giovedì 16 gennaio 2020

Recensione

Ex

Autrice: Emma Chase
Genere: Romance
Casa Editrice: Newton Compton
Costo: ebook/ 9,90 cartaceo
Data di uscita: 7 febbraio 2019
Link Acquisto: QUI

Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l'insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l'amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all'improvviso la sua vita dall'altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata - di nuovo - in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici... tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall'amore.

Recensione
Buon pomeriggio!
 Era da un po' che non leggevo un libro, senza farne la recensione, tra tanta scelta, ho preso "Ex" di Emma chase, sperando in un libro divertente, ed emozionante, ma...

I protagonisti di questa storia dono Garrett Daniels, ex giocatore di Footbal che per vie di un incidente ha dovuto abbandonare la sua carriera mai iniziata, diventando insegnante di storia e soprattutto, allenatore di footbal, ovviamente volevo tralasciare la fisicità, quantomeno sappiamo che sia bellissimo, altissimo, levissimo.
Callie Carpenter, ragazza ambiziosa, dolce, ha trovato la sua vocazione, lavorare a teatro, occuparsi della sceneggiatura, la direzione.
I due frequentavano il liceo insieme, si sono conosciuti e mai più separati, "anime gemelle"
ma purtroppo ci sono alcune decisioni che hanno spinto Callie via da Garrett, chiudendo almeno in parte e poi definitivamente.

Ma siccome la vita ci riserva tante sorprese/sfortune. Callie è costretta a tornare a casa, nella sua città e di restarci per parecchio, anche.
Senza lavoro? Assolutamente, no! Diventa insegnante nel liceo proprio dove lavora, ancora, Garrett.

Tra di loro il sentimento non si è mai assopito, quindi c'è molta tensione, i primi incontri, c'è una bella differenza, sono entrambi adulti, entrambi cresciuti e con alle spalle molte esperienze..
ma ci sono cose che non cambiano mai.

Ho letto altri libri della Chase, ma.... mi ha un po' deluso, sinceramente.
il problema è che ho letto delle cose meravigliose, come la saga "Non cercarmi mai più" unica.
Un emozione unica.
Ma "Ex" proprio no. E' un libro ben scritto, a tratti un po' lenti, diciamo che probabilmente ci stava anche per la situazione e magari  la Chase, voleva proprio questo ritmo, ma sinceramente almeno per metà libro, non accade nulla. Accadono cose, ma non di effetto o quantomeno non è stata una lettura coinvolgente.
Mi aspettavo molto di più.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3