Recensione
“Caldo come il fuoco” ci porta in una terra popolata da creature misteriose che proteggono fin da sempre gli umani, I Gargoyle. Certo, tutte noi quando pensiamo ad un gargoyle ce li immaginiamo fredde statue di pietra, ma mai avremmo immaginato che di sera si trasformano diventando guardiani a caccia di demoni. Anche loro come i Gargoyle hanno forma umana ma quando usano i loro poteri o devono combattere mutano, tornando al loro aspetto naturale.
La protagonista è Layla, diciassette anni, vive con ii Gargoyle di Washington fin da piccola, non ha nessun potere particolare se non quello di vedere le anime delle persone, o meglio la loro aura e di capire tutto di loro con solo un sguardo. Non solo può vederne i tratti distinti e i colori, ma con un solo bacio ne può succhiare via la forza vitale .E’ cresciuta come un Gargoyle e come tale è stata addestrata, sempre con il desiderio di fare del bene e domando anche con tutta se stessa la sua parte demoniaca. Layla, infatti, è per metà Gargoyle e per metà demone.
Il suo “migliore” amico si chiama zayne, ed è anche lui un guardiano, ma per Layla… Beh diciamo che ha sempre avuto una cotta segreta per lui, purtroppo sa che per via della sua natura il suo sogno di stare con lui è praticamente impossibile, aggiungendo anche il fatto che oltre al suo dovere di guardiano zayne dovrà compiere il duo dovere e accoppiarsi con una Gargoyle femmina e continuare la specie.
Anche se non lo dimostra, Layla soffre, perché è costretta a chiudersi in se stessa, sapendo che tutti la odiano per quello che è. Anche se cerca in tutti i modi di compiacere suo padre affidatario, si sente molto sola e non può cercare conforto un nessuno ma soprattutto non può innamorarsi di nessuno, sebbene sia infatuata di zayne, sa che lo ucciderebbe.
Ma un bel giorno… Incontra Roth (EVVIVAAA *si mette a ballare*) E chi è Roth? Ma semplicemente il Demone più figo, più sexy, più sensuale e arrogante che solo a guardarlo negli occhi vi prende un infarto e ci restate secche. Infatti io mica vi sto scrivendo da casa mia, ma direttamente dal paradiso.
Dicevo, incontra questo gran pezzo di gnocco che le salva la vita e Layla cede al fascino (beh Layla, fattelo dire ma hai una fortuna sfacciata) di Roth. Dal loro incontro, Layla viene spesso attaccata da altri demoni ma compare sempre Roth accanto a lei e la aiuta, più che demone è il suo salvatore, ma beata lei.
Layla è sempre più confusa, perché Roth da alla testa e in lui finalmente vede una persona che può farla senitre libera di essere se stessa, cosa che le viene negato dovendo stare attenta ad ogni suo passo quando si trova con gli altri Gargoyle. Incomincia a provare qualcosa di diverso che pensa di poter provare solo con zayne, ma non completamente tenendo sempre a mente la loro diversità, anche se a lui non gli è mai importato.
Ma lui ha ben altri piani, costretto dal padre in un matrimonio combinato e tra il suo dovere di guardiano.
Roth invece… Layla si sente attratta da lui come una calamita ed esprimere i suoi sentimenti senza paura, perché Roth è un demone e come tale non ha un’anime, quindi i due possono baciarsi all’inifnito (Non sapete quanto ho pregato per questo) senza che lui stia male e lei con i rimorsi di aver ucciso qualcuno.
Eccolo qua, un’altra saga che merita di essere letta, ormai è un mantra che mi ripeto, “Leggete la Armentrout perché è bravissima e come sa farvi innamorare lei dei personaggi maschili nessuno lo sa fare”
Rieccoci che ripiomba nelle nostre vite e nei nostri cuore con quell’ironia e sfrontatezza da farti sciogliere completamente. Io sono innamorata di Roth. E ho amato il personaggio di Layla, così forte ma anche così insicura, mi ci sono vista tante volte in lei, pensando a quante volte mi sia sentita una persona del tutto fuori categoria, e non sapere da che parte stare, ma continuare a sforzarsi di fare la cosa giusta.
Rispetto a molte Fan, io non ho avuto dubbi su chi scegliere tra Roth e zayne, quest’ultimo, ho sempre pensato che con Layla sarebbe stato inutile, non avrebbe mai capito interamente il suo essere. Mentre Roth si avvicina molto a lei e non gli importa nulla degli altri.
“Caldo come il fuoco” è una storia emozionante, piena di lotta, azione, demoni di qua e là, e protagonisti meravigliosi.
Sono davvero contenta che ti sia piaciuta questa serie...per me è una delle più belle della Armentrout anche se, devo ammettere che è una bella sfida! Di Roth ne sono follemente innamorata, ti dico solo che quando termino un libro che non mi è piaciuto o che mi ha delusa vado a rileggermi i capitoli più belli ❤️ Sono curiosa di sapere cosa penserai del secondo capitolo...Zeyne secondo me ti sorprenderà :D
RispondiElimina