Link acquisto:QUI
L’inverno si avvicina, e il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa…
Sin da quando era una bambina, Liesl ha sentito infiniti racconti sui Goblin. Quelle leggende hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso ha diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong trasporta il lettore in un’atmosfera indimenticabile.
Recensione
Liesl fin da piccola ha sempre avuto un amico immaginario, le è sempre piaciuto trascorrere ore fuori, lontano da tutti e da tutto.
E’ la sorella maggiore di tre fratelli: Kathe la sorella più bella ma senza nessun talento che non fa che cacciarsi nei guai, e Joseph, fratellino più piccolo, un vero talento come musicista.
Anche se Liesl ama i suoi fratelli, per Kath prova invidia. Per il suo essere aperta a tutto, al suo fascino, mentre Liesl viene considerata inferiore alla sorella… e così le sue passeggiate nella radura, diventano ore spensierate, lontano dai pensieri, un posto dove può essere felice e innamorata, sognava questo per lei, mentre ballava con il suo re del sottosuolo, il re dei Goblin.
Liesl si sentiva amata quando ballava con lui, e ogni volta:
Diventerai mia moglie?
Era sempre qeusta la domanda che il re dei goblin faceva a Liesl, da bimba rispondeva di sì, ma non saepva che quel sì, le sarebbe costato caro. Una promessa è una promessa.
Il re dei goblin aveva bisogno di una sposa per permettere alla terra di superare il rigido inverno e Liesl glielo avrebbe permesso.
Ma una volta maggiorenne, la giovane Liesl rifiuta il re dei goblin e per averla come sposa farà di tutto per averla con se. Anche giocare sporco.
E quando sua sorella scompare, Liesl farà di tutto per riportarla a casa.
Compreso andare nel sottosuolo, un mondo popolato da Goblin, esseri che si nutrono della forza vitale delle persone. Lotterà con tutto il suo cuore, rinuncerà alla sua vita, alla sua musica per riavere sua sorella, per riavere la sua vita. Dovrà diventare la regina dei Goblin, governare fino alla fine…
Fino a quando le sarà possibile.
Ho esitato nella scelta del libro, quando ero in libreria ma devo dire che mi ha sorpreso come lettura, all’inizio del libro ci ritroviamo con una Liesl piccola che balla con il re dei Goblin, sapevamo già che quei due sarebbero finiti insieme e io sinceramente già tifavo per loro,(anche se con Liesl grande, ecco che sbuca l’amico/ quasi marito della sorella di cui lei è innamorata e ho storto il naso)
E’ vero che il re dei Goblin può facilmente essere considerato spietato e senza cuore, inizialmente, ma solo perché il suo l’ha sacrificato per un bene maggiore, un suo desiderio. La loro relazione dapprima fredda e piena di litigi, ben presto si trasformerà in altro, fino a scoprire tutte le carte. Tutta la storia del Re dei Goblin, cosa gli è successo e perché ora è così.
Il tutto, sarà accompagnato dalla vera protagonista di questa storia: La musica.
Liesl, nel sottosuolo si sente realizzata, non come sull terra, per niente apprezzata e oscurata da sua sorella Kathe, sebbene tenga sempre a mente il fatto di dover riportare in superfice lei e sua sorella, insieme.
Vediamo una Liesl cambiare, da piccola coi suoi sogni, ballare insieme al re dei goblin, piena di speranza, ad una ragazza che non lascia trapelare i suoi sentimenti, fino a diventare la regina dei Goblin, potente, bellissima e seducente.
Invece nel re dei Goblin, vediamo prima la spietatezza e poi poco a poco, vediamo affiorare in lui qualcosa di più, qualcosa che solo la musica di Liesl può far nascere… l’amore.
Il voler bene a qualcuno. E ancora una volta sarà capace di un enorme sacrificio.
Mi è piaciuto davvero
“Wintersong”, sicuramente qualcosa di nuovo ed originale ed è un punto a favore, infatti veniamo catapultati nel mondo dei Goblin, una storia originale fatta di musica e sentimenti perduti e tanti sacrifici.
P.s. Se pensavte che la storia di Elisabeth e dell'Erkloing fosse finita... ci sbagliavamo! infatti tra quaalche mese uscirà il seguito che chiuderà la duologia.
Nessun commento:
Posta un commento
Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3