martedì 10 gennaio 2017

RECENSIONE: "Ho scelto te" di Giulia Ross

Ho scelto te

Autrice: Giulia Ross
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romance

Sara ha venticinque anni e si è da poco trasferita a Basilea per completare la sua tesi. Si è lasciata alle spalle una storia finita male, molto male. È disillusa e ancora scossa. E si sente spaesata. Almeno finché nel laboratorio in cui studia non incontra Leo e Oscar. Leo è dolce e molto sensibile, ha bellissimi occhi azzurri e capelli chiari. Oscar, il suo migliore amico, è l’opposto: colori scuri e modi diretti, quasi bruschi. Sara fatica ad ammetterlo, eppure comincia a provare un’irresistibile attrazione per entrambi. E un desiderio sconosciuto di averli. Quando le cose fra i tre precipitano, Leo e Oscar le fanno una proposta scandalosa, che la turba e al tempo stesso la eccita, una proposta che potrebbe farle scoprire un lato di sé ancora inespresso. Ma abbandonarsi al loro gioco può essere pericoloso. Soprattutto se al piacere dovessero mischiarsi anche i sentimenti…
RECENSIONE
Prima di incominciare a scrivere… Voglio sapere una cosa. Vi è piaciuto?


Per me è assolutamente un no. Ero molto entusiasta dalla copertina *Arghh* maledetta me che si lascia abbindolare dalle belle copertine!
Sara (che chiamerò l’ingenua o l'eterna indecisa) è una ricercatrice, ma non chiedetemi di cosa perché non me lo ricordo. Lavora con Oscar e Leo, condividono lo stesso laboratorio, insomma , chissà come, chissà perché, i due le piacciono  ma non ha un briciolo di carattere quindi non sa che fare.

Mi sa che in più o  meno tre righi vi ho parlato dell’intero libro, anche se in realtà poi riesce a bombarseli entrambi passando da uno all’altro.

Il tutto si riduce a poche frasi dell’ingenua:
-          - Chi dei due mi piace?
Mah prova a fare ambarabà cicci coccò che sennò manco per i 50 anni ti decidi.

-         - Chi dei due bacia meglio?
Prova a rifare quello di sopra che ormai fa lo stesso.

Madonna, mi vengono i brividi solo al pensiero a quello che sto per dirvi.
Oscar e Leo sono migliori amici di nome e di fatto, a loro due piace condividere anche la donna che gli piace o amano (?) non l’ho ancora capito.
La trattano come un palla, la buttano una nelle braccia dell’altro. Leo non fa altro che mandarla da *ho dimenticato il nome* ah sì, Oscar mentre Oscar la manda da Leo.
Comunque sia i due pensano o meglio sanno che lei ha bisogno di provare nuova cose, ma mica le parlano come le persone normali? Non sai manco quale sia il suo problema, ma vabeh.
Ma loro sono Uomini, quindi sanno cosa lei vuole e solo loro due possono darglielo.
Sì, VA BENE.
Partono per Barcellona e Poi il libro degenera con sesso qui e là.
Comunque passando sopra la scelta della protagonista nel finale, a me non sembra che ci sia stato tutto quell’amore. E’ decisamente piatto sul punto sentimentale.
Mi sono stancata, e ho scritto poche righe. Non riesco ad andare avanti, per me questo libro è un vero fallimento, non mi è piaciuto, è banale. e la protagonista non ha un briciolo di carattere. Non prende una decisione, sta lì a girarsi i pollici continuamente pensando “è meglio lui o meglio l’altro? Va beh nel frattempo me li faccio entrambi!”



1 commento:

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3