lunedì 5 dicembre 2016

SERIE:"La confraternita del pugnale nero" di J. R. Ward

La confraternita del pugnale nero è una delle saghe Urban Fantasy/Paranormal romance più belle che ci siano e soprattutto molto amate in Italia ed in vista dell'uscita del quattordicesimo capitolo, ecco a voi, tutti i volumi che compongono la serie.


1. Dark Lover - Il risveglio
2. Lover Eternal- Quasi tenebra
3. Lover Awakened - Porpora
4.Lover Revealed - Senso
5. Lover Ubound - Possesso
6. Lover Enshrined - Oro e sangue
7. Lover Avenged - Riscatto
8. Lover mine - Tu sei mio
9. Lover Unleashed - Ferita
10. Lover Reborn - Rinascita
11. Lover at last - Il cerchio degli amanti
12. The king - Il re è tornato
13. The Shadows
14. The Beast (Dicembre 2016)

Autrice: J.R. Ward
Genere: Urban Fantasy, paranormal romance
Casa Editrice: Mondolibri

Il Risveglio

A Caldwell, vicino a New York, ci sono i vampiri, ma non sono malvagi. Sono gli ultimi superstiti di un’antica stirpe e combattono i lesser, uomini che hanno venduto l’anima al perfido Omega, diventando assassini senza pietà. Come tutti a Caldwell, anche Beth Randall, giovane e bella giornalista, ignora questa realtà. Un giorno, indagando su un fatto di cronaca, s’imbatte in Wrath: il suo fascino tenebroso e il suo sguardo magnetico catturano Beth che, per la prima volta in vita sua, si lascia andare all’amore. Ma nella bruciante passione con quell’uomo si annida un’ombra: qualcosa di oscuro e pericoloso, che la attira in modo irresistibile...




Quasi Tenebra


Nella città di Caldwell ci sono uomini che hanno scarificato il cuore e l’anima a un’entità malvagia, l’Omega. In cambio hanno ottenuto l’eterna giovinezza e una missione: sterminare tutti i vampiri che da secoli popolano la città. Per difendersi dalla voglia di morte dei lesser, i vampiri più forti e coraggiosi si sono riuniti nella Confraternita del Pugnale Nero. Mary ha trent’anni, è umana e non sa nulla della guerra che insanguina Caldwell. Non sa nemmeno che Rhage, occhi verdi, corpo perfetto, è uno di quei vampiri guerrieri, segnato da una maledizione che lo trasforma in un mostro terrificante ogni volta che perde il controllo. Ma tra Mary e Rhage scoppia un amore irresistibile, più forte delle leggi che impediscono a un vampiro di amare un’umana, più forte della malattia che ha di nuovo colpito Mary. L’amore potrà sconfiggere la morte?


Porpora


Nelle ombre notturne di Caldwell, New York, infuria una guerra mortale trai vampiri ed i loro assassini. Ed esiste una squadra segreta di fratelli come nessun'altra: sei vampiri guerrieri, difensori della loro razza. Di questi Zsadist è il membro più terrificante della Confraternita del Pugnale Nero. Della sua prigionia come schiavo di sangue, il vampiro Zsadist ancora porta le cicatrici di un passato pieno di sofferenza ed umiliazione. Rinomato per la sua inappagabile ferocia ed azioni sinistre, è un selvaggio temuto sia dagli umani sia dai vampiri. La rabbia è la sua sola compagna ed il terrore la sua unica passione... finché non salva una bellissima nobildonna dalla malvagia Lessing Society. Bella è attratta all'istante dal potere ribollente che Zsadist possiede. Ma anche quando il loro reciproco desiderio comincia a travolgerli, la sete di vendetta di Zsadist contro gli aguzzini di Bella lo conduce sull'orlo della follia. Ora Bella deve aiutare il suo amato a superare le ferite del suo torturato passato ed a trovare un futuro insieme a lei...


Senso


Butch O’Neal è un ex poliziotto della Omicidi di Caldwell e, per certi versi, anche un ex umano. Da quando la sua strada ha incrociato quella dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, infatti, la sua vita è completamente cambiata: ha tagliato i ponti con la sua famiglia disastrata, si è stabilito nel quartier generale della confraternita e combatte al fianco dei guerrieri contro i lesser. Ma quando s’innamora di Marissa, bella e aristocratica vampira, Butch capisce che quel mondo non gli appartiene: non può combattere al fianco dei vampiri perché è troppo vulnerabile e non può amare una donna della loro stirpe poiché, come umano, invecchierebbe molto prima. Ma Butch non sa di essere predestinato e, quando i lesser lo catturano imprimendogli il marchio del Male, scopre di possedere un dono: un potere sconosciuto che fa di lui un’arma micidiale contro i nemici giurati dei vampiri. L’ex poliziotto dovrà sottoporsi a molte terribili prove. Sarà un viaggio senza ritorno, che lo condurrà ai confini della morte e sempre più vicino alla meravigliosa creatura che gli ha rubato il cuore.


Possesso


Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser. Cresciuto dal padre in un campo di addestramento, è stato sottoposto a violenze di ogni genere che ne hanno fatto un sadico abituato a odiare. E la sorte si è accanita ancor più su di lui con altre due condanne: una mano incandescente, arma potentissima contro ogni nemico, e la facoltà di prevedere il futuro. Eppure, quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all'intervento della dottoressa Jane Whitcomb. Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile.


Oro e Sangue


Nelle tenebre della notte di Caldwell, New York, Phury è in preda agli effetti allucinogeni del fumo rosso, in testa un groviglio di pensieri. L'Eletta Cormia, la sua Prima Sposa, dorme tranquilla nella stanza accanto alla sua, in attesa che lui si decida a portare finalmente a termine il suo compito. Ma Phury esita, continua a rimandare. Ha accettato - non sa ancora perché - di diventare Primale delle Quaranta Elette, il vampiro maschio incaricato di generare con loro una nuova stirpe di guerrieri. Proprio lui, il più puro tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, l'unico disposto ad annullare i propri desideri per proteggere la razza; anche a rinunciare a Bella, l'amata del suo gemello Zsadist. Ma se il destino ha scelto per lui un'Eletta come Cormia, forse la sua missione potrà assumere dei risvolti imprevisti. Perché Cormia vuole essere qualcosa di più che un mezzo per un fine più alto: lo desidera per se stessa. E per lui che, nel suo innocente candore, ha deciso di vivere tra i vampiri. E mentre la tragedia sta per abbattersi sulla stirpe della Confraternita, impegnata nella guerra mortale contro i lesser, Phury sarà chiamato a scegliere tra l'amore e il dovere.


Riscatto


L’atmosfera a Caldwell è sempre più infuocata. Lo scontro fra vampiri e lesser diventa ogni giorno più feroce e i guerrieri della confraternita sembrano giunti allo stremo delle forze. Eppure, per Wrath e i suoi sudditi, i non morti non sono gli unici nemici. All’interno della glymera, l’aristocrazia dei vampiri, serpeggia il malcontento e qualcuno sta pensando a un colpo di mano che tolga di mezzo il re e instauri un nuovo corso. È così che entra in scena Rehvenge, un personaggio ambiguo e senza scrupoli che, dietro gli abiti costosi e la facciata di grande uomo d’affari, cela non solo loschi traffici con i boss della droga, ma anche la sua spregevole natura di symphath. È lui – un manipolatore di menti, un divoratore di peccati – il killer perfetto per sbarazzarsi del re... fino a che non incontra Ehlena. E, ancora una volta, si compie il miracolo. Quando la luce dell’amore irrompe nella tenebra della sua vita, tutto viene sovvertito. E anche un individuo come Rehv, che ha commesso ogni sorta di crimine, capisce che è il momento di cambiare: perché perdendo l’amore di Ehlena rischia di perdere innanzitutto se stesso.


Tu sei mio


Certe cose è destino che accadano. E il destino di John Matthew sembra essere stato scritto due volte. La prima come uomo, in un mondo degradato e ai margini. La seconda come vampiro, ammesso nella ristretta cerchia della Confraternita in virtù di un valore non comune e di una cicatrice che ha svelato la sua natura di guerriero. In bilico fra due mondi, perennemente lacerato, John ha superato la transizione e sposato la causa della razza. Ma ora ha un nuovo motivo per combattere: trovare qualcuno a cui tiene più della sua stessa vita. Trovare Xhex la guerriera, la crudele symphath che non ha bisogno di nessuno e che non vuole essere amata. Quando lei, dopo una missione contro i lesser, scompare, John capisce che non può abbandonarla a se stessa. Così si lancia in una frenetica ricerca che lo conduce vicinissimo al Male. Perché Xhex è stata rapita dal figlio dell'Omega e la sua vita è appesa a un filo...


Ferita


È stato cresciuto in un campo di addestramento e sottoposto a torture di cui porterà il marchio per sempre, ma nessuno conosce il buco nero che è l'anima di Vishous, né la condanna di avere per madre la Vergine Scriba, distante e inaccessibile come solo la divinità della razza può essere. Nessuno tranne Payne, generata dalla stessa madre, che per secoli ha vissuto segregata nell'Altra Parte e ha spiato la vita sulla Terra senza poter partecipare della sua bellezza. Anche Payne è una guerriera ed esattamente come Vishous odia sua madre: perché le ha tolto la libertà, perché la costringe in quel mondo eternamente immutabile, perché le impedisce di scegliere il proprio destino. E quando, in un accesso di ribellione, Payne si scatena spezzandosi la spina dorsale, piuttosto che accettare le cure della madre onnipotente, decide di lasciarsi morire. Solo allora Wrath, che da tempo si allena con lei per superare i limiti della propria cecità, scopre che Payne è figlia della Vergine Scriba e ottiene il permesso di condurla sulla Terra. Guarirla sarà un'impresa disperata, che finirà per toccare molte vite. Quella di Vishous, che scopre con lei un pezzo del proprio passato; quella di Jane, che vede messo a dura prova il rapporto con il suo compagno; e quella di un umano - un chirurgo - a cui Payne è stata affidata. E che, dopo averle restituito l'uso delle gambe, la condurrà per mano in un territorio che pochi hanno esplorato: quello dell'amore fra un umano e un vampiro.


Rinascita


Dalla morte della sua shellan Wellsie, Tohrment non è più il vampiro guerriero di una volta, quando era il leader della Black Dagger Brotherhood. Ricondotto alla magione della Confraternita da un angelo caduto, Tohr ricomincia a combattere il nemico, alimentato da una sanguinaria sete di vendetta ma tuttavia impreparato ad affrontare una nuova tragedia. Nei suoi sogni, infatti, vede la sua amata intrappolata in un mondo freddo e desolato, un luogo dal quale è impossibile raggiungere il Fado, meta delle anime pure e onorevoli in attesa di ricongiungersi coi propri cari. Per salvare la sua shellan da questo triste destino, il vampiro chiederà aiuto all’angelo… ma scoprirà di essere lui stesso la chiave per liberare Wellsie e permetterle di raggiungere la pace. Sullo sfondo della guerra tra i Lessers e la Confraternita, che è ancora in atto, una nuova minaccia incombe su Wrath, il Re Cieco: un nuovo gruppo di vampiri vuole infatti conquistare il suo trono, ordendo un complotto. Tohr è combattuto tra un passato che non riesce a dimenticare e un futuro che sarà costretto ad affrontare: non riuscirà mai veramente ad accettarlo, ma capirà che per lui si tratta di un destino oramai inevitabile.


Il Cerchio degli amanti


Qhuinn, figlio di nessuno, è abituato a stare da solo. Rinnegato dalla sua linea di sangue, evitato dall'aristocrazia, ha finalmente trovato un' identità come uno dei combattenti più brutali nella guerra contro i Lesser. Ma la sua vita non è completa. Anche se la prospettiva di avere una famiglia propria sembra essere a portata di mano, si sente vuoto, il suo cuore appartiene ad un altro... Blay, dopo anni di amore non corrisposto, è andato oltre ed ha superato i suoi sentimenti per Qhuinn. Ed era ora: Qhuinn ha trovato la sua metà perfetta in una Prescelta e i due stanno per avere un figlio, proprio come Qhuinn ha sempre voluto. E' difficile vedere la nuova coppia insieme, ma costruire la propria vita basandosi su un sogno è solo garanzia di un cuore spezzato in arrivo. Come Blay ha imparato in prima persona. Il destino sembra aver portato questi soldati vampiri in direzioni diverse...ma quando la battaglia per il trono della loro razza si intensifica, e dei nuovi arrivati a Caldwell creano un pericolo mortale per la Confraternita, Qhuinn scopre finalmente la vera definizione di coraggio, e due cuori che sono destinati a stare insieme...finalmente diventano uno...


Il Re è tornato


Dopo aver voltato le spalle al trono per secoli, Wrath accetta finalmente di succedere al padre. La sua amata shellan Beth è sempre al suo fianco, ma l’enorme peso che la corona rappresenta lo affligge e logora giorno dopo giorno. E mentre la guerra contro i lesser infuria e la minaccia dalla Banda di Bastardi incalza, il “Re Cieco” è costretto a fare scelte che mettono a rischio l’incolumità della sua stirpe. Beth pensava di sapere a che cosa sarebbe andata incontro decidendo di unirsi all’ultimo vampiro purosangue del pianeta. Ma quando il desiderio di avere un figlio comincia a farsi impellente, si trova impreparata di fronte alla risposta di Wrath e alla distanza che si crea tra loro. Riuscirà il vero amore a trionfare sulla tormentata eredità del passato?


Le ombre


Trez "Latimer" in realtà non esiste. E non solo perché la sua identità è stata forgiata per consentire a un'Ombra di muoversi segretamente nel mondo degli umani. I suoi genitori lo hanno venduto da bambino alla Regina della s'Hisbe, ma lui si è sottratto a una sorte da schiavo lasciando il Territorio e rifugiandosi nei bassifondi di Caldwell. Sa di non avere nessuno su cui contare tranne suo fratello iAm, che ha giurato di salvare Trez dall'autodistruzione. Ma nel momento in cui Selena l’Eletta entra nella vita di Trez, iAm capisce di avere fallito. Trez, infatti, non può sottrarsi dall'obbligo di sposare la figlia della Regina. Sospeso tra i desideri del proprio cuore e un destino che non ha mai chiesto, dovrà decidere se mettere in pericolo sé stesso e i suoi compagni oppure lasciare per sempre la donna che ama. Ed è allora che una tragedia inimmaginabile si abbatte su di lui, cambiando la sua vita una volta per tutte e costringendo iAm a un'estrema prova di amore fraterno.


The Beast (DICEMBRE 2016)


Niente è più come prima all'interno della Confraternita del Pugnale Nero. Dopo aver evitato la guerra con le Ombre, le alleanze si sono spostate e le linee di confine sono cambiate. I killer della Lessening Society sono più forti che mai, sfruttano la debolezza umana per acquisire più soldi, più armi e più potere. Ma, mentre la Fratellanza si prepara per un attacco a tutto campo su di loro, uno dei loro combatte una battaglia contro sè stesso... Per Rhage, il fratello con i più grandi appetiti, ma anche il cuore più grande, la vita doveva essere perfetta, o per lo meno, perfettamente godibile. Mary, la sua amata shellan, è al suo fianco, il suo Re e i suoi fratelli sono forti e al sicuro. Ma Rhage non riesce a capire, nè a controllare il panico e l'insicurezza che lo affliggono... Questa situazione lo terrorizza e lo allontana dalla sua compagna. Dopo aver subito lesioni mortali in battaglia, Rhage deve rivalutare le sue priorità. La risposta, destabilizzerà tutto il suo mondo ... e quello di Mary. Ma Mary dovrà affrontare un viaggio tutto suo, un viaggio che li riavvicinerà o che causerà una rottura dalla quale nessuno dei due riuscirà a riprendersi...

1 commento:

  1. Grazie per questo riassunto della serie. non li ho letti tutti, ma così ho un'idea più generica dell'intera saga

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3