domenica 7 agosto 2016

RECENSIONE: "La doppia vita di Amy Bensen"

Carissime lettrici, dopo aver promesso a me stessa di non leggere più libri se non di saghe complete... Ci sono ricascata, ieri ho terminato "La doppia vita di Amy Bensen" che dalla trama mi ha subito incuriosito, visto che amo i misteri. E soprattutto dalla tanta pubblicità che è stata fatta ho tipo... iniziato a sognarmela pure la notte. 

Titolo: La doppia vita di Amy Bensen
Autrice: Lisa Renee Jones
Genere: Romance, New Adult
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 1 Agosto 2016

Infinite possibilità…
Infinita passione…
 Infinito pericolo…

Alla giovane età di diciotto anni, una tragedia e un oscuro segreto costringono Lara a scappare da tutto ciò che conosce e ama e a iniziare una nuova vita. Anni dopo, con la nuova identità di Amy, finalmente inizia a pensare di essere stata dimenticata, anche se lei non potrà mai dimenticare. Ma non appena abbassa la guardia, i fantasmi del passato tornano ad assediarla, costringendola a fuggire di nuovo. Su un aereo, disperata per aver di nuovo perso tutto, Amy incontra Liam Stone, un miliardario cupo, affascinante ed estremamente riservato, che è anche un brillante architetto di fama mondiale. Un uomo che sa quello che vuole e sa come prenderselo. Ed è Amy che vuole. Non accetta un rifiuto e la trascina in una relazione appassionata, spingendola ai limiti. Vuole possederla. Vuole che lei desideri essere posseduta. Liam vuole tutto da lei, non accetta nulla di meno. Ma se lei fosse così devastata dalla tragedia da non essere in grado di capire se lui le sta chiedendo troppo? E se Liam nascondesse qualcosa? 
Recensione

 Sento il suo tocco su di me, caldo e dolce, malizioso e bollente. Non devo fidarmi di lui. Non devo raccontargli i miei segreti. Ma come faccio se lui è l’aria che respiro? È ciò di cui ho bisogno.

Lisa Renee Jones, di certo non delude con questa storia ricca di romanticismo, suspence e tanto, tantissimo misteri e così tanti segreti da svelare!



Lara, o meglio Amy Benson, è in fuga da anni dal suo passato che la perseguita continuamente con incubi e flashback, ma non solo. Sembra che ci sia sempre una minaccia al suo seguito, e non può far altro che scappare per sopravvivere. In tutti questi anni è stata protetta da una sola persona, da un guardiano che appena capisce che è in pericolo, la aiuta facendole cambiare città, identità, dandole una nuova vita.

Ed è proprio quello che accade, mentre si trova ad una festa, riceve una lettera in cui c'è scritto che deve partire immediatamente per Denver. Amy lascia tutto e scappa, ma all'aereoporto incontra Liam, un architetto famosissimo e miliardario, e tra i due scatta la scintilla.
Liam non sembra intenzionato a lasciar andare via Amy da sola, nonostante i tentativi di lei, di scappare, di seminarlo, lui la trova e la porta al suo fianco. 
Ma Amy è costantemente in fuga, sa che non può legarsi a nessuno, ma è anche vero che da quando ha incontrato Liam, non può far finta di non desiderarlo, di non desiderare una vita libera, e di non scappare via, di non avere sempre paura di ricevere la lettera che le cambierà la vita di nuovo.
Non sappiamo da chi o cosa stia scappando, ma per l'idea che mi sono fatta... potrebbe darsi che sia una testimone e che sappia qualcosa che ora non ricorda, infatti ha dei flashback del suo passato. Magari ha perso la memoria dopo l'incendio che distrusse la sua casa, e sono certa che non sia stato un incidente. 

E' tutto avvolto nel mistero, Lisa Renee Jones, ci regala qualche sprazzo di vita della vecchia vita di Amy/Lara, ma... finisce troppo presto. Ancora mille domande da svelare.
Il protagonista maschile è quello che è ,Liam Stone è  forte, affascinante e sexy da morire, dal fascino irresistibile.


Ora, a me è piaciuto un casino, e ve lo consiglio come "Maledette bellissime bugie" ma troppo breve e finisce sul più bello. Lo leggerete tutto d'un fiato vi piacerà da morire!

Voi l'avete letto? Quali sono le vostre teorie?

NON LEGGETE se non lo avete letto, Non ci sono spoiler, ma TEORIE SU QUELLO CHE PENSO POTREBBE ACCADERE.

Insomma, Liam potrebbe essere il suo guardiano, oppure quello che le da' la caccia?
Tutti i personaggi che ci sono stati presentati, sembrano tutti sospetti, Meg, la tipa dello studio immobiliare che guarda caso non c'è mai, il capo di Meg, altrettanto e lo studio è sempre chiuso. Penso che rientrino tutti nella faccenda di Amy. 
E poi c'è anche Jared. Non so... tutti preoccupati per Amy, c'è qualcosa sotto.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3