sabato 14 novembre 2020

Emily in paris


Regia: Darren Star
Cast: Lily Collins, Philippine Leroy-Beaulieu, Ashley Park, Lucas Bravo, Samuel Arnold, Bruno Gouery
Genere: Commedia, colore
Durata: 10 episodi di 30 minuti
Produzione: USA, 2020
Distribuzione: Netflix
Data di uscita: 2 ottobre 2020

La serie “Emily in Paris” racconta la storia di Emily Cooper (interpretata da Lily Collins), una giovane ragazza di vent’anni originaria dell’America centro-occidentale. Esperta di marketing digitale, Emily decide di trasferirsi in Francia - per la precisione a Parigi - quando riceve un’allettante proposta lavorativa dall’azienda per la quale lavora: deve portare il punto di vista americano in una compagnia di marketing francese. Questo passo non è così semplice per la ragazza: lasciando Chicago, Emily si allontana da un fidanzato e da tutta una serie di importanti legami. A Parigi, è sola contro tutti: se da una parte la città è quella da sogno che la giovane americana aveva sempre immaginato, fra bei palazzi, bistrot meravigliosi e deliziosi pan au chocolat, da un’altra parte è anche un incubo. I suoi colleghi, e i francesi in generale, sono restii a dare confidenza ad una ragazza che parla solo la lingua inglese e si dimostrano respingenti nei suoi confronti.

RECENSIONE

Niente libri, ma una bella recensione sulla nuova serie Netflix "Emily in Paris".
Mi reputo una persona abbastanza difficile, per quanto riguarda vedere una serie nuova, ci metto sempre anni e anni per sceglierla, ma quando magari, vedo la novità, con nessuna recensione mi ci fiondo. Lo ammetto. 
Ho l'abitudine quando lavoro di avere un sottofondo, e quindi immaginavo già che questa serie fosse perfetta e senza pretese. Ovviamente, mi ha convinto anche l'attrice protagonista, non so se lo sapete, ma Lily Collins è una delle mie attrici preferite, mi piace molto e l'ho apprezzata tanto quando ha recitato in "Shadowhunters" purtroppo bloccato, e sinceramente io poi non ho più seguito la serie tv. Il cast era veramente orribile, amavo Jamie nei panni di Jace... è andata così.
 Quindi, la curiosità ha avuto la meglio e ho iniziato Emily in Paris.

Il punto della situazione è che è una serie che potete gustare quando volete, non  è per niente impegnativa, carina,  Emily poi, è così spontanea e solare, sfacciata, praticamente vorrei essere un po' come lei e buttarmi in ogni situazione, succedono cose assurde ma è questo il bello!

Emily come stile di vita. insomma.

Ma come inizia questa sua avventura?
Emily lavora come content creator, sponsorizza, crea inserzioni per delle aziende. 
Per come siamo adesso, per come viviamo adesso i social, cade a pennello come serie.
 Ha un fidanzato, una vita semplice, delle amiche... 
A sconvolgere tutto:
deve sostituire la sua collega, a Parigi.

Questo viaggio le cambierà totalmente la vita, e fa capire che a volte è meglio stravolgerla
piuttosto che vivere una vita piatta.

Chiude con tutta la sua precedente vita e ne inizia una nuova a Parigi.
Lei non è assolutamente pronta a quello che le capiterà.

Cercherà di ambientarsi nella nuova azienda, ma le sarà molto difficile, perchè, nella serie si porta un po' avanti lo stereotipo del francese "insensibile, bastardo", io non sono mai stata in Francia, ma un po' ne ho sentito parlare dalla mia amica che è stata molto tempo a Troyes, e poi anche noi, da italiani ne abbiamo un po' di pregiudizi, a partire dai bidet, ma vabeh ahahah. Credo che ci siano Francesi  e francesi, queli scorbutici ma anche quelli gentili. Ed è stata fatta un po' tutta un'erba un fascio.

Sul cibo, ci credo che Emily sia estasiata, in America siamo abituati a sentir parlare di certi orrori che per noi italiani sono verie e proprie bestemmie, quindi Emily va in estati mentre mangia il Pane al cioccolato francese. Cara Emily, vieni in Italia, non metto neanche in discussione la cucina francese. Dico semplicemente che ogni cucina va provata. Ma vi prego di ucinare come si deve e di non storpiare altre ricette.


Ma la vera essenza della serie, oltre alla bellissima Parigi, alla vita di Emily e ai suoi post su Instagram della sua vita, dei nuovi brand che riesce sempre a portarli dalla sua parte, la vera bellezza è la Moda. La personalità di Emily è arricchita grazie ai bellissimi capi, vestiti che fanno da cornice a tutta la serie.



Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3