giovedì 28 luglio 2016

RECENSIONE: Mi sono innamorata del mio migliore amico!

Oggi vi parlo di "Mi sono innamorata del mio migliore amico" dell'autrice Kirtsy Mosely, l'abbiamo già conosciuta anche per "Il ragazzo che entrò dalla finestra a e si infilò nel mio letto" che a mio parere molto più bello di questo... Comunque ecco la trama così vi dico che ne penso.

Titolo: Mi sono innamorata del mio migliore amico
Autrice: Kirsty Mosely
Genere: Young Adult, romance
Casa editrice: Newton Compton

Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston è per lei un grande sostegno: è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si fa sempre più strana. Riley comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si mette pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley…


RECENSIONE

Purtroppo, dopo aver letto il suo primo libro " il ragazzo che entrò dalla finestra..." (mi scoccia scrivere tutto xD) mi aspettavo moltissimo da questo suo secondo libro, perchè il primo mi era davvero piaciuto tanto, e ne sono rimasta delusa. 



I protagonisti di questa storia sono Riley Tanner e il suo migliore amico Clayton Preston. Lui è l'amico che tutte desiderano: dolce, gentile, leale, onesto  e chi più ne ha più ne metta. Insomma il classico ragazzo perfetto. Tutti lo vogliono, ma solo con Riley sembra avere un rapporto stabile anche se sono solo amici. Dopo essere stati separati per un mese, non appena si rivedono è come se tutto fosse cambiato. Riley comincia a guardarlo sotto una luce diversa, non più da amica. Pensate che sia finita qui? (sembra proprio che i triangoli capitino tutti a me) Ad ostacolarli il nemico di Clay.
 Blake si mette tra di loro, e le cose iniziano a farsi più complicate del previsto...


I due sono amici fin da sempre, fin da bambini, vivono uno accanto all'altra.
Ma come possono due amici restare tali se provano sentimenti che vanno oltre la semplice amicizia?
Dopo il suo ritorno, Riley inizia a provare dei forti sentimenti, infatti la mancanza di Clay ha fatto nascere in lei emozioni sepolte. Si trasferisce  in una scuola pubblica dove va anche Clay e questo fa sì che loro due si vedano ancor più spesso di prima, Riley... è una ragazza di certo non timida, decisamente il contrario, molto vivace e solare.  A sedici anni tutto è possibile, vive con sua madre e il patrigno che la adora, ed ha vissuto sempre fianco a fianco con Clay.
Clay è l'amico che tutti vorremmo e ovviamente oltre al fatto di essere perfetto è pure "un gran figo".


Credo che all'autrice piaccia che i protagonisti dormano insieme in un letto, tanto che penso il libro dovesse chiamarsi "mi sono innamorata in un letti del mio letto e migliore amico", e sinceramente non capisco.
Nell'altro libro capivo le motivazioni, ma sempre la stessa cosa no.
 Comunque, un'altra cosa che proprio mi ha lasciata allibita è il comportamento di Riley, e forse un po' di Clay, Insomma lei che provoca Clay, quel poveretto non sa che fare ed è molto più maturo di lei. So che uno a sedici anni è in preda agli ormoni ma quando è troppo è troppo. 
Lei gli salta addosso di continuo e credo l'abbia friendzonato tipo un milione di volte. E se non sapete cosa significa: Distruggere l'orgoglio di un uomo XD. 


Lei lo bacia ma lo stende con un : siamo amici.
Lui si confessa e lei: siamo amici. 
Vanno un po' oltre il bacio: Ma sei il mio migliore amico.
Insomma se fossi stata Clay, le avrei detto amico un corno XD!
Mi spiace per Clay, si vede che l'ha sempre amata anche se fino ad un certo punto subirà e basta.

Sinceramente credo che sia stata messa troppa carne al fuoco. Si alternano momenti in cui non succede nulla ed altri in cui si scatena perfino l'inferno. E risse ovunque.
Comunque mentre loro capiscono cosa provano l'uno per l'altra, c'è un piccolo (grande) problema. Blake, lui è il nemico di Clay, lo  è sempre stato e vuole avere Riley tutta per lui. E aggiungo pure Stalker. Ma lei insomma, se non si è accorta dell'amore di Clay figurati se si accorge di questo.
Ci esce insieme, se lo bacia e poi di notte continua a dormire con Clay. TI PREGO.
E le cose ovviamente diventeranno sempre più complicate.

In poche parole, la protagonista viene corteggiata anche dalle pietra talmente bella che si picchiano in qualsiasi momento. Tutti sanno che Clay la ama, beh tutti tranne lei.

Per certi aspetti è molto simile al primo libro, però non mi ha proprio convinta,  era troppo surreale, un po' anche per i loro comportamenti, forse sarò io ad essere strana. Però dai, lei dorme con un ragazzo, nel suo letto e i genitori sono consapevoli perchè poi loro sono "migliori amici". La fanno andare a Las Vegas e le danno pure dei soldi per giocare alle slot Machine. Cioè sul serio? Poteva darli a me se proprio doveva buttarli via.
Penso di poter dire che il libro ha due fasi, ha dei momenti in cui sembra piacerti ma poi va in fumo tutto con momenti di noia e ti conti le pagine che mancano per finirlo. I colpi di scena non mancano, però non sono riusciti a farmelo piacere. 



Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3