venerdì 29 giugno 2018

Recensione:

L'incastro imperfetto
Autrice: Colleen Hoover
 Genere:Romance
 Casa Editrice: Leggereeditore
 Costo://
 Link acquisto: QUI

Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa fin da subito che non potrà trattarsi di amore. A dire il vero, i due non potrebbero nemmeno considerarsi amici, se non fosse che condividono un'innegabile e travolgente attrazione reciproca. Quando scoprono le carte, pensano di aver trovato l'incastro perfetto: lui non cerca l'amore e lei non ha tempo per trovarlo. Cosa c'è di più semplice? L'importante è che Tate si attenga alle uniche due regole che Miles ha imposto: non chiedere mai del passato e non aspettarsi niente dal futuro. Sembra facile, ma non lo è, perché il loro legame si fa sempre più stretto e rispettare i patti per Tate diventa sempre più arduo, fino ad apparirle impossibile. Quella che doveva essere solo una storia di passione travolgente rischia così di trasformarsi in un qualcosa di veramente spiacevole, l'ultima cosa di cui Tate avrebbe bisogno: un amore travagliato e fallimentare.
RECENSIONE
Adoro Colleen Hoover, non si smentisce mai e soprattutto è davvero una delle mie autrici preferite e sa come creare una storia d’amore difficile e assolutamente meravigliosa.
Ormai è conosciuta ovunque con le sue storie, ha pubblicato molti libri ma io l’ho conosciuta per “Forse un giorno” a mio avviso un capolavoro. Tutte siamo in ansia e non vediamo l’ora che si sappia qualche altra cosa riguardo all’uscita del film, ma siccome è presto, almeno sul cast. Abbiamo già scoperto chi sarà Miles Archer con la nostra gioia, ovviamente. Ora siamo curiosi di conoscere chi è che interpreterà Tate.
Dateci news belle e succose.
Non fatevi ingannare dalle copertine, eh. “L’incastro imperfetto” è davvero molto di più, fidatevi di me e leggetelo subito, ma vi avverto, è una storia che vi incanterà, vi farà disperare fino alla fine.

La storia d’amore tra Tate e Miles è qualcosa di meraviglioso, ma anche dolorosa nel profondo del cuore.
Tate è una protagonista che non ha mai perso la speranza, nemmeno con Miles che si sta lasciando sprofondare in un abisso dal quale non vuole emergere, sempre di più. Riuscirà Tate a salvare Miles dall’abisso in sui si sta abbandonando? Sarà capace con il suo amore a riportarlo a galla? Sarà il suo amore così forte?
Tate è una donna forte, determinata e niente e nessuno può farle cambiare ciò che è, nemmeno Miles.
Farà di tutto per fargli cambiare idea sull’amore, perché tutti ne abbiamo bisogno, anche amare una persona che non è più capace di farlo.
Miles, non so bene descrivervi questo personaggio, ma posso dirvi che c’è un prima e un dopo.
Il Miles che ama con tutto se stesso, un Miles che ama più della sua stessa vita.
Dopo.
Il Miles che non prova più nulla, che si protegge da quello che prova, che non ama nessuno. Il Miles vulnerabile, talmente da straziarti il cuore. Così tanta sofferenza da leggere, sentire tutti questi sentimenti mi hanno soffocata e soprattutto incapace di parlare. Miles è una persona distrutta che va avanti solo perché deve e non perché vuole, è cambiato e non vuole più amare nessuno.
Questo libro è Indimenticabile. L’ho giudicato male, pensavo che non sarebbe stato una storia che mi sarebbe piaciuta, ma alla fine ho pianto da morire. Ancora una volta Colleen Hoover è riuscita a farmi piangere ed emozionarmi come non mai.



1 commento:

  1. Ciao cara! <3
    Anche io ho letto questo libro, e ti lascio la recensione che ho postato ;) (la trovi qui: https://alittlenerdsshelf.blogspot.com/2018/06/recensione-libro-lincastro-imperfetto.html). Così almeno non ti intaso i commenti :).
    Un bacione e a presto! <3

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3