venerdì 23 dicembre 2016

5 Cose che...#12 - 5 serie tv che vorrei vedere!


5 Serie tv che vorrei vedere
Sono un po' difficile quando si tratta di serie tv, ci metto sempre una vita a sceglierne una e guardarla perchè ho gusti difficili e subito mi annoio, però questi titoli mi hanno incuriosito tanto.


1. The OA
Netflix ha tenuto nascosta l'uscita di questa nuova serie fino a due giorni prima e quindi mi ha incuriosito un sacco *.*, perchè tanto mistero?

Una ragazza si getta da un ponte, ma dopo la caduta non muore. Praire, si chiama così, viene ripescata e portata in ospedale, dove i suoi genitori, increduli, la possono riabbracciare, dopo averne denunciato la scomparsa anni prima, quando era cieca. Ma adesso, Praire ci vede e ha il corpo pieno di cicatrici, biascica frasi e sembra nascondere un profondo segreto.

2. 3%
ah, adoro i distopici, *-* sono curiosissima di vedere questa serie!

La serie è ambientata in un futuro in cui le persone hanno la possibilità di andare al "lato migliore" di un mondo diviso tra progresso e devastazione, ma solo il 3% dei candidati ci riuscirà e avrà successo.

3.L'allieva

Si è parlato tanto di questa serie e dal libro da cui è tratto ma ancora non sono riuscita a guardarla ç_ç

Alice Allevi, specializzanda del secondo anno, sta faticosamente cercando di farsi strada nel competitivo ambiente dei medici legali, cercando di farsi rispettare – con scarsi risultati, visto il suo animo distratto e svagato – da colleghi e superiori, ma la scoperta del cadavere di una ragazza che Alice aveva incontrato proprio il giorno prima della sua morte la coinvolge più di quanto l'etica professionale consenta. Al rischio professionale si aggiunge il nascente rapporto con il giornalista Arthur, figlio del 'Supremo' (il primario dell'istituto di Medicina Legale), e la strana attrazione per il dottor Claudio Conforti, ricercatore e diretto superiore di Alice. 

 4.westworld

Questa l'ho inserita più per passaparola, ne ho sentito parlare molto in giro e sta piacendo tanto ma non mi convince ma guarderò una puntata.

Westworld è un parco a tema western interamente popolato da androidi in cui i visitatori possono immergersi completamente nell'esperienza e fare qualsiasi cosa essi vogliano senza preoccuparsi delle conseguenze fisiche o etiche su persone e cose. Il team di sviluppo degli androidi cerca continuamente di migliorarli e di renderli sempre più realistici; a tal fine il dottor Robert Ford, direttore creativo del parco, aggiorna gli androidi con delle "ricordanze" affinché essi assumano un comportamento più umano. Tuttavia dopo l'aggiornamento diversi androidi cominciano a comportarsi in modo strano, ricordando i loro profili passati e quindi accedendo casualmente alla loro memoria a lungo termine, aggirando il controllo degli umani, dubitando della realtà del loro mondo artificiosamente costruito e ribellandosi. 

5. the libraians

Ieri ho visto qualche minuto di questa serie tv e devo dire che mi piace tanto, a parte che ho amato i film di The Librarians, e poi mi piacciono questo genere di telefilm *-*

 La serie segue le vicende di quattro persone, Eve Baird, un colonnello dell'antiterrorismo che con le sue ottime qualità militari nella NATO viene scelta dalla Biblioteca per essere la nuova Custode; Ezekiel Jones, un ladro e uno specialista nella tecnologia avanzata; Cassandra Cillian, una matematica con una memoria fotografica che soffre di un tumore al cervello e infine Jacob Stone, un genio della storia e dell'architettura. La squadra è particolarmente efficace per le notevoli doti dei suoi membri, sulla base di conoscenze intellettuali e ampie deduzioni razionali. A Ezekiel, Jacob e Cassandra è stato chiesto di diventare Bibliotecari, ma per vari motivi nessuno si è presentato, così il ruolo è andato a favore di Flynn Carsen. Dieci anni dopo, la Confraternita del Serpente inizia ad uccidere i potenziali Bibliotecari; tocca perciò a Flynn proteggere i superstiti. I quattro diventano a tutti gli effetti una vera e propria nuova squadra di Bibliotecari, al fine di risolvere i misteri impossibili, recuperare potenti artefatti e combattere contro le minacce sovrannaturali, in particolare le forze della Confraternita del Serpente, guidata dal misterioso e immortale Dulaque che vuole usare per propri scopi la magia del mondo; il tutto mentre Flynn è occupato a salvare il mondo da minacce apocalittiche.

14 commenti:

  1. Sebbene segua tante serie tv, anch'io ci metto i secoli per scegliere quale vedere e, soprattutto, per trovarne una che mi prenda un sacco.
    Westworld la conoscevo già e vorrei iniziarla proprio perché ne parlano tutti benissimo! Invece, The OA e 3% non le avevo sentite ma mi ispirano molto le trame quindi spero di cominciarle durante queste vacanze!

    RispondiElimina
  2. M'ispira tantissimo The Librarians! E ti posso consigliare L'allieva perchè io l'ho visto e mi è piaciuto molto :)

    RispondiElimina
  3. The OA sembra interessante! Non l'ho ancora vista sulla home di netflix :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gesà sto sprofondando talmente delle serie che voglio guardare XD

      Elimina
  4. L'allieva piacerebbe un sacco anche a me vederla!
    Gli altri visti tutti tranne il primo e il secondo

    RispondiElimina
  5. Ho appena iniziato The OA scoprendola con Netflix e pare decisamente una serie fuori dal comune. Ho adorato anch'io i film di The Librarians e la serie si sta rivelando una piacevole sorpresa ^^

    RispondiElimina
  6. L'allieva è molto carina, ora vorrei leggere i libri della Gazzola.
    Mentre The OA e 3% mi incuriosiscono molto, ho letto pareri molto positivi e spero di iniziarle presto!

    RispondiElimina
  7. The Librarians non lo conoscevo! Mi ispira molto, lo devo mettere nella TBS list!!

    RispondiElimina
  8. The OA devo cominciarla anch'io. Ormai sviluppato una seria dipendenza da Netflix

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3