5 serie (finite) che dovrebbero essere lette
1. Vampire Academy di Richelle Mead
E' una saga meravigliosa e devo dire la verità, se avete amato e state amando la serie "Covenant" della Armentrout, e non avete ancora letto "Vampire academy - L'accademia dei vampiri" ve la consiglio, è davvero meravigliosa. Ne hanno fatto un film, ma sono a corto di fondi e non si sa se gli altri film saranno girati... Non sapete quanto mi dispiace. Dimitri e Rose erano perfetti, gli attori che li interpretavano erano fantastici.
2.Legend di Marie Lu
Un'altra saga che mi ha scavato un buco nel petto. Consigliatissima!
TRAMA: Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due, e tra la Repubblica e le Colonie la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l’unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima.
3. Delirium di Lauren Oliver
Ve l'ho nominata parecchie volte e spero davvero che la leggerete, non ve ne pentirete <3
TRAMA: Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. E' per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita...
4. Obsidian e dark elements di Jennifer Armentrout
TRAMA :Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Eh, vabbè. Ahahah è inutile dirvi che amo la Armentrout e invece che una sola serie, ve ne dico due,
Un alieno sexy e sfrontato che fa biscotti e un demone. Insomma, smettetela di scegliere uno o l'altro leggeteli entrambi.
5. Touched saga di Elisa S. Amore
La saga di Elisa s. Amore è una saga bellissima e soprattutto Elisa è una scrittrice che ci sta facendo onore, perchè la sua serie ormai è stata tradotta in tantissime lingue e merita davvero di essere letta.
COSA SEI DISPOSTO A SACRIFICARE
IN NOME DEL VERO AMORE?
Uno sguardo, e Gemma Bloom capisce di essere perduta. Non ha idea di chi sia quel ragazzo, ma da quando l’ha incontrato non fa che pensare a lui, al suo sorriso enigmatico e ai suoi occhi impetuosi come il mare in tempesta. E anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro. Potrebbe essere l’inizio di una storia d’amore perfetta, eppure Gemma è divorata dai dubbi.
C’è qualcosa di oscuro in Evan, qualcosa che la spaventa. Forse perché, a volte, Gemma è l’unica a notare la presenza di Evan, mentre per tutti gli altri sembra invisibile? O perché alcune persone sono state trovate morte poco dopo essere state viste con lui? Una sola cosa è certa: in fondo al cuore, Gemma sa che la sua vita dipende da Evan. E in effetti è così… anche se non nel modo in cui lei s’immagina. Il destino di Gemma, infatti, è segnato: il suo tempo sta per scadere. E la missione di Evan è accompagnarla nel regno dei morti.
Questa volta però è diverso. Questa volta Evan si trova di fronte a una scelta dolorosa: obbedire agli ordini e uccidere la donna di cui è perdutamente innamorato, o sfidare le leggi del cielo e degli inferi per salvarla? Diventato un fenomeno editoriale prima ancora della sua pubblicazione, La carezza del destino unisce passioni dirompenti e segreti inconfessabili, decisioni impossibili ed emozioni profonde, dando vita a una storia d’amore intensa come i sentimenti che legano Evan e Gemma e ineluttabile come il destino che incombe su di loro…
Ho letto diversi post che nominano la saga legend quindi sono incuriosita :) prima di oggi non l'avevo mai sentita
RispondiEliminaE' una saga bellissima *-*
EliminaLe ultime 4 devo tutte leggerle, soprattutto quella di Elisa S Amore
RispondiEliminaSì, non sai cosa ti stai perdendo *_*
EliminaCiao Angela!! Anche io ho messo tra le mie 5 scelte la saga di Vampire Academy, mi era piaciuta tantissimo, l'avevo letta tutta d'un fiato!!
RispondiEliminaLegend ce l'ho in wishlist, mentre non conoscevo quella di Elisa S. Amore, ma dalla trama mi ispira parecchio!!
Ma vampira academy è insuperabile, una delle saghe più belle che ci siano, espero che tutti i suoi lavori vengano tradotti
EliminaNon è proprio la mia tappa questa :D io e le saghe non andiamo d'accordo, infatti non conosco nessuna di quelle da te nominate
RispondiEliminaMa nuuuh perchè?
EliminaAnch'io ho messo le due sage della Armentrout, impossibile non farlo <3
RispondiEliminaEhehhe Daemon e Roth colpiscono ancora!
EliminaAnche io ho inserito la serie The Dark Elements, e spero presto di leggere la serie Lux sempre della Armentrout, che ormai adoro ^_^ Delirium è in WL!
RispondiEliminaLEggi deliriuum
EliminaLa trilogia di Marie Lu la vorrei recuperare, invece della Armentrout ho letto solo Obsidian, ma non essendomi piaciuto ho lasciato stare i seguiti.
RispondiEliminaMi spiace tanto ç_ç
EliminaAnch'io ho inserito Legend *___* e la serie Lux. Delirium l'ho adorato!
RispondiEliminaLeggi legend <3 Delirium concordo <3
EliminaSegnate Lauren Oliver e Elisa S. Amore, mi mancavano da leggere.
RispondiEliminaDAI DAIII
EliminaBellissime scelte! L'Armentrout è lì che mi aspetta, devo solo trovare il tempo!
RispondiEliminaEh fai bene ad aspettare perchè mi sa che una volta cominciata il tempo non ti basterà più e vorrai leggere e leggere...
EliminaNon ne conosco neanche una :/ Sarà che a me le serie non piacciono!
RispondiEliminaProva a dare loro un'opportunità! almeno queste sono finite <3
EliminaNon ne ho letta nessuna!! Però penso che dovrei iniziare a considerare l'idea di dare una possibilità a Marie Lu e Armentrout
RispondiEliminaAssolutamente <3 ti consiglio Elisa s. amore anche :)
Eliminaquindi di Delirium dovrei proseguire? Sono ferma al primo, non mi aveva convinta. Gli altri invece li adoro! Se vuoi guardare i miei li trovi qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-serie-finite-che.html
RispondiEliminaCiao Cara ho letto i primi due libri della serie Touched saga di Elisa S. Amore mi stava piacendo tantissimo ma purtroppo poi me lo sono spoilerato grazie ad una recensione e da quel giorno non l'ho più ripresa però sicuramente lo farò...
RispondiEliminaTra queste serie che hai citato non ne ho letta nessuna! Ma ho sentito parlare davvero molto bene della serie di Elisa S. Amore. La saga di Legend, invece, l'avete nominata in tante e mi avete incuriosita molto...quasi quasi provo a dargli una possibilità :P
RispondiElimina