Link acquisto:QUI
Il giorno in cui Vesper Blackwood compie diciassette anni, i suoi amici d’infanzia Ted e Felix perdono letteralmente la testa per lei. Tra i due ragazzi nasce un’accesa rivalità, e il desiderio di conquistare Vesper manda in frantumi la loro amicizia. Ma è normale provare all’improvviso un sentimento tanto travolgente per una ragazza che si conosce da sempre?
Fin da bambina Vesper sa di non essere una persona qualsiasi: può far sbocciare i fiori, leggere nel pensiero, allontanare le nubi. Ma possiede anche doni più oscuri, quando la rabbia prende il sopravvento è in grado di scatenare terribili fiamme capaci di distruggere ogni cosa.
Le stesse fiamme che ardevano nella Berlino in rovina del 1945, e che i soldati russi non furono in grado di spegnere finché non ne scoprirono la causa: una donna la cui pelle non era lambita dal fuoco, tormentata dall’odio e privata per sempre dell’amore della sua vita, Adeline Blackwood, la nonna di Vesper.
Quarant’anni dopo, anche sua nipote si trova a combattere per la vita. Minacciata da una misteriosa nemica, preda di visioni così intense da farle perdere conoscenza, Vesper capisce che per sopravvivere deve imparare a controllare i propri poteri. L’unica che può aiutarla è la Custode di Oltre, colei che protegge il segreto trasmesso da Adeline.
Vesper intraprende dunque con i suoi due innamorati un viaggio attraverso l’Europa alla ricerca della Custode, ma quando finalmente la trova, le sue certezze vacillano…
Recensione
«Abbiamo un regno che cade a pezzi e non sarà semplice ricostituirlo» dichiarò. «Dovrai lavorare sodo, tesoro, e soltanto tu puoi farlo. I mondi di Oltre si stanno sgretolando e hanno bisogno della loro Creatrice. E potrebbero esserci delle sorprese in agguato. Sarà un lavoro lungo e pericoloso, e voglio che tu sia pronta al compito che ti aspetta.
Oggi vi parlo di "Star-Crossed" primo volume della serie The Beyond, un grazie speciale va alla Genesis publishing per avermi dato l'occasione di poterlo leggere e recensire per voi.
Siamo nel 1984, Quando conosciamo Vesper Blackwood una ragazza come tante altre... o quasi. se non fosse beh, che è una strega, come tutta la sua famiglia del resto. A quanto pare, è capace di fare tantissime cose, ma quando si arrabbia diventa veramente ingestibile. Al suo fianco ci sono stati i sue due migliori amici, ma dopo il cuo diciassettesimo compleanno, i rapporti con entrambi cambiano e tutti e due, cominciano a volere Vesper in un modo diverso, non più come amici. Sebbene i due ragazzi si allontaneranno, per amore di Vesper, si riappacificheranno, infatti avranno un ruolo veramente importante.
Al fianco di Vesper, ci saranno anche le sue zie, e poco a poco verrà svelata tutta la sua storia.
Una storia che ha radici profonde nel passato, arrivando al 1945, durante il fascismo e le guerre. Una strega privata del suo amore, disposta a tutto per sopravvivere.
Sembra proprio che la minaccia che si presentò a sua nonna, ora è tornata a prendere Vesper. La giovane dovrà imparare a controllare i suoi poteri per vincere, e anche in fretta.
Star-Crossed si è rivelata una lettura molto piacevole, sicuramente sono stata colpita dalla copertina, ma tanto lo sapete che ho un debole per le copertine belle, e ovviamente anche la trama mi ha conquistata. Ha tutto quello che in un libro deve piacermi, il fantasy, il mistero... Il triangolo non c'è, ve lo dico fin da subito. E comunque io avevo già scelto per Vesper!
Inizialmente, l'ho trovato un po' lento... C'è l'alternarsi di due POV, quello di Vesper nel presente e quello di sua nonna Adeline nel passato e devo dire che ho fatto un po' fatica a seguire, ma tutti i pezzi sono andati poco a poco al loro posto. Mi è piaciuto molto l'approfondimento della nonna, i pov sono stati molto interessanti, forse li ho amati anche più di quelli di Vesper, perchè decisamente sono i più importanti.
Il mio personaggio preferito, quindi è decisamente Adeline, coraggiosa e potente.
A seguire c'è Vesper, di cui ho apprezzato molto il legame con i due ragazzi. Ted, dolcissimo e premuroso che farebbe di tutto per lei. e l'altro disposto a usare tutto ciò in suo potere per aiutarla.
Nonostante l'inizio un po' lento, la lettura è scorrevole, dopo un po' neanche mi sono resa conto di essere arrivata quasi alla fine, ero totalmente immersa nella storia e volevo saperne sempre di più, da non accorgermene neanche.
tre cuoricini e mezzo!
Grazie infinite per la recensione. Mi riconosco molto nei punti di forza e anche nelle debolezze che hai evidenziato per il mio romanzo. Thanks! ;) Mary McLane
RispondiElimina