mercoledì 20 settembre 2017

Recensione "Legend" secondo capitolo della trilogia di Marie Lu

Prodigy 
Autrice: Marie Lu
 Serie:Legend#2
 Genere:Distopico
 Casa Editrice:Piemme
 Costo: 14,00
 Link acquisto:QUI
Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Anden prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due ribelli innamorati si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. È l'occasione per cambiare il mondo, per dare un senso alla morte di tante persone amate e di tanti innocenti... peccato che il nuovo Elector, l'affascinante e sensibile Anden, sembri completamente diverso dal suo crudele genitore. E se i Patrioti si stessero sbagliando?

RECENSIONE
Dopo “Legend” Ecco a voi la recensione del secondo capitolo “Prodigy”!
Già il primo mi aveva catturata dalla storia di June e Day, praticamente due opposti. La società in cui vivono è divisa in due, LA Repubblica a cui appartengono i Patrioti e Day, invece, contro la Reppublica tanto da creare vere e proprie rivolte. Anche se i due sono persone diverse scopriremo che hanno un nemico in comune.


La Repubblica. Loro due sono il viso della ribellione, June il prodigio della Repubblica, Day il prodigio delle Colonie.  Dovrebbero odiarsi, essere nemici, e Day sarebbe dovuto finire in carcere accusato dell’omicidio del fratello di June  e anche di tanti altri crimini.. Ma non è stato lui a uccidere Matias, così i due si alleeranno insieme per sconfiggere il loro nemico.

Ogni tanto, quando Day è calmo come ora, mi domando se la sua lucidità mentale non stia venendo meno. Il pensiero mi spaventa. Non posso permettermi di perderlo. Continuo a ripetermi che è solo per ragioni pratiche, che a questo punto avremmo poche probabilità di sopravvivere ognuno per conto proprio e che le sue capacità completano le mie. E poi..non mi rimane nessun altro da proteggere.”
In Prodigy, ritroviamo June e Day pronti a tutto per restare insieme e più di tutti June che cerca vendetta per suo fratello.  Ci saranno tanti colpi di scena in questo nuovo capitolo, state pronti a farvi stravogere la vita e il cuore.  Non saprete nemmeno di chi fidarvi lasciandovi a bocca a perta da tante rivelazioni.
Da soli non potranno andare molto lontano, quindi si alleano ai Patrioti che eliminare la Repubblica che ormai li vuole morti e ha messo una taglia sulla loro testa. Ma i patrioti vogliono una dimostrazione della loro lealtà: devono uccidere il nuovo elector della Repubblica, Anden.
Anden viene visto come un Elector temuto, crudele… Ma in realtà è molto diverso.
June e Day vengono separati e pronti per affrontare la missione più pericolosa di tutte sapendo che solo così potranno avere un futuro migliore. Ma la fiducia nei loro alleati verrà messa in discussione da tanti colpi di scena inaspettati.

“Potrei essere morta prima della fine della giornata, molto prima che l’Elector venga a sapere del mio ritrovamento. Ci sono un sacco di cose che potrebbero andare storte. Per questo devo concentrarmi, ripeto a me stessa. E se guardo Day negli occhi non ci riesco.”

Se pensavate che Day e June sarebbero stati insieme dopo tante difficoltà vi sbagliavate. In Podigy verrà messo tutto in discussione, chi sono i buoni? E chi i cattivi? L’assassino del fratello di June è venuto ormai allo scoperto e con se nuove rivelazioni sconvolgenti.

Marie Lu è una scrittrice bravissima e questa serie, merita di essere letta perché la storia è talmente bella e intrigata che leggi parola dopo parola, anche se quello che leggi ti fa sentire male per June, per Day per quello che dovranno affrontare e stai lì immobile desiderando il seguito.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3