accadrà quel che accadrà.

Chaol è perfettamente perfetto! Non solo è forte, coraggioso, leale, ma è anche uno che si abbandona all’amore quando lo riconosce e lo prova ed è capace anche del più grande dei sacrifici. E pure il re lo sa, tanto da desiderare di avere lui come figlio e non Dorian.
Io ve l’ho detto, amerò sempre Chaol, ma tipo SEMPRE. E poi è bello vedere Celeana provare qualcosa di più dell’odio *sigh* e finalmente sta avendo un po’ di pace tra tutto il dolore *sigh* che ha provato. Dopo tanto tempo ha qualcuno con cui parlare, qualcuno da amare, qualcuno di cui fidarsi.
Ma… L’amore sarà capace di superare ostacoli molto difficili? Fino a quando un mistero verrà svelato e questo cambierà le sorti di tutti quanti addirittura dell’intero mondo.
Nella “Corona di mezzanotte” c’è di tutto e di più. Ritroviamo la magia credendola persa da decenni, ritroviamo il nostro trio preferito, segreti incredibili, labirinti oscuri e malvagie creature si celano nell’oscurità del castello. Ma sono le creature ad essere malvagie o le persone? Tra labirinti, inseguimenti, passione, rivelazioni e tanto dolore che tornerà prepotente senza lasciarti respirare nella vita di Celeana e il suo unico obiettivo sarà solo la vendetta ma soprattutto riprendere ciò che le spetta.

Sarah J.MAAS sei un genio ! Ti adoroo!


"Quando si tratta di te,non è mai cambiato niente per me. Sceglierei ancora te. Sceglierò sempre te. "— Celaena, La Corona di Mezzanotte

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3