mercoledì 11 gennaio 2017

RECENSIONE: "The Invasion Of the Tealing" di Erika Johansen

The Invasion Of Tearling
Autrice: Erika Johansen
Serie: The queen Of the tearling#2  (QUI)
Genere: Fantasy, young adult
Casa Editrice: Multiplayer edizioni

Nell’avvincente sequel di The Queen of the Tearling, il regno del Mortmesne della sanguinaria Regina Rossa muove guerra contro il Tearling, invadendone le terre con gravi conseguenze per la regina Kelsea Glynn e il suo reame. Giorno dopo giorno, la giovane eroina di questa formidabile saga sente crescere la responsabilità di dover proteggere il suo amato popolo, senza temere dolore e sacrificio.

Kelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio e ha dichiarato concluso l’obbligo del Tearling di pagare ogni mese con un tributo di schiavi la pace col vicino regno del Mortmesne. Così facendo ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile, che non ha tardato a inviare il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea col
compito di seminare terrore.
Niente sembra riuscire a fermare l’avanzata delle formidabili truppe nemiche.
Kelsea, tuttavia, riesce a stabilire una connessione con un passato lontano, e sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una ragazza di nome Lily, che combatte per la sua stessa vita in un mondo in cui essere donna pare un crimine. I destini del Tearling e di Kelsea sembrano inscindibilmente legati a quello di Lily, però il tempo sta per scadere e la giovane regina potrebbe morire prima di scoprire il perché…

RECENSIONE
Potevo mai lasciarmi sfuggire il seguito di “The Queen Of the Tearling”(Qui la recensione)? Ma ovviamente no!


“The Invasion Of The Tearling” è ancora meglio del primo, il miglior fantasy degli ultimi tempi, che ha scalato le vette delle classifiche Americane anche se purtroppo (perché per me è una serie molto bella a partire dalla copertina, dalla rilegatura curata nei minimi dettagli fino all’ultima parola) qui in Italia non ha avuto molta pubblicità ma spero si rimedierà per il terzo capitolo uscito il 29 Novembre 2016 (Data prevista in America) . Per chi come me che ha letto il secondo capitolo, non vede l’ora di leggere la fine di questa storia e soprattutto cosa ne sarà di Kelsea, che nel finale ci ha lasciato con il fiato sospeso.
Anche questa volta l’edizione è curata fin nei minimi dettagli, con copertina vellutata e illustrazioni meravigliose.
Riprendendo la trama, alla fine di “Invasion Of The Tearling” abbiamo lasciato Kelsea prendere provvedimenti sulla tratta degli schiavi con il Mortmense, decidendo di chiudere i ponti con il regno vicino e quindi distruggere la loro alleanza che prevedeva un tot. numero di schiavi. Questa decisione ha avuto delle conseguenze, infatti se in tre giorni gli schiavi non sarebbero arrivati, la Regina Del Mortmense avrebbe invaso il Tearling. Ed è proprio quello che sta per accadere, Ma Kelsea farà di tutto per impedire o almeno ritardare l’invasione prendendo più tempo possibile per evitare la guerra e trovare un qualcosa, una traccia che le permetta di evitare lo scontro.
Nel primo libro abbiamo visto cambiare Kelsea, mostrando ancora piccoli momenti di insicurezza, ma in “the invasion of the tearling” il cambiamento sarà radicale. Infatti sembra che i gioielli che porta al collo la stiano cambiando non solo internamente ma anche esternamente, oltre alla fatica e il peso delle scelte che ha preso. Posso dire che “The Queen og the Tearling”  è solo un’infarinatura di quello che ci aspetterà in “The Invasion Of the Tearling” c’è molto di più. Tanti, tantissimi colpi di scena ci saranno in questo secondo libro e la storia prende una svolta inaspettata, l’autrice ci ha già mostrato la storia sotto molti punti di vista, ma questa volta c’è una persona in più, o meglio Kelsea a causa dei gioielli che porta al collo, ha delle visioni, visioni di un passato in cui la tecnologia regna sovrana con protagonista Lily,ma perché proprio lei?

Perché i gioielli hanno deciso di mostrarle quel passato e Lily? Chi è quella donna? Lei si rivelerà una fonte enorme di risposte, arrivando a conoscere anche William Tear ed il motivo per cui il presente è cambiato in quello che è oggi il Tearling.

Kelsea, anche questa volta verrà protetta da Mazza Chiodata e da Pen…  Che oltre a proteggerla le donerà qualcosa di più, qualcosa che Kelsea desidera, ma sa di non poter avere per via del suo essere Regina.

Ancora una volta mi sono ritrovata imbambolata di fronte a tanta bellezza, la storia è coinvolgente al massimo seppur con il suo ritmo lento, i dettagli non fanno che arricchire il passato e il presente, prima con Kelsea e poi con Lily. 

Vi consiglio davvero fortemente di leggere “The queen of the Tearling” vedendolo come una finestra su cui vedere il mondo che ha creato Erika Johansen e “The Invasion Of the TEarling” per immaergervi ancora una volta e completamente in una storia bellissima e mai banale o scontata che vi lascerà l’ansia di sapere come finirà. 

ACQUISTALO QUI

4 commenti:

  1. Lo sto leggendo in questi giorni e devo dire che, effettivamente, sono davvero curiosissima di scoprire il significato delle visioni di Kelsea a proposito di Lily! :D
    L'ultimo libro dovrebbe uscire qui in Italia ad aprile, se il sito della casa editrice è una fonte affidabile: non vedo l'ora di averlo! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai vai, poi mi fai sapere *-* sì, uscirà ad aprile <3

      Elimina
  2. Aprile è sempre più lontano, non vedo l'ora di leggere il finale di questa serie!

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3