sabato 23 luglio 2016

Recensione - "Lui vuole me" di Ava Lohan!

Oggi vi parlo di un libro di cui si è molto parlato e si parla ancora. Ero indecisa su cosa leggere ma appena ho adocchiato il nome "Ava Lohan" dopo tanto tempo in cui non facevo altro che vedere il suo nome ovunque e sentir parlare benissimo del suo libro, non ho resistito! E ho fatto bene, l'ho divorato tutto in un giorno, straconsigliato!


Autrice: Ava Lohan
Editore: Self publishing
Genere: Erotic Romance

Mancano diciassette giorni per prendere i voti, quando per salvare il convento mi ritrovo costretta ad accettare il compromesso del suo nuovo arrogante proprietario. Lui vuole me, una novizia, per due settimane. Il mio corpo in cambio del convento. Questa è la sola possibilità che mi offre per non perdere la mia casa. Ma Kegan Anderson non è come la maggior parte dei ragazzi: lui è a capo del Lust, il club privato più esclusivo e lascivo di Long Island. Ed è lì che vuole portarmi. Kegan è abituato a vendere il suo corpo e quello dei suoi dipendenti. Non prova niente per nessuno e non va mai a letto più di una volta con la stessa persona a meno che questa non lo paghi. In questi quattordici giorni non posso negargli il mio corpo, ma devo riuscire a preservare il mio cuore e a ignorare l’attrazione che sento per lui e ciò che mi fa provare. Perché Kegan è una bestia. E la bestia non ama, distrugge.




RECENSIONE

La protagonista della storia è Rose, una novizia che sta per diventare suora, precisamente tra diciassette giorni. Viene convocata dalla Madre superiora, e inaspettatamente si trova faccia a faccia con il "bello e dannato" Kegan, che ha ereditato il convento dopo la morte di suo nonno. 
Ma cosa vuole da Rose? Lui la mette davanti ad una scelta: Passare due settimane con lui e salvare il convento oppure farlo demolire. Lei non può far altro che accettare, quel posto è diventata casa sua da due anni, seppur a malincuore (beh forse non tanto) sceglie di andare con lui. Già dal primo (o secondo?) incontro i due sono attratti l'uno dall'altro, un'attrazione forte, irresistibile. 
La ragazza viene portata al Lust, il club di lusso di proprietà di Kegan, dove lui vende il suo corpo  a persone ricchissime dell'alta società. 
Rose si ritrova in un ambiente diverso, molto diverso dal convento e qui conosce "la bestia", il soprannome che tutti hanno dato a Kegan. Lui non nasconde di certo l'intensità con quanto desidera Rose. Lui la vuole. L'ha sempre voluta. Ma sarà solo sesso e nient'altro, perchè è questo che lui vuole, lui non amerà mai nessuno.
Per Rose sarà difficile, sa che è passione allo stato puro quella che prova per Kegan... Ma forse c'è anche dell'altro, e non può proprio innamorarsi di lui. Sa che le spezzerà il cuore.



Vista la foto? Anche lui si chiama Kegan! Ahaha, lo adoro da morire e penso sia perfetto per lui. 
Comunque, è vero che ovunque mi giravo, vedevo persone che parlavano di questo libro ed ero molto curiosa. Per la prima volta si parla della storia d'amore tra una suora ed un uomo affascinante (non m'importa sarà sempre affascinante). Ho letto che ci sono state delle polemiche a riguardo e... 
Siete seri? (Anche Rose è sconvolta)
Insomma, un conto è leggerlo e dire che non ti è piaciuto, e ci può stare, tutti siamo differenti ed abbiamo un gusto diverso dagli altri, a me può piacere una cosa ad un'altra persona no. Sono gusti, ma almeno leggetelo, non fatevi frenare dal fatto che la protagonista è una ragazza che sta per prendere i voti e quindi non merita di essere letto. Al diavolo! E' una storia non dovreste prenderla seriamente. E se anche fosse stata una storia vera, che problema c'è? Se due persone si amano che problema c'è? Ci sono storie ben peggiori di questa e non vedo il motivo di tanta impressione.

Tornando alla storia, anche io inizialmente ero un po' stranita perchè è qualcosa che non ho mai letto per quanto riguarda la protagonista, ma ne sono rimasta davvero affascinata. Ha un ritmo davvero fluido e scorrevole, in un attimo ti accorgi di aver divorato praticamente mezzo libro, io l'ho fatto in un giorno. Non potevo di certo aspettare per conoscere la conclusione. E un buon libro deve sempre incuriosirti.


Sentiamo tutto attraverso i pensieri di Rose, scopriamo sempre di più su Kegan.
Entrambi hanno un passato difficile che si sono lasciati alle spalle, chi in un modo chi in un altro.
Infatti Rose, ha scelto di vivere in un convento proprio per riprendere in mano la sua vita e cercare di riacquistare un po' di felicità, ma l'incontro con Kegan l'ha completamente stravolta, metterà tutta la sua vita in discussione facendole scivolare via qualsiasi sicurezza. E lei ogni giorni si chiede: perchè ha scelto proprio lei?

Kegan è bellissimo, affascinante, sensualissimo e molto diretto e sfacciato, è praticamente nato per sedurre gli altri e nessuno può resistergli. 
Per la sua compagnia si fa pagare e tanto, ma si lascia andare solo fisicamente, mai mentalmente. 
Viene chiamato "La bestia" perchè non prova emozioni, è freddo e distaccato, arrogante.  E' capace di ottenere tutto ciò che vuole, non importa come.

Ma dietro la sua facciata, c'è molto di più. Si nasconde un uomo tormentato dai sensi di colpa, che si nega l'amore a causa di trami molto profondi.
Il desiderio che prova per Rose è davvero forte, ma lui è "la bestia" e farà di tutto per negare la verità.
Kegan è un personaggio davvero fantastico, ma conosce solo il sesso.
 Ha davvero fascino da vendere eh. 

I momenti che trascorrono insieme sono sempre sensuali e pieni di emozioni, mai volgari.
Mi è davvero piaciuto questo libro e non vedo l'ora di leggere il primo libro dal punto di vista di Kegan, perchè se Rose era tormentata dal suo passato, penso che Kegan lo sia centomila volte di più.
L'autrice sa decisamente il fatto suo.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3