lunedì 19 dicembre 2016

RECENSIONE: "Scegli Me" primo capitolo della serie Matching Scars di Valentina Ferraro *-*



Allora, ve lo dico da ora, sono su di giri e quindi vi beccherete una recensione altrettanto su di giri.

Scegli ME

Serie: Marching Scars#1
Autrice: Valentina Ferraro
Genere: Romance
Casa Editrice: Les Flaneurs

Caterina fa parte della Roma “bene”: guida una macchina da snob, frequenta l’università privata più prestigiosa della sua città, il suo ragazzo è un nobile ed è circondata da una realtà frivola che le calza a pennello. O almeno è quello che ha sempre pensato, finché il padre non la convince a trasferirsi a Orlando per frequentare il secondo anno di università alla UCF dove sarà costretta a fare i conti con la sua vera natura. La sua vita verrà stravolta in meno di 24 ore senza che abbia nemmeno il tempo di smaltire il jet-lag. Le basterà posare gli occhi sul bel vicino di casa per rimettere in discussione la sua vita troppo perfetta e già programmata. «Lui è proprio il tipo di ragazzo dal quale devi stare alla larga», l’ammonisce suo padre non appena scendono dal taxi. Già, perché Benjamin Carter ha tutta l’aria del ragazzaccio che fa fare cose stupide alle ragazze intelligenti. Tutti credono che sia abituato a ottenere quello che vuole: le donne gli cadono letteralmente ai piedi, è il miglior studente del suo corso, ha fondato e canta in un gruppo rock che sta diventando sempre più popolare a Orlando. Cosa potrebbe mai volere di più dalla vita? Eppure manca qualcosa. Manca qualcuno capace di fargli accettare che nella vita non è sempre per forza o tutto bianco o tutto nero, che gli tenga testa, che faccia cadere la maschera dietro la quale si nasconde da tutta la vita, perché è più facile così. E, a quanto pare, quel qualcuno ha due occhi gialli da gatta selvatica e un accento sexy da perdere la testa. Riuscirà a mettere da parte il suo carattere irruente per conquistare la bella straniera che lo tiene a debita distanza e che sembra essere caduta dal cielo proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lei?
RECENSIONE

PER LA MISERIA!! SCEGLI ME.


Non riuscirò a fare una recensione seria. Lo so.
BOOM cominciamo.

Niente di originale sia chiaro, il libro è simile a “Il frutto proibito” ma molto molto molto meglio.
Anche se le protagoniste un paio di pugni non glieli leva nessuno… e quindi BEN, SCEGLI ME.

Che non è un pokemon che mi sta dicendo di acchiapparlo anche se lo prenderei pure a occhi chiusi.
Oddio questa recensione sarà davvero… Non lo so, ma mi vergognerò da morire per la piega che sta prendendo XD.

Quindi leviamo sto’ frutto proibito e cominciamo “Scegli Me”.

Di che parla? Chi è la protagonista? Chi è il manzo che più manzo non si può?

Caterina, è una ragazza semplice, Romana, figlia di un noto chirurgo, studia economia e commercio ed è fidanzata con … Con? Leo. Sì. (vuoto di memoria)
Decide di volare a Orlando e frequentare per un anno l’università di quel posto per avere molti più crediti.

Quindi lei bella e fresca tutta “innamorata di Leo” parte per Orlando per i primi giorni con suo padre. Tutta carina prende l’aereo scende, va nella casa che ha affittato insieme ad altre due ragazze e…
Succede il dramma, vabeh altro che dramma, porca miseria, vorrei essere io al posto suo (ma Leo non lo vorrei mai XD) comunque prima di arrivare al solo e al bello o ai belli, Conosce Jessica e Erica.
Sai le solite domande di circostanza, passa un giorno e il mattino dopo si ritrova con un manzo un cucina, il primo. Mark, che tra l'altro è dolcissimo e fa ammazzare di risate. Ma non è il solo perché di manzi ci si sa, girano sempre in coppia, e coppia speciale perché sono addirittura fratelli (Gesù ma quando mi ci metto sparo certe cavolate che mi meraviglio di me stessa. )
Quando incontra Ben... Benjamin…



E figuratevi! Sono pure musicisti e fanno parte di una band "I Matching Scars"!


Cioè… più di così ?

Ovviamente quando si tratta di triangoli nei libri c’è sempre chi impreca peggio dei camionisti,
peggio di quando sbatti il pollice vicino ad uno spigolo. E lo so che state pensando DIO CHE MALE, insieme a *espressione di dolore* (Forse è un po’ esagerato, c’è davvero una cosa che fa più male di sbattere contro gli spigoli?)
 E sono i LETTORI.


Ben è un musicista ed è un grande gnoccone XD (eh quando ci vuole, ci vuole, sono fin troppo casta)
E’ scontroso, ma tanto gli perdoniamo tutto perché i musicisti sono complessati. Insomma è compreso nel pacchetto. La provoca, la tiene d’occhio, le sta addosso  insomma.
 E Cat (Caterina) non è di certo insensibile e mi pare pure giusto.
 Ovviamente vi dovrete comunque beccare i pensieri *sono fidanzata blablabla*

Ma tanto noi vediamo il futuro e sappiamo che Leo può anche andare a quel paese.

Però di mezzo c’è la frustrazione, sì ero dannatamente incavolata con Cat, le dicevo continuamente “ma smettila di fare la scema, buttati, Leo è insipido, guarda Ben, ti aiuta, ti difende, ti coccola, ti dedica canzoni, non fare la scema sul serio che uno così manco nei sogni lo trovi.” Pensavo questo ma ve li ho “filtrati” perché davvero gliene ho detto di tutti i colori XD.

Ben, ve l’ho detto, è l’amore, è quella persona che ha provato ad amare ma è stato tradito ed è un po’ restio a stringere legami, ma nel momento in cui incontra Cat capisce che è l’amore della sua vita Dice: “E’ mia” e non ha paura di andare a prendersela oppure… Beh, le cose non saranno sempre rose e fiori, ci saranno tantissimi alti e bassi, molto duri oppure semplici battutine… 

Ma posso dire che mi è piaciuto davvero davvero tanto (manzi a parte) Ve lo consiglio con tutto il cuore e a parte i miei deliri, lo faccio solo quando un libro mi è piaciuto DA MORIRE. 

Spero tanto che risate a parte decidiate di leggerlo e di dargli un’opportunità… Vi dico che può essere letto come autoconclusivo ma c’è un continuo, il 24 esce “Quanto dura il per sempre” secondo volume della trilogia ed io non vedo l’ora perché dopo aver letto l’estratto alla fine di “Scegli Me” 
DEVO ASSOLUTAMENTE SAPERE COSA E’ SUCCESSO.



E niente… proprio come il titolo “Scegli Me” scegliete anche voi di leggere questo libro, e alla prima occasione, al primo bel manzo ce trovate, urlategli “SCEGLI ME”

Tanto per essere più psicopatiche, ma magari vi va bene, oh.

Valentina non picchiarmi, io ti adoro XD



ACQUISTALO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3