giovedì 8 settembre 2016

RECENSIONE: "Hunted" di Angela C. Ryan!

Oggi vi parlo di un altro Made In Italy che ho completamente divorato! Si tratta di “Hunted” primo capitolo della splendida serie “Star Heroes Chronicles”  di Angela C. Ryan. Se non sapete ancora l’esistenza di questa storia farete meglio a rimediare subito!

Serie: 
1.Hunted
2. Vision
3. A seguire

Titolo: Hunted
Autrice: Angela C. Ryan
Genere:  Urban Fantasy
Casa Editrice: Autopubblicato
Per acquistarlo clicca QUI  a soli 2,99 euro! Trovere anche la versione cartacea a 14,00 euro. (io non me lo lascerei scappare!)

Abby Allen si definisce “Un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.
    RECENSIONE    

Questa storia ci porta in Wichita, Kansan.  La protagonista si chiama Abby, una ragazza adolescente, spontanea e che se ne frega di quello che pensano gli altri, un tornado vivente,  fa tantissime figuracce, parla sempre troppo e dice talmente di quelle cavolate che è impossibile non amarla e adorarla, cosa che io ho fatto da quando ho letto le sue prime parole.  Sogna di trovare l’amore,  come ogni ragazza nerd che ama i telefilm e soprattutto Smalvile e Tom Welling, desidera un ragazzo proprio come lui!


"Sapete cosa cerco? Cerco un eroe." 

 Ma… La realtà è ben diversa e trovarne uno così è una difficile ricerca. Fino a quando nella sua scuola si trasferiscono due nuovi alunni: Kevan e Dakota. Ma tanto Abby ha occhi solo per Kevan, ed infatti è praticamente amore a prima vista. Dakota finisce nel dimenticatoio ma compare ogni tanto nei pensieri di Abby riempiendola di insulti originalissimi e divertentissimi per poi ripensare a Kevan.

No, ti sbagli. Questa non è una cotta. Una cotta è quando arrossisci davanti a lui, quando scrivi il suo nome sul diario mille volte a lettere cicciotte con tanti stupidi cuoricini intorno. Una cotta è quando ti ritrovi a fissarlo di sottecchi, quando ascolti canzoni d'amore a ripetizione e pensi che tutte parlino di voi due. Questa è una cotta. La mia non è una cotta. E' un'esplosione nucleare. E' Hiroshima. E' l'Armageddon. 

E dato che la protagonista è una regina in fatto di figuracce, con Kevan e Dakota le cose degenereranno  completamente. 
 Ma i due nascondono un segreto che sconvolgerà la vita di Abby, ma anche la vita di tante altre persone... Dell’intero mondo. Non voglio parlarvene troppo e sarei davvero felice se deciderete di leggere questa storia dopo la recensione. Quindi, non vi resta che leggerlo per scoprire la verità su Kevan, Dakota e Abby. 

La storia ci viene raccontata da tre punti di vista differenti, quelli di Abby, Dakota e Kevan, non mi sono mai piaciuti i pov alternati ma devo dire che non mi sono mai annoiata mentre lo leggevo . 
E comunque a dirla tutta, il punto forte di questa storia è proprio Abby,  a cui va il merito di tutto, è unica e meravigliosa e fantastica e potrei continuare all’infinito! Quindi, più Abby per tutti!  Non è di certo una piagnucolona che si piange addosso, anzi, seppur straparlando sa come dire la propria opinione e poi dimostrarla anche con i fatti. Insomma, è impossibile non amarla.  Ha una personalità che non tutti hanno, spiritosa tanto da dirvi che non smettevo mai di ridere e sorprendermi ad ogni sua battuta!
Kevan, protagonista bello e forte, e non passa inosservato facendoci  sbalzare gli ormoni a mille con i suoi begli occhioni blu. Un ragazzo che ama ciò che è e rispetta i suoi ideali e le sue tradizioni disposto a tutto per la sua famiglia, almeno fino a quando pensa che sia la cosa giusta da fare.
Se abbiamo amato Abby e Kevan c’è sempre il personaggio che non ci va a genio, infatti Dakota è quella che definiamo “la terza incomoda” che ostacola i nostri sogni di vedere la fatidica coppia insieme.
Una cosa inaspettata è vedere Kevan innamorato di Dakota! Sì, avete sentito bene, lui è sempre stato innamorato di lei, ma a lei non gli va a genio vedendolo solo come un fratello e sbavando sul colonello, e comportandosi sempre devota alla causa che li ha spinti in quella città.  Però come ogni personaggio, anche Dakota ha il suo perché e approfondiremo la sua storia.
Kevan e Dakota non sono esseri umani, bensì alieni con il compito di stanare e uccidere gli Ibridi, nati dall’unione di umani e alieni. Quando Dakota incomincia a sospettare di Abby, Kevan si avvicina sempre di più a lei per scoprire la verità e fare il suo dovere, ma ben presto capisce che quella ragazza lo sta cambiando giorno dopo giorno.


«Mi piaci, okay? Cinque minuti fa ho capito che mi piaci davvero. Mi piacevi già prima, perché sei diversa, un po’ sciroccata, diciamolo pure, e questo mi ha affascinato fin dall’inizio, non posso negarlo, poi mi hai baciato. Tu, mi hai baciato, e sai cosa? ho sentito le proverbiali farfalle nello stomaco. Ho sentito di volere di più ed ero convinto… sono convinto, che anche per te è così. Quindi perché ora mi stai raccontando tutte queste balle?» «Non sono balle.» Invece lo sono, e ora vorrei solo urlare dalla felicità per quello che lui ha detto e prendermi a schiaffi per quello che sto dicendo io. «Falla finita, Abby. Non insultare la mia intelligenza.»

Ma chi è in realtà Abby? Perché bisogna proteggerla? Chi sono i buoni e i cattivi?
L’organizzazione per cui lavorano Kevan e Dakota è davvero dalla parte dei buoni?
Tanti misteri, tante rivelazioni e inseguimenti, un ritmo che ti spinge a voler continuare la lettura fino alla fine senza riuscire a staccare gli occhi dalle pagine.

Dopo “Obsidian” di Jennifer Armentrout, “Hunted” è un libro che amerete assolutamente e non pensate che siano uguali, assolutamente no. La storia è completamente diversa e originale, ricca di personaggi che lasciano il segno così come Abby e Kevan, ci sarà anche Jay, Samuel, Lexion che renderanno la storia indimenticabile.
Consigliatissimo per chi ama gli alieni, per chi ama le protagoniste spiritose e ironiche ma inguaribili romantiche che sognano il principe azzurro, per chi sogna ad occhi aperti, per chi ama le storie emozionanti e amano farsi rapire il cuore da tipi come Kevan.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3