lunedì 25 luglio 2016

Rebel. Il deserto in fiamme - In arrivo il tanto attesissimo seguito!

Appena ho ricevuto questa bellissima notizia non potevo non condividerla! Ho amato alla follia il primo libro "Rebel. Il deserto in fiamme" e sono super eccitata per il seguito. Per la Giunti editore abbiamo finalmente la data, infatti Il seguito "Rebel. Il tradimento" uscirà il 9 Novembre.


Serie:
1. Rebel. Il deserto in fiamme
2. Rebel. Il tradimento (In uscita il 9 Novembre 2016)
3. Rebel (a seguire)


Autrice: Alwyn Hamilton

Genere: Young Adult, Urban fantasy
Casa editrice: Giunti

Amani non ha mai avuto dubTiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.




2. Rebel. Il tradimento

Amani, ormai consapevole dei poteri sovrannaturali ereditati dal padre, si è unita alle forze della resistenza in lotta contro il Sultano. Gli scontri stanno sfuggendo al controllo del principe Ahmed per evolvere verso una guerra che i ribelli non sono ancora pronti a vincere: quando in una remota città del deserto la filosofia della ribellione viene usata per giustificare un massacro, anche tra i seguaci di Ahmed scoppiano i primi profondi contrasti. Segreti e antichi rancori familiari, agguati, tradimenti, un susseguirsi di colpi di scena in un mondo in cui nulla è ciò che sembra: Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano è un tiranno, come lo dipingono i ribelli, e non invece un sovrano che cerca disperatamente di difendere il paese che ama dall'invasione di un nemico straniero. Un mondo di passioni intense dove i padri sono pronti a uccidere i propri figli, ma anche dove l'amore è ardente come il deserto.

1 commento:

  1. Ho appena finito di leggere il primo e non vedo l'ora di immergermi nella lettura del secondo! Grazie!
    Devo dire che prima di leggerlo ero un po' scettica invece poi mi ha travolto, davvero bello!!

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3