martedì 4 aprile 2017

RECENSIONE: "Babysitter per amore"

Babisitter per amore
Autrice:Elisabetta Modena
 Genere: romance
 Casa Editrice: Rizzoli
 Costo:2,99 euro
 Link acquisto:QUI
Anna e Federico si sono conosciuti a una gita scolastica. Più precisamente alla gita scolastica di Tommaso, il nipote di lei, e Luigi, il figlio di Federico, un impacciato papà single. Tra i due scatta subito un’innegabile complicità. E Anna, pur di stare accanto al suo amato, accetta di fare da babysitter al piccolo Luigi. Ma i sentimenti sono passi di danza, delicati, leggiadri. Sfiorano il cuore e lo elevano, oppure lo torturano e lo abbruttiscono. Basta un niente per sbagliare passo. E allontanarsi. Anna si persuaderà che forse la strada da intraprendere è quella di ballare da sola. Ma non si può dimenticare il bene che si è provato per una persona, per quanto ci si possa provare.
Elisabetta Modena ci regala un romanzo delicato e profondo, liberamente ispirato a “Persuasion” di Jane Austen.

RECENSIONE


Ecco qui un bel libricino fresco che tratta un po’ le storie di tutti i giorni, beh non proprio, ma di sicuro una lettura fresca e per niente impegnativa, assolutamente in riga con la collana a cui appartiene: Youfeel! 


Anna e Federico sono i due protagonisti della storia. Anna ha dovuto farsi carico di suo nipote, mentre Federico di suo figlio dopo che la sua compagna l’ha lasciato. Tra asili e una gita scolastica persa, i due si conoscono e subito si scambiano i rispettivi numeri di cellulare, a farli rivedere anche il fatto che i due bimbi vanno molto d’accordo, e sono inseparabili.  Federico comincia a lanciare dei piccoli segnali contrastanti, ma Anna comincia a poco a poco a invaghirsi, ad innamorarsi di Federico, ma si trattiene non capendo le intenzioni di lui… finendo a fare la babysitter di Luigi!
Ma più passa il tempo e più Anna non sa proprio cosa fare con lui…
Insomma, Federico la vuole o no?
"Babysitter per amore" è una storia molto carina e di una dolcezza infinita, per quanto riguarda i due bambini che chiaramente si vogliono bene, tra  Anna e Federico è un po' più complicato.  
Una lettura leggera e scorrevole, ovviamente non aspettatevi un romance coi fiocchi, appartiene pur sempre alla collana youfeel e le pagine sono limitate a cento, ma di sicuro potete leggerlo tra un libro e un altro insomma sono troppo brevi per gustarteli al meglio..


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3