venerdì 5 maggio 2017

Recensione: "Non cercarmi mai più (Ma resta ancora un po' con me) di Emma Chase

Non cercarmi mai più
Autrice: Emma Chase
 Serie:Tangled#1
 Genere:Romance, new adult
 Casa Editrice:Newton compton
 Costo: 9,90/4,90, /Gratis con KU
 Link acquisto: QUI
Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe che è colpa dell'influenza. Ma noi tutti sappiamo che non è proprio la verità. Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l'impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l'attrazione per lei è fonte di distrazione.


RECENSIONE

Come tanti altri, questo è uno dei libri che ha dato la svolta verso il genere romance dopo la carrellata di libri solo fantasy, siamo passati dal romance innocente a romance sensuali e divertenti.


Perché è questo che è “Non Cercarmi mai più” un romance sensuale ma anche divertente, ma soprattutto vediamo le cose non dal punto di vista femminile, ma dal punto maschile di Drew Evans che ci spiega tutto quello che accade 24 ore su 24 quello che accade nell’universo maschile.

Drew Evans è un treno in piena corsa, dice qualsiasi cosa gli passi per la testa, è sboccato, esilarante e prepotente… Ma anche dolcissimo. Impareremo a conoscerlo per tutto il libro, con Drew che praticamente parla con il lettore, come se avesse un pubblico a cui raccontare la sua vita e tu se lì imbambolata a leggere a prendere fiato dopo battute che, davvero, bellissime!

Ci racconterà la vita di un ragazzo bello e dannato che possiede tutto dalla vita, per poi finire depresso e sconsolato con il suo cuore spezzato.
E’ un protagonista sincero con se stesso, ed è il primo a dichiararsi maturo come un bimbo di quattro anni, ma sa anche essere molto dolce e commovente.

Drew ha tutto dalla vita, è ricco, pieno di donne come qualsiasi bell’uomo si rispetti, sfrontato, ma cambierà. Dopo l’incontro con la nuova impiegata, Kate, farà di tutto per corteggiarla addirittura fregandosene del fidanzato di lei, lotterà con tutto quello che ha e moolto di più.


Il non arrendersi di fronte a nulla è decisamente uno dei pregi più belli di Drew, che te lo fa amare senza alcuna riserva. Drew ha sempre una parola per tutti, beh la maggior parte sono insulti, ma è quella la parte divertente! E poi adoro quando fa paragoni sui libri e sui film dicendo quanto sia lontana la realtà da quello che si legge. Ha un modo tutto suoi di parlare che io adoro infinitamente.
Oltre a lui ci sono altri personaggio, come la sorella di Drew soprannominata “La stronza” , la sua adorabile nipotina Mackenzie, che ha preso tanto da Drew e soprattutto non le sfugge mai nulla ripetendo qualsiasi cosa venga detta dallo zio, la migliore amica di Kate, DeeDee, davvero un osso duro che ci sa fare con le minacce! Insomma è un vero caos!

Emma Chaseè davvero bravissima e mi sono subito innamorata della sua scrittura e del suo stile, ma soprattutto della storia che ha scritto su Drew e Kate.  E’ una delle mie storie preferite e ve la consiglio se amate il rapporto di odio/amore tra i due protagonisti e tantissime battute che vi faranno ridere a crepapelle, ma d’altronde è dal punto di vista maschile, che secondo me è molto più interessante. Cioè, io sono  una ragazza per quanto ami immergermi nei pensieri femminili  altrui è anche bello poter esplorare quelli maschili. E soprattutto Drew.
E’ una storia che va dritta dritta al cuore e come Kate, sarà impossibile non innamorarsi di Drew.



Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3