giovedì 5 luglio 2018

Recensione:

La Rosa del Califfo

Autrice:
Renèe Ahdieh
 Serie:Lamogliedelcaliffo#2
 Genere:Young adult, fantasy
 Casa Editrice:Newton compton
 Costo:00,00 con KU/5,00 cartaceo
 Link acquisto: QUI

Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…

Recensione

Due innamorati testardi, che si proteggevano a vicenda dalla stessa minaccia, combattendo la stessa battaglia persa.

Dopo “l moglie del Califfo” oggi vi parlo de “La rosa del Califfo” secondo e conclusivo capitolo della serie! Non vi dico l’ansia di sapere come andava a finire la storia, dopo il finale aperto….
La storia cambia, prende sfumature nuove,si arricchisce di magia, romance e tanta avventura.
Dopo aver terminato il primo, sono subito partita per leggere il secodno e finire la storia, ma tanto lo sapete che sono super curiosa e non so proprio aspettare.



Sono stata felicissima di avere aspettative alte, come non mi era mai capitato ma ho dato molta fiducia all’autrice che mi ha conquistata nel profondo e così ho cominciato “la Rosa del Califfo”
E’ molto più avvincente, c’è molta pià avvenutura, il Khorasan è nel caos, una corsa contro il tempo per salvare tutti, tante rivelazioni, fino all’epilogo più commovente e meraviglioso di sempre.
Renee ahdieb sa come stravolgere i sentimenti delle persone, sa quali corde toccare per non farvene più dimenticare, tra attimi di puro e sincero amore, al sacrificio e scene emozionanti.
Scopriremo che Khalid non è il tiranno che tutti pensavano, ma purtroppo, su di lui c’è una maledizione terribile, Shazad lo ha smascherato, ha tirato fuori le sue emozioni più sincere.
Un amore emozionante che ti strazia il cuore. Una maledizione che che distrutto tantissime famiglie. Ma il loro destino è segnato? E’ già scritto?  Quando Khalid ha deciso di non uccidere Shazad, è andato in contro alla distruzione.
“La rosa del Califfo” è un libro ricco di eventi, tutte le carte finalmente sono sul tavolo, mille rivelazioni, e soprattutto tanta magia, per sconfiggere un destino già scritto.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3