mercoledì 25 gennaio 2017

RECENSIONE "Scegli Me" di Marianna Coccorese

 Scegli me 
Autore: Marianna Coccorese 
Casa editrice: Eden Editori 
Prezzo:14.30 
Genere: Fantasy 

Trama: “Scegli me” è la storia di Paola, una ragazza di sedici anni che vive nella provincia di Milano con la madre e i due fratelli. Il padre li ha abbandonati e nonostante le sue richieste nessuno della sua famiglia vuole dirle il motivo dell’abbandono. Paola è una ragazza fuori dal comune, forte e testarda, a cui non piace prendere ordini da nessuno e seguire le regole. L’incontro con Gabriele, un ragazzo dolce e gentile, ma che nasconde un grande segreto, le cambierà totalmente la vita.


RECENSIONE
Paola è una ragazza di sedici anni, ha una famiglia che la vuole bene, composta da sua madre, e dai suoi fratello Remo e Mark. Mentre suo padre li ha abbandonati da piccoli. Le piace la buona musica e ha una band con cui suonare ogni giorno. Si nota immediatamente che è uno spirito libero, un po' ribelle nel suo modo di fare. 
Ognuno di noi fa delle scelte che possono portare sia a conseguenze buone che a quelle  cattive.
Nella sua scuola arriverà un ragazzo nuovo, Gabriel che vuole a tutti i costi che le segua la strada giusta.

Ma chi è davvero?

Nel corso del libro, Paola dovrà confrontarsi con molti ragazzi e con molte scelte, però sempre con al suo fianco Gabriel. Fino a quando non capirà davvero chi è e soprattutto quello che prova per lui.

Okay, non è molto lunga la recensione, è che...  Il libro scorre veloce e infatti io l'ho letto subito, lo stie è scorrevole e ti spinge a voler leggere tutto. Forse c'è un po' troppo o troppo poco.
Mi sarebbe piaciuto conoscere qualcosa in più del padre, oppure un po' più di mistero. alla fine mi stava coinvolgendo davvero tanto, ma è finito tutto subito. a dire la verità sonor imasta un po' delusa XD ero alla fine e mi son detta: è questa la fine? 
Non so ancora se ci sarà un seguito, ma spero di sì. Se è quello il finale... Beh, ad essere originale è originale, però mi ha lasciato con l' amaro in bocca.

2 commenti:

  1. Ciao Angela!
    Sembra il libro perfetto da leggere quando si ha bisogno di un qualcosa di non troppo impegnativo e che scorra veloce!
    Adesso mi hai messo la curiosità e voglio sapere qual é il segreto di Gabriel!

    NUOVO POST sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Marianna Coccorese26 gennaio 2017 15:58

    Ciao Angela e grazie per la recensione, sì il libro lascia con l'amaro in bocca perché effettivamente ci sarà un seguito!

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3