giovedì 3 novembre 2016

ANTEPRIMA "Cave the Mark - I Predestinati"

Finalmente abbiamo Cover, data di uscita e trama di "Carve the Mark - I predestinati" nuova serie della bravissima autrice Veronica Roth e noi la conosciamo bene dato che di suo abbiamo già letto "Divergent" saga meravigliosa ma non per deboli di cuore almeno fino alla fine. Comunque noi la amiamo lo stesso perchè è bravissima e sa il fatto suo come del resto "Carve the mark" si prospetta già un fenomeno e non è nemmeno uscito!


Carve the Mark - I predestinati

Autrice: Veronica Roth
Genere: Fantasy, Distopico, young adult
Casa Editrice: Mondadori

IL PRIMO ROMANZO DELLA NUOVA SAGA DI VERONICA ROTH 
In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un "donocorrente", ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui. Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi. Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l'unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l'ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro.

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora che esca in libreria! La cover poi è stpenda ;)

    RispondiElimina
  2. Sì, infatti! Menomale che non l'hanno cambiata :)

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3