sabato 28 gennaio 2017

Gruppo di lettura: Cinder - Cronache lunari - Capitolo 23-24-25

Siamo quasi arrivate alla fine di Cinder, il mio post riguarda i capitoli 23-24-25, spero che la lettura vi sia piaciuta ma soprattutto, spero che Cinder e Kai vi abbiano fatto provare tante emozioni per avere un piccolo spazio nel vostro cuore.

Cinder
Serie: Cronache Lunari
Autrice: Marissa Meyer
Genere: Fantasy, retelling, romance
Casa Editrice: mondadori - chrysalide

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

RILETTURA CAPITOLI 23-24-25

Ecco la tappa sui capitoli 23-24-25 di Cinder. Ovviamente il post conterrà spoiler e un breve riassuntino dei capitoli precedenti!

Cos’è Successo? Cinder è stata invitata al ballo reale e questo l’ha mandata nel panico. Insomma, lei dopotutto è un Cyborg. Un Cyborg metà umana che prova sentimenti per il bellissimo principe Kai.
Ma la morte dell’imperatore ha cambiato le cose, e infatti Kai è salito al trono, e alle sue calcagne la regina Levana che vuole impossessarsi del trono.
Ma soprattutto in Cinder, riconoscerà la sua nemica.
Ed è così che Levana, annuncia a tutti che ci sono fuggitivi Lunari sulla terra e induce un mandato di cattura, ma non solo, raggira la legge dalla sua parte, minacciando Kai di star proteggendo dei Lunari.
 Gli occhi della regina mandarono fiamme. — Riconosco la mia gente quando la vedo, e proprio ora ce n’è una nelle mura della città. — Puntò un dito verso il balcone. — Voglio che sia trovata e che mi venga consegnata. 
Ma oltre al problema “Levana” c’è ancora quello della malattia che si diffonde sempre di più a nuova pechino e insomma, Sfortuna da una parte e fortuna dall’altra, la Regina Levana ha l’antidoto che serve per  curare le persone.

Cinder, sta ancora digerendo il fatto di non essere semplicemente una umana, ma anche una Lunare. Nel suo corpo scorre sangue di Lunare. Un guscio che può contrastare i poteri degli altri, anche se stenta a crederci.
Torna da Kai per dargli Nainsi, l’androide e scopre  che dentro c’è un chip per la comunicazione diretta. Kai ne resta stupito, ma sa che Cinder ha capito di cosa trattano le sue ricerche.
Oltre al senso del dovere di Kai, emerge anche il piccolo sentimento che va nascendo tra lui e Cinder.
 Tra loro scese il silenzio. Lui non la stava toccando, ma lei poteva avvertire la suapresenza, calda e potente. Sentiva l’atmosfera nell’ascensore scaldarsi, nonostante il suorilevatore interno le assicurasse che la temperatura non era cambiata.— Cinder.Non poté farne a meno. Lo guardò. Le sue difese si abbassarono leggermente quando videla trasparenza nei suoi occhi castani. La sua sicurezza era stata rimpiazzata dallapreoccupazione. Incertezza.— Duecentomila ragazze single — ripeté. — Perché non tu?Cyborg. Lunare. Meccanico. Era l’ultima cosa che lui avrebbe voluto.Lei aprì la bocca e l’ascensore si fermò. — Mi dispiace. Ma fidati, non ci vorresti andarecon me.
Parte una corsa contro il tempo per cercare di riprodurre l’antidoto, insieme al dottor Erland, che resta scioccato non appena Kai glielo mostra, ma anche Cinder che pensa immediatamente alla sorella Peony.

Scopriremo che nel dottor Erland, Cinder troverà il miglior alleato del mondo.
Ma ora più che mai, stare al castello, con la Regina Levana, per Cinder è pericolosissimo.
Perché poco a poco, i poteri di Cinder stanno tornando e Levana vuole vederla morta..
 

4 commenti:

  1. Non credevo che questo romanzo mi avrebbe tanto affascinata e devo confessare che, già dalla scorsa tappa, non sono riuscita a smettere di leggere tanto che il libro l'ho già bello e finito. Ovviamente non spoilero nulla ma devo dire che la storia è davvero ben costruita. Mi piace come si mescolino insieme gli aspetti fiabeschi e quelli più futuristici. Adoro il personaggio di Cinder e sono affascinata anche da Levana. Ora mi rileggo i capitoli per la prossima tappa :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, questa tappa mi ha messo un'apprensione! Levana sta iniziando a far capire che è imbattibile e Kai è messo alle strette. Il dottore nasconde ancora tanto ma almeno sembra dalla sua dai.

    RispondiElimina
  3. Odio profondo per Levana, non sopporto la sua arroganza! E kai, povero si trova ad affrontare troppe cose tutte insieme ed è giusto che si senta intimidito da questa donna!

    RispondiElimina
  4. La domanda è: perché Cinder non è rimasta vittima della fascinazione di Levana? E quanto a lungo Kai riuscirà a opporsi? In tanti anni di trattative con la Luna, è possibile che non abbiano trovato un modo per resistere a Levana? ç_ç
    Non la sopporto proprio. (Chissà perché i tuoi cittadini fuggono dalla Luna e da te, strega!)

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3