venerdì 14 ottobre 2016

NUOVA RUBRICA: 5 Cose che...5 libri che ho acquistato recentemente!

Nuovissimo appuntamento con la nuova rubrica : 5 Cose Che... Creata dal Blog TwinsBooksLover.
Ogni venerdì, un tema nuovo e questa volta si parla degli ultimi 5 libri acquistati.
5 libri che ho acquistato recentemente!

1. Feline di Sara Bianca
Non appena esce un nuovo Fantasy eccomi qui, pronta alla caccia! Feline è arrivato dritto dritto nelle mie manine che aspetta solo di essere letto.



In Germania, nascosta fra le fronde delle foreste più fitte, riparata dai corsi d'acqua più insidiosi, e soprattutto protetta dalla magia, la Tenuta è la comunità segreta che l'anziana Isolde ha costituito anni fa. Qui, organizzati in clan, alleanze e veri e propri sistemi di governo, vivono i mutaforma, esseri umani con la capacità di assumere sembianze animali. Per Uriel, magnifica tigre - bianca, avvenente nipote di Isolde e candidato alla reggenza in seguito al ritiro della nonna, il tempo della spensieratezza e delle avventure amorose sta per finire: deve lasciare la Tenuta e, insieme alla gemella Stella, mettersi alla ricerca della ragazza destinata a diventare la sua compagna; colei che non solo dovrà innamorarsi di lui, ma anche possedere quelle stesse capacità magiche di cui è dotata Isolde. Solo in questo modo Uriel potrà sperare di vincere la lotta per la successione, salire al potere e proteggere il proprio branco dalle minacce del mondo esterno. È così che la giovane Dara - rimasta sola dopo l'incidente stradale che le ha portato via la famiglia - si ritroverà coinvolta in un mondo incredibile, combattuta fra il desiderio di tornare alla sua vita di sempre e l'enorme responsabilità di essere l'unica speranza per la Tenuta e per i suoi membri, ai quali presto si ritroverà indissolubilmente e perdutamente legata.
2. Tutto il resto è amore di Melanie Marchande
La trama è avvincente e mi piace molto,ma ho letto qualche recensione su quanto si sia rivelato poco entusiasmante.., Vedremo.

Sto per lanciare un posacenere in testa al mio capo. Sì, perché ho appena scoperto chi c’è dietro i miei bollenti romanzi d’amore preferiti, quelli che leggo solo quando sono da sola, l’unica via di fuga dopo una lunga giornata alle prese con il Capo Infernale. A scriverli non è la dolce Natalie McBride, casalinga di campagna con un talento particolare per le storie piccanti. È lui. Esatto: il mio capo, Adrian Risinger, trentatré anni, sexy da impazzire, irritante miliardario e ragazzaccio che pensa di controllare la mia vita, è anche l’autore di tutte le mie fantasie più profonde e segrete. E, come se questa rivelazione non fosse già abbastanza scioccante, ora il bastardo vuole che impersoni “Natalie” in occasione di una serie di firma copie e incontri. Solo se tengo al mio posto di lavoro, ovviamente. Ora che ci penso, mi servirà qualcosa di più pesante di un posacenere.
3. La battaglia dei pugnali di Marie Lu

In realtà l'ho letto già, ma l'ho acquistato ora in formato cartaceo, e che dire... Marie Lu sarà sempre una mia autrice preferita e se non la conoscete vi consiglio la saga "Legend".

Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.

Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.
4.Driven - Guidati dalla passione
Probabilmente è la quarta volta che posto questo libro e ancora non mi sono decisa a laggerlo... Ce la farò?

È una serata importante per Rylee e per l’associazione per cui lavora: è in corso un'asta di beneficenza con numerose star di Hollywood per raccogliere donazioni in favore dei bambini bisognosi. Perciò è fondamentale che nulla vada storto.Peccato che la ragazza non immaginasse di poter essere messa in palio, anche se solo per una sera, e di venire "comprata" da Colton Donavan, il famoso e bellissimo pilota di formula Indie, nonché capo della società per cui lei lavora. Nel momento stesso in cui lui la trafigge con il suo sguardo color giada, le certezze di Rylee cominciano a sgretolarsi, e con il passare del tempo la sfrontatezza di Colton spazza via del tutto la sua vita tranquilla e ben pianificata. Il giovane è disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole e la guiderà in un universo di sensazioni a lei sconosciute e per questo ancor più irresistibili e inarrestabili. Ma proprio quando la loro relazione sembra pronta per una svolta importante, torbidi segreti verrano a galla…
 5.Il Dominio del fuoco di Saba Tahir
AMO DA MORIRE. leggetelo che ho una sorpresa per voi questa sera *-*

C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero…

Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

A Venerdì prossimo con 5 Cose che...Cotte adolescenziali (film, telefilm, libri)

Oddio... Me ne servono di più xD

24 commenti:

  1. Ciao Angela:) Feline e Driven mi incuriosiscono tantissimo belle scelte. B week vale-Una Pausa di lettura

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela :)
    Feline dovrebbe arrivarmi la prossima settimana (NON VEDO L'ORAAAAAAAA!!!)
    Driven ha preso il podio nella mia wish list! Ho seguito un blogtour dedicato e me ne sono appassionata veramente molto.

    Ps: grazie per essere passata da me.
    Un bacio

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: Benvenuta in questa rubrica!!! :) :P :P

      Elimina
    2. E' stato un piacere, e ripeto, Feline EVVIVAAA *Balla*

      Elimina
  3. Ciao Angela, acquisti interessanti!

    RispondiElimina
  4. Il dominio del fuoco è stato uno dei libri migliori del 2016 che ho letto..non vedo l'ora di leggere il sequel!! *-*

    La battaglia dei pugnali l'ho acquistato in versione ebook ma non ho ancora avuto modo di leggerlo..prima o poi leggerò sia questo che la saga Legend! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo ehhehe Il dominio del fuoco è magnifico, beh torna stasera che ho una bella sorpresa <3

      Elimina
  5. Su Driven sono un po' indecisa...prima di acquistarlo attendo la recensione :P
    Se ti va qui i miei cinque https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/10/5-cose-che5-libri-acquistati_14.html

    RispondiElimina
  6. Vedo che sei una grande appassionata di Fantasy 😊 buona serata Angela!

    RispondiElimina
  7. Ciao Angela, benvenuta!!! :D Negli ultimi giorni ho visto Feline in ogni dove e devo dire che mi incuriosisce molto così come Il dominio del fuoco che è in wishlist da quando è uscito! Prima o poi ce la faccio a recuperarlo eh!! :D

    RispondiElimina
  8. Sono curiosissima di Feline! Non vedo l'ora di leggere il tuo parere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho incominciato ieri e le prime pagine sono un po' lente, ma si sta riprendendo e già non voglio smettere di leggerlo!

      Elimina
  9. Ciao, mi sono iscritta ora e ho scoperto che abbiamo gusti simili! Di questi 5 3 li ho già letti, uno lo sto leggendo e uno l'ho preso ed è da leggere, ihihih

    RispondiElimina
  10. Ciao Angela tra quelli che hai nominato non vedo di acquistare anche io Driven è un libro che mi incuriosisce moltissimo. Speriamo bene. Comunque mi sono aggiunta anche io tra i tuoi lettori fissi.
    Ti lascio anche i miei 5 http://lacasadeilibridisara.blogspot.it/2016/10/ciao-tutti-carissimi-lettori.html

    RispondiElimina
  11. La battaglia dei pugnali e Il dominio del fuoco sono in WL da tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica ma come ç_ç devi assolutamente leggerli!

      Elimina
  12. Angela, non conosco nessuno dei tuoi ultimi acquisti… :)

    Ho capito che come me sei un’appassionata di fantasy! Evviva!

    Silvia | controletture.wordpress.com

    RispondiElimina
  13. Ciao Angela.
    "Feline" è una delle mie prossime letture, finora i commenti sono entusiastici e io incrocio le dita XD

    RispondiElimina
  14. ...Ophelieeeeee *piange* non sapevo fosse una serieee *dispera*

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3