martedì 13 settembre 2016

RECENSIONE: "Everneath" primo capitolo della serie di Brodi Ashton!

Oggi vi parlo di Everneath, edito dalla DeAgostini. Ho aspetta un po’ di tempo per leggerlo perché non mi ispirava tanto, ma devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso rivelandosi una lettura appassionante ed originale che si rifà al mito di Persefone!


 Serie: 
1. Everneath (Gennaio 2016)
2. Everbound 
3. Evertrue

Autrice: Brodi Ashton 
Genere: young adult, fantasy, paranormal romance
Casa Editrice: DeAgostini
Costo: 14,90 euro 

 Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola a una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c'è. Nikki è stata risucchiata all'Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c'è un problema: Cole, l'Eterno dal fascino oscuro che l'ha seguita dall'Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l'Inferno la reclami... questa volta per sempre. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova serie dalla cornice paranormale. 
     RECENSIONE     

Lui era l'àncora che mi aveva salvata.

 Adoro questo genere di libri dato che di paranormal romace non se ne vedono più tanti in giro, almeno non quanto il Boom con l’uscita di Twilight. Ero indecisa se leggerlo, la trama è bella e molto originale e la storia rispecchia il mito di Persefone.
Per quanto riguarda la Cover, è semplicemente meravigliosa e sono felice che la casa editrice abbia scelto di non cambiarla. Una volta decisa, sono stata piacevolmente sorpresa di scoprire che mi piaceva, soprattutto l’originalità. 
 La storia segue un filo logico, alternando momenti passati e momenti futuri fino a capire esattamente cosa sia successo a Nikki. Poco a poco la verità ci viene svelata, lasciando al lettore il compito di mettere insieme tutti i tasselli e capire tutto. 


La protagonista, Nikki Bennet è scomparsa da sei mesi. Sei mesi in cui nessuno l’ha più sentita né vista. Quando fa ritorno, dopo tutto questo tempo, scopre che molte cose sono cambiate ed inevitabilmente anche lei ha dovuto farlo dopo tutto quello che le è accaduto. E’ stata via per sei mesi, in un posto oscuro terribile e pieno di sofferenza insieme ad una creatura che vuole tenerla per sempre legata a lui. Questi mesi l’hanno cambiata rendendola una persona impassibile, privata dei suoi ricordi e delle sue emozioni… Ma solo una cosa, il pensiero fisso di una persona a lei importante, le fa capire che quello che le è capitato è tutto sbagliato, il pensiero di Jack.
 Le viene data una seconda possibilità per rimediare ai suoi errori. Nel tempo della sua scomparsa, i suoi amici sono andati avanti. La sua migliore amica si è avvicinata a Jack, rendendoli anche più che amici. La ricomparsi di Nikki mette tutto in dubbio e stravolgerà la vita di tutti quanti. Nikki non è tornata da sola, infatti la creatura che l’ha resa prigioniera e poi liberata, Cole, l’ha seguita sulla terra per tentarla a ritornare con lui e ricordandole costantemente che tutto questo avrà una fine, e lei tornerà con lui. Per sempre. Lui è un Eterno, ha trascinato Nikki nell’Everneath per 100 lunghi anni (che sulla terra sono sei mesi), in quel posto, gli eterni si nutrono di Pegni, gente che rinuncia alla vita e ai sentimenti per inseguirli. 
Dopo il suo patto per tornare sulla terra, gli inferi la reclamano a gran voce e non c’è niente e nessuno che può salvarla. Forse neanche Jack che l’ha salvata strappandola a Cole.
 La storia è molto bella e appassionante anche perché c’è quel passaggio tra presente e passato, una ricerca della verità per sfuggire agli inferi e il ricordo della sua vecchia vita prima di essere risucchiata dall’Everneath.
 Cole è davvero intrigante, sexy e ha il fascino della Rockstar maledetta e non a caso nella realtà lo vediamo assumere proprio questo ruolo, ma al tempo stesso inquietante. All’inizio tifavo per lui, è proprio il cattivo ragazzo per eccellenza. Però sentivo che  la loro storia ha qualcosa di sbagliato, non va bene. 
Invece, con Jack penso sia la cosa più naturale. Lui è reale, dolce e perfettamente perfetto. L’amore tra Nikki e Jack è davvero forte, se si pensa che ha sottratto lei dal restare in quel posto. Lei sarà disposta a sacrificarsi per trovare una soluzione e restare con le persone che ama. Lotterà per avere ciò che vuole. 
E’ davvero una storia imperdibile, perché c’è tutto quello che si desidera in un libro, amore, paura, intrighi, mistero, azione, desiderio, il tutto trattato in modo così originale!

 Una lettura fresca ed emozionante che non stanca mai e non riuscirete a staccarvi fino alla inevitabile fine, ma desiderando ardentemente il seguito.

1 commento:

  1. Ho adorato tantissimo questo libro e sono curiosissima di leggere il prossimo!

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3