sabato 7 luglio 2018

Recensione:

Raccontami ancora di noi
Autrice: Giulia Besa
 Genere: romance
 Casa Editrice:  Sperling&Kupfer
 Costo:12,90 cartaceo/3,99 ebook
 Link acquisto: QUI

Raccontami ancora di noi
È una giornata autunnale a tutti gli effetti, con pioggia battente e vento freddo. Ma Caterina non rinuncerebbe per niente al mondo al suo impegno: il suo scrittore preferito presenta il suo nuovo bestseller in una libreria in centro e lei non può di certo mancare. È l’occasione perfetta per farsi autografare il romanzo che più ha amato. A venticinque anni, con un lavoro poco appagante in un negozio di abbigliamento, per fortuna ha il nuoto, la cucina cinese e, soprattutto, i libri a darle qualche soddisfazione. Giovane, affascinante e schivo, lo scrittore Robert non è solito dare confidenza alle sue tantissime fan. Ma quando si ritrova di fronte Caterina ne resta folgorato, catturato dai suoi profondi occhi azzurri.  Caterina però è troppo timida e insicura, e quando lui la invita a prendere un caffè, si fa prendere dal panico e scappa facendosi largo tra decine di fan invidiose. Ma Robert non ha intenzione di lasciarsela sfuggire ed escogita un modo unico di conquistarla: affida alla propria penna il loro incontro, creando una storia d’amore indimenticabile che li vede protagonisti, immaginando il loro primo incontro, il primo appuntamento, la loro prima notte insieme.

Recensione

In uscita in libreria di “Gemelle” di Giulia Besa, mi sono detta “ perché non leggere qualcos’altro ma sempre della stessa autrice?” era da parecchio che avevo l’ebook di “raccontami ancora di noi, e vi giuro, l’avevo proprio rimosso.
Dopo la rilettura della trama, mi ci sono buttata  capofitto, molto intrigante, bellissimo e super romantico!

Infondo, chi non vorrebbe incontrare il proprio autore preferito?
E se vi dicessi che è incredibilmente bello, sexy   e single?
E se alle firmacopie vi invitasse a uscire?
Fortunella Caterina!

 Va bene, va bene… la smetto.

Caterina è una ragazza normalissima, è giovane, laureata, lavora in un negozio di abbigliamento che però non ama, più che altro il suo capo che non fa altro che sbraitare, e cosa più importante, è una lettrice. Una sognatrice, diciamo che incarna le lettrici di tutto il mondo, un po’ con la testa tra le nuvole, semprea leggere, a sognare ad occhi aperti.
Il suo autore preferito è Robert della Rovere e proprio quel giorno, sta tenendo una presentazione del suo nuovo libro.
Caterina è incredibilmente nervosa, dopotutto sta per incontare il suo idolo, ma ah, quanti pettegolezzi lo circondano, su quanto sia “duro con le persone” ma quando arriva il suo turno per l’autografo e caterina mostra la sua copra, uno dei primi romanzi di Robert, lui ne resta affascinato.
Così, lui le chiede di uscire (che sogno eh?)
Ma lei scappa, non sapendo cosa fare. (io minimo saei svenuta)
Dimenticandosi della sua copia autografata *sigh*

Robert è incredibilmente incantato da Caterina, si mette alla sua ricerca fino a quando la ritrova, cominciando a “raccontare la loro storia” sottoforma di Romanzo (e mi è piaaicuto da matti.
Ma si sa, gli scrittori sono le persone più brave con le parole e ERobert ci sa fare. ECCOME. Tanto da farti pensare: ma sono in un sogno?

Caterina, si innamora di Robert, del suo fascino, della sua bellezza ma anche delle sue vulnerabilità. Robert in lei haa trovato la salvezza, la sua musa ispiratrice che l’ha salvata.
Giulia Besa con “Raccontami ancora di noi” ha raccontato un po’ la stoia di tutte noi lettrici, timide, all’incontro con il proprio autore preferito, all’emozione, alle aspettative.
 E poi chi non vorrebbe un racconto dove siamo noi le protagoniste?
Di un amore bellissimo ed emozionante che tutte vorremmo.
Non sarà una storia chissà quanto impegnativa, ma è proprio la sua semplicità che rende questo libro unico arricchito da frasi meravigliose, ed una storia d’amore unica.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3