venerdì 7 ottobre 2016

RECENSIONE: "My Dilemma Is You" di Cristina Chiperi

Buona sera a tutte, ormai mi sembra di essere sempre di corsa e alla fine non riuscire più a far nulla... Comunque, eccovi una recensione che aspettavate "My Dilemma Is You" di Cristina Chiperi, edito dalla Leggereditore!

My dilemma is you
Autrice: Cristina Chiperi
Casa Editrice: leggereditore
Genere: young adult, romance

Christina Evans ha sedici anni, vive a Los Angeles e frequenta il terzo anno dell’high school. Tra feste, amici e buoni voti, la sua è una vita perfetta. Finché la sua  famiglia non decide di trasferirsi a Miami, e per Cris cambia tutto. Da un giorno all’altro viene catapultata in una nuova città e soprattutto in una nuova scuola. Nonostante senta la nostalgia di Los Angeles, riesce rapidamente ad ambientarsi e a stringere amicizia con gli studenti più popolari. Tutti la accolgono calorosamente... tutti tranne Cameron e la sua ragazza Susan, da subito ostili nei suoi confronti. E così, tra grandi e piccole difficoltà, Cris trova una nuova amica, Sam, e un nuovo amore, Matt. Ogni cosa sembra procedere nel migliore dei modi, ma come spesso accade nelle faccende di cuore, i giochi sono destinati a complicarsi. Col passare del tempo, Cameron e Cris comprendono che l’antipatia che provano l’uno per l’altra nasconde in realtà un sentimento ben diverso, e accettare e assecondare questa scoperta vuol dire mettere di nuovo tutto in discussione...

RECENSIONE

Eccoci qua a leggere un’altra storia spiattellata da Wattpad direttamente nelle nostre mani sottoforma di libro, come After. Ma posso farvi tirare un sospiro di sollievo, perché nonostante siano due storie nate su Wattpad e con copertine un po’ simili e forse anche la trama, sono completamente diversi e se vi ho sconsigliato fortemente di leggere After perché dopo vi servirà uno psicologo per smaltirlo, vi consiglio “My Dilemma is you” però attenzione, l’età di lettura è decisamente dai 12-16 anni quindi è puramente ed interamente per adolescenti.


La storia non brilla certo di originalità, Cris, sedicenne è costretta a trasferirsi da Los Angeles, la città che ama ed i suoi amici Cass e Trevor per andare a Miami (sai che dramma) con tutta la sua famiglia perché  al padre è stato offerto una lavoro importante e che non poteva proprio rifiutare.

Cris, ovviamente, come tutte le tipe nuove viene subito attaccata dalla bulla di turno solo per il fatto di star respirando, oppure perché ha sfiorato/guardato/annusato il suo boyfriend Cameron. Ma tanto lei siccome è sfigata ma sempre popolare attira tanti amici e soprattutto uno dei più belli (e credulone Matt, ma che chiamerò toyBoy) Toyboy che le chiederà di uscire e di voler stare con lei.
Cris non fa che lamentarsi di quanto le manchino i suoi amici, ma… dopo venti pagine realizza che non ci pensa nemmeno più a loro avendo un’altra vita e altri amici lì a Miami.
Oltretutto, la romanceStory, non è delle migliori, perché ammettiamolo, Cris odia Cam e Cam odia Cris si odiano ma si cercano, lui le fracassa i maroni perché sa che a lei piace ma non vuole ammetterlo. Pensate sempre che c’è Toyboy di sfondo che ama Tess…Scusate, Cris xD, che ha un bel po’ di problemi. Eh, già. Non si fida per niente di Cris e ma poi anche lui se la fa con un’altra. Ma questo libro è pieno di corna! XD.
Torniamo a Toyboy, è gelossimo, le fa scenate di continuo e molto scorbutico ma Cris non se ne accorge, le ha gli occhi a cuoricino. Mi sa tanto di tipa che non le importa chi ha al suo fianco ma basta e avanza così può dire al mondo intero di essere fidanzata.
Come vi ho già detto,  è una storia per una fascia d’età molto giovane e lo consiglio fortemente ad After (VADE RETRO!),  è molto scorrevole e mai pesante. Se vi piace qualcosa di più adulto questo libro non fa al caso vostro, ma se poi volete provarci non è un libro che vi rimarrà nel cuore, ma è una lettura piacevole.
Comunque sia, mi fa piacere che abbia avuto successo e preferisco che le adolescenti leggano questo invece che After.

Ah, scusate vi devo avvertire, le pagine sono completamente sbagliate, cioè sono giuste, ma messe da tutt’altra parte. Salta molti capitoli per poi riportarli quasi a fine libro.


                        

3 commenti:

  1. Sono d'accordissimo con te, preferisco di gran lunga che gli adolescenti leggano la serie My Dilemma, invece che after!!!
    Almeno, nei libri della Chiperi, non vengono dati troppi messaggi fortemente sbagliati.
    :) :) :)

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  2. Letto tutte e due i le BRI e non mi sono piaciuti, io li sconsiglierei entrambi.

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3