martedì 14 marzo 2017

RECENSIONE: "Lontano da te" di Jennifer Armentrout


Lontano da te

  Serie: wicked#1
Autrice: Jennifer Armentrout
Genere: New adult, urban fantasy
Casa editrice: Nord

Le cose stanno per diventare malvagie a New Orleans.
La ventiduenne Ivy Morgan non è la tipica studentessa del college. Lei, e altri come lei, sanno che gli umani non sono le uniche cose a cantare allegramente nel Quartiere Francese per divertimento...e per il cibo. Il suo dovere verso l'Ordine è la sua vita. Dopotutto, quattro anni fa, ha perso tutto nelle mani delle creature che ha giurato di cacciare, spezzando il suo mondo ed il suo cuore a metà.
Ren Owens è l'ultima persona che Ivy si aspetterebbe di veder entrare nella sua vita rigida e controllata. Lui è 1.80 cm di tentazione e fascino da estasi e svenimento. Con occhi verdi-foresta ed un sorriso che ha sicuramente lasciato una scia di cuori infranti al suo passaggio, ha un’inspiegabile e quasi innaturale capacità di farle desiderare tutto quello che lui ha da offrirle. Ma concedergli questo è pericoloso data la caccia agli abituali assassini a sangue freddo. Perdere il ragazzo che amava una volta l'ha quasi distrutta, ma la tensione scintillante che cresce tra di loro diventa impossibile da negare per Ivy. In fondo, lei vuole... ha bisogno più di quello che il suo compito richiede, quello che il suo passato ha delineato per lei.
Ma più Ivy si avvicina a Ren,più capisce che non è l'unica ad avere segreti che potrebbero distruggere il loro fragile legame. C'è qualcosa che lui non le sta dicendo, e una cosa è certa. Lei non è più sicura di cosa è più pericoloso per lei, gli essere antichi che minacciano di impossessarsi della città o l'uomo che avanza pretese sul suo cuore e la sua anima.

RECENSIONE



E’ inutile dirvi che siamo di fronte ad un nuovo successo della Armentrout, che anche stavolta ci regala un’altra storia da sogno, ed è bello vedere che dopo tanti anni questa scrittrice conserva sempre il suo lato ironico che tanto la distingue dalle altre, e che ritroviamo sempre nei suoi libri.
Mi aspetto che scriva libri su qualsiasi creature esistente e non, infatti, dopo aver scritto su alieni, gargoyle e gente noRmale, stavolta i protagonisti sono i Fae, creature appartenenti all’Altro Mondo che si nutrono di anime umane. Il loro obiettivo è quello di invadere la terra ma prima hanno bisogno di aprire i portali che separano il mondo umano dal loro.

La protagonista è Ivy, niente più sedicenni o diciotteni, si passa totalmente al mondo adulto, ventiduenne e membro dell’Ordine, che ha il compito di cacciare e uccidere i Fae.
Insieme a lei ci sarà il ventisettenne Ren, membro dell’elitè, gruppo di cacciatori più esperti  che vanno alla ricerca degli “Antichi” ma non solo… Anche del “Mezzosangue” capace di scatenare l’Apocalisse sulla terra.
Di sicuro una storia che non vi deluderà e assolutamente unica nel suo genere.
Ci siamo sempre abituati a vedere un amore platonico nelle saghe precedenti , ma questa volta essendo un libro più adulto, molto viene concentrato su Ivy e Ren. Sono adulti e si comportano come tali, il loro rapporto cambierà passando su tutt’altro piano.
Entrambi sono fantastici e coraggiosi, forti e ovviamente ironici (che ci aspettavamo dalla Armentrout?) ma non con la voglia di legarsi sentimentalmente all’altra persona a causa degli enormi sacrifici e perdite che entrambi hanno dovuto subire.
Anche se Ivy non vuole legarsi a qualcuno, Ren le farà capire quanto sia sbagliato quello che pensa. Ma poi scusate, c’è davvero una persona in grado di resistere ai personaggi della Armentrout? Io non ho resistito con daemon e nemmeno con Roth. Devi essere proprio morta per non sentirne il fascino dei protagonisti maschili che questa scrittrice crea con quelle mani meravigliose. XD.
Comunque Ren la convince con i suoi metodi e la sua lingua  tagliente, i suoi bei riccioli scuri e quegli occhi così profondi… perché è inutile vivere senza amare. 
Nessuno sa cosa ha in serbo per noi il futuro, tanto meglio viverlo, no?
Il loro rapporto sarà una vera bomba e a consigliare sempre Ivy c’è il folletto che la segue praticamente ovunque, che la aspetta al suo ritorno, Ci saranno scene davvero epiche e stupende, scene in cui non potrete fare a meno di sorridere, scene in cui non farete a meno di disperarvi perchè sì. Ivy non è mica una protagonista senzi spina dorsale? Eh, no! E farà sudare parecchio Ren che con tutte le sue forze si farà accettare da Ivy. Che lei lo voglia o meno.

L'unica cosa che forse non me l'ha fatto apprezzare è che somiglia tanto, almeno all'inizio a "Caldo come il fuoco" altro suo libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3