domenica 18 dicembre 2016

RECENSIONE: "La cura del cuore" di Mary Mcnear

La cura del cuore
Autrice: Mary McNear
Genere: Romance
Casa Editrice: Leggereditore

Quando Mila Jones lascia Minneapolis alla volta di Butternut Lake, spera soltanto di ritrovare la serenità perduta e lasciarsi alle spalle un passato difficile. Non immagina che il destino la condurrà sulla strada di Reid Ford, segnato nel corpo e nello spirito da un grave incidente in seguito al quale ha allontanato da sé gli amici e gli affetti più cari. Mila accetta di lavorare per lui come assistente domiciliare, e se inizialmente è diffidente e spaventata di fronte a quell’uomo così pieno di rabbia, a poco a poco riesce a instaurare con lui un legame sempre più profondo, fatto di complicità e comprensione reciproca. Sullo sfondo incantevole di uno chalet immerso nei boschi che circondano il lago, Mila e Reid troveranno insieme la forza per affrontare un nuovo inizio, percorrendo fianco a fianco la via verso la guarigione. Fino a quando qualcosa non riemergerà dal passato, inesorabile e pericoloso, a minacciare la loro felicità...

RECENSIONE

Oggi vi parlo de “La cura del cuore” di cui la leggereditore mi ha fornito gentilmene una copia E-book *-*.

Insomma, l’avete capito che preferisco magari i romance mischiati al fantasy, urban e paranormal, perché ogni tanto ti capitano romance simili, insomma sempre la stessa solfa.
In realtà, mi ha davvero sorpreso questo libro “la Cura del cuore” beh, si tratta proprio di “curare” il cuore delle persone, quando non si hanno più speranze, quando  l’unica possibilità è scappare via… 

Ecco che arriva la cura e cosa c’è di meglio se non l’amore?

Questa  è la storia originalissima a mio parere, di un’assistente domiciliare/infermiera ed il suo paziente, un uomo costretto su una sedia a rotelle (okay, vi sembra uguale al film “Io prima di te” ) ma non vi preoccupate, anche qui c’è il bagaglio personale di entrambi  ad arricchire la storia ma se vi siete disperate per “io prima di te” e volete rifarvi e soprattutto riprendervi dal finale, “La cura del cuore” fa al caso vostro.

Mila è in fuga dal suo passato, sta scappando da qualcuno e le serve un posto dove stare, si rifugia a Buttenut, dove si trasferisce per cominciare il lavoro da assistente domiciliare/infermiera. Il suo sogno è stato sempre quello di poter aiutare gli altri e desidera un giorno di poter studiare e di laurearsi in infermieristica.
Reid, è l’uomo di cui deve occuparsi Mila, ha avuto un brutto incidente ma nessuno sa cosa gli è successo se non che è uscito fuori strada e per tre giorni ha lottato tra la vita e la morte in quella macchina, e poi il salvataggio, finalmente l’hanno trovato. Ma Reid è stato ricoverato con ferite molto gravi e questo lo ha costretto su una sedia a rotelle per un paio di mesi e il fatto di non poter muoversi e sentirsi impotente lo fa infuriare, è scontroso e sempre arrabbiato.
Reid è un tipo tosto, ma Mila, non appena la vede, oltre al pensiero di doverla cacciare via al più presto come le altre, pensa che sia davvero bella e che… nasconde davvero qualcosa.

Reid scommette su quanto durerà la sua vita lì con lui, ma contro ogni aspettativa, giorno dopo giorno, il loro rapporto cambia, Mila non è la donna stupida e debole che credeva,  ma soprattutto vede in lei una luce e una  determinazione che lo spinge a voler sapere più su di lei e sulla sua vita.
E’ evidente che Mila sta scappando da qualcosa o qualcuno, ma chi… e perché?

Mi è piaciuto davvero tanto lo stile dell’autrice, mi è piaciuto il rapporto che si è creato tra Mila e Reid, certo Ahaha durante la lettura capiamo tutta la vita di Mila, infatti, con dei capitoli che ci riportano indietro di alcuni anni, vediamo Mila, la sua vita, e tutto quello che ha lasciato per scappare  a Buttenut.
E’ chiaro che Mila è perseguitata da qualcuno e tipo… ero alla fine o a metà, comunque mi ripetevo  “Ora succede qualcosa, perché stiamo arrivando alla fine e succede sempre qualcosa XD”  Ero l’ansia fatta persona tipo “Me lo sento, ora succede… ORA succede!”

Mi è piaciuto tanto vedere Reid che spinge Mila a seguire i suoi sogni, così come lei gli sbatte in faccia la verità,  che sia buona o brutta.

Come ho detto “La cura del cuore” è una storia molto bella e di rinascita da entrambe le parti, di rinascita per Reid come anche per Mila che finalmente è riuscita a lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare, 
perchè l’amore è la cura perfetta per il cuore.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3