martedì 12 luglio 2016

Recensione "Rogue" Secondo volume della Serie Talon di Julie Kagawa!

A pochi giorni dalla mia prima recensione del primo libro di questa fantastica storia, proprio ieri ho terminato Rogue di Julie Kagawa secondo volume della bellissima serie sui draghi, portata in italia con la Casa Editrice Harper Collins. Okay, gente. Tenetevi pronti perchè questa recensione vi farà innamorare e anche versare qualche lacrimuccia. Non ditemi che non vi avevo avvisato.


Rougue
Serie: Talon Secondo libro
Autrice: Julie Kagawa
Editore: Harper Collins
Genere: Urban Fantasy

 Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte. Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt a entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon c l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa. Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascondono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?


LA MIA RECENSIONE(spoiler per chi non avesse ancora letto il primo)
Ritroviamo Riley e Ember in fuga dall'ordine di San Giorgio e da Talon.
Garrett ormai è stato catturato dall'ordine e per lui i secondo scorrono velocemente, infatti è dopo essere stato accusato di tradimento dalla sua stessa gente, viene condannato a morte. Ma l'unica cosa che lo rende ancora vivo è il pensiero di Ember. 


"Sapevo che desiderarlo era uno spreco di
energia e provare rimpianto non cambiava la situazione, ma forse per la prima volta in vita miadesiderai avere più tempo. Se avessi saputo cosa sarebbe successo, avrei passato con lei tutto il tempopossibile. Avrei fatto un mucchio di cose diversamente, ma ormai era troppo tardi. Ember se ne eraandata e di lì a poche ore io sarei morto. Niente avrebbe potuto cambiare le cose, ma almeno il suoviso sarebbe stato l'ultima immagine che avrei visto nella mia mente prima di lasciare questo mondo.
Spero che tu sia felice Ember, ovunque tu sia. Spero che... sarai sempre libera." - Rogue

E poi dite perchè c'è gente single quando leggi certe cose. 
Ember non si da' pace, non può abbandonare quel ragazzo con cui ha trascorso del tempo, qualcuno per cui prova dei sentimenti. Deve salvarlo. A tutti i costi. 

"Ma per aiutare noi Garret si era condannato con le sue mani.
 Aiutare un drago era alto tradimento agli occhi dell'Ordine e la punizione per quel reato era la morte. Me lo aveva detto lui stesso. 
Garret sapeva che l'Ordine lo avrebbe ucciso, eppure aveva deciso di salvarci. 
Perché?" - Rogue
Ecco Ember ti rispondo io. Perchè ti ama!

 E' vero anche che Ember si sente attratta dal drago di Riley, ma c'è qualcosa che la frena o meglio qualcuno. Dante alla ricerca disperata di Ember farà di tutto per riportarla da Talon, anche diventare suo nemico e aggiungo, ha completamente gli occhi coperti da fette di prosciutto. 

 Inizio a dir poco fantastico! Una corso contro il tempo per entrare nella base nemica e salvare Garrett dal suo destino imminente.  Devo dire una cosa. Perchè me la sto tenendo dentro da tanto... Riley, ti voglio bene, mi piaci ma non puoi decidere cosa è meglio per Ember. Continui a dire che lei e Garrett non potranno mai stare insieme e forse sarà anche vero, un umano e un drago... Ma che importa? Abbiamo visto storie d'amore anche più strane, ma penso che la scelta spetti a Ember. 
Commento finito XD. 

Anche questa volta vediamo tutto sotto quattro punti di vista, Dante, Ember, Garret ed Riley. E' stato interessante soprattutto il punto di vista di Riley che ci porta anni prima, al suo addestramento e alle varie missioni che ha dovuto svolgere per Talon. Capiamo il perchè delle sue scelte e come è finito a lavorare con Wes.

Come il precedente, anche Rogue si presenta come un libro che ti lascia con tante ma tante emozioni. Dopo aver salvato Garret, c'è una nuova minaccia ed è proprio il fratello di Ember. Colpi di scena uno dietro l'altro. Un mix di azione e tanta suspance e scene che ti tolgono il fiato e che ti fanno battere il cuore. Un libro da non perdere.


- NECESSARIO- VI prego capitemi. Sto soffrendo.- SPOILER.

Lui si voltò, gli occhi sgranati per lo stupore, e io mi precipitai verso di lui, gli buttai le braccia al collo e lo baciai. Lui mi cinse la vita con le braccia e premette il suo corpo contro il mio mentre io affondavo le dita nei suoi capelli. Con un gemito mi spinse contro un pilastro, la sua bocca sulle mie labbra, sul mio collo, tracciava un percorso infuocato sulla mia pelle. Le nostre labbra si incontrarono di nuovo, bramose e impazienti, e la bocca del mio stomaco si strinse in un vortice folle. Mi sfuggì un mugolio quando incollai il mio corpo al suo, volevo sentirlo con tutto il mio essere. Di colpo Garret si tirò indietro e interruppe il bacio. Vidi lo smarrimento, l'incertezza e la timida speranza scintillare nei suoi occhi ed ebbi un tuffo al cuore. Il soldato mi osservò ancora un po', poi chiuse gli occhi. «Dimmi di restare» sussurrò, la voce bassa e roca, «e io resterò.» - Rogue

Oh. Ember. Ti prego. Guardalo. Non puoi farlo!
( La mia frase in ogni scena di Garrett e Ember)



Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3