sabato 1 ottobre 2016

Premio Liebster Award 2016!

Buon pomeriggio a tutte care mie lettrici, lettori e Blogger e anche a tutti gli altri, ovviamente! Proprio ieri sono stata nominata per il premio Liebster Awards, che sarà assegnato al Blog con meno di 200 iscritti, con lo scopo si promuoverci a vicenda. Ma non è finita qui, infatti chi viene nominato deve rispondere ad alcune domande!


1.Ringraziare chi ti ha nominato.
Grazie mille a Francesco Rossi del Blog "Books Can Change Us" per aver pensato al mio blog.

2.Scrivere qualcosa riguardo un blog che segui.
Seguo il blog di Sara Esse, "And I Believe in a Book" è davvero molto bello e soprattutto puoi trovarci tante cose interessanti, io non faccio tante rubriche per il momento, ma i book Tag sono qualcosa di meraviglioso da fare... e da leggere!

3. Rispondere alle domande del blog che ti ha nominato.

-A che età hai letto il primo libro? Che libro era?

Se non si trattasse di libri, dire che ho sempre letto i fumetti di topolino fin da quando ho imparato a leggere. Il mio primo e vero libro l'ho letto a scuola, alle elementari. Facevamo dei corsi pomeridiani ed io scelsi appunto la lettura espressiva con il mio amato "Piccolo Principe" per poi passare alle fiabe, favole e tanti altri.

- Nomina un libro che per te  ogni essere senziente dovrebbe leggere.

Assolutamente "il Piccolo Principe" è un libro che puoi leggere da piccolo ma anche da adulto, soprattutto è una storia che ha milioni di significati, più cresci più ti rendi conto di quante verità si nascondano dietro delle semplici parole.

- Come ti sei avvicinata al tuo genere letterario preferito?

Ho sempre amato il fantasy, insomma, sono una fan di Harry Potter fin da quando ho memoria, fate un po' voi. Ma sono anche fan del Fantasy/romance/urban Fantasy sfegatata, tutto per Twilight. So che non piace a tutti, ma penso che comunque le letture hanno un target di età e fino a quando lo leggi da adolescente innamorata del bad boy, penso che twilight sia stato un successo. Da lì, sono diventata propri una divoratrice di questo genere e non l'ho più lasciato.

- Cosa ne pensi, in generale, delle trasposizioni cinematografiche di un romanzo?
Io penso che sia fantastico, beh quando fanno tutto come si deve e seguendo anche la storia, mi sta bene che cambino anche qualcosa, ma non stravolgerlo per poi pensare: "Ma dov'è finito il mio libro?" 
Però ora ne voglio parlare, uffa! Mettiamo Twilight, direi che il primo film è meraviglioso, New Moon  e Eclipse fiasco. Non mi sono piaiciuti, ma gli ultimi due cioè Breaking Down (diviso a metà) era magnifico, vi dico solo che dopo averlo visto ho avuto un sorriso stampato sul viso per TRE giorni di fila. Ero troppo felice XD.
Hunger Games è BELLISSIMO. Solo la prima parte del canto della rivolta l'ho trovato un po' lento, ma comunque è stato fantastico.
Divergent. Ne vogliamo parlare? I primi film sono bellissimi ma poi mi cadono le braccia sui sequel. Mi trattengo solo perchè amo Theo.
Shadowhunter. Altro capitolo. Io credo di essere l'unica a cui piaceva il film, o almeno gli attori erano quello che erano, e cioè bravissimi, Jamie Cambell era fantastico nella parte di Jace. Jace è vanitoso e sa di essere bellissimo e Jamie è fantastico  a tirarsela a destra e sinistra, per non parlare di Clary, Alias Lily Collins. Avrei preferito mille volte loro a quei due bacucchi della serie tv. Jace-Labbrone  e Clary-paralisi (e poi diciamo che Kristen stewart non ride mai) Se il film lo guardavo per Jamie e lily, il Telefilm lo guardiamo per i MALEC. Ammettetelo.

- Qual è stato il primo libro del tuo autore preferito?
Oddio. Jennifer Armentrout la amo da morire e il primo libro che ho letto di suo era "Obsidian" e comunque una non mi basta, ne ho a centinaia XD tipo Collen Hoover, Michelle Hodkin o Marie Lu, o Emma chase, in Italia Elisa s, Amore, Angela c. Ryan,

- Ti piace rileggere più volte lo stesso libro? O è una cosa che non sopporti?
Assolutamente sì. Lo adoro, infatti prima dell'uscita di un libro di una saga rileggo quelli precedenti per non perdermi neanche un dettaglio. Credo che la saga che ho più riletto è quella di Michelle Hodkin che purtroppo è stata interrotta ma è così bella che non resisto ma posso consolarmi di aver comprato l'ultimo in inglese così da non morire pensando a come sarebbe finita.

- Cosa ne pensi degli E-Book? Ti piace leggere in digitale?
Per quanto ami leggere il cartaceo, a volte il costo di un libro  è davvero esagerato, quindi cerco sempre di leggere in e-book e comprare il cartaceo dei libri che più mi sono piaciuti.

- Quando devi leggere obbligatoriamente un libro (magari per la scuola o l'università) sei il tipo di persona che lo prende in prestito o lo compra?
Dipende, direi entrambi.

- Presti spesso o volentieri i tuoi libri?
Assolutamente no! Due volte li ho prestati e Due volte non me li hanno restituiti.

- Al momento dell'acquisto, con quali criteri scegli un libro?
Amo le copertine, sono decisamente il mio punto debole, però poi mi soffermo anche sulla trama. Se proprio il libro è di un'autrice che so bene non mi deluderà lo prendo senza battere ciglio.

- Nomina il genere che proprio non sopporti.
Mah, penso il giallo. Più che genere poi odio i libri che non hanno un briciolo di ironia, ma poi dipende.

SCRIVI 11 COSE DI TE

1. Amo camminare
2. Amo gli animali
3. Amo leggere.
4. Adoro guardare serie tv, un po' meno i film.
5. Adoro innamorarmi dei personaggi dei libri
6. Amo gli spaghetti al sugo
7. Ho il bisogno di leggere prima di andare a dormire
8. Non sto mai ferma perchè mi annoio da morire.
9. Odio le bugie
10. Sono molto timida, ma sono completamente matta con le persone che conosco
11. Amo gli abbracci e le coccole!

LE 11 DOMANDE DA ME FORMULATE ALLE QUALI BLOG DA ME NOMINATI DEvONO RISPONDERE

1. Qual è il primo libro che avete letto?
2. Il vostro libro preferito in assoluto?
3. Un libro che vi ha cambiato la vita?
4. La cosa che più adori fare in assoluto?
5. Un libro che proprio non ti è piaicuto?
6. Leggi E-book o in cartaceo?
7. Meglio il film è il libro?
8. Perchè hai deciso di aprire un blog?
9.Scrivi 11 cose di te
10. Scrivi 11 libri che ti hanno fatto battere il cuore.
11. La cosa che più ti da' fastidio?

NOMINA 11 BLOG CON MENO DI 200 FOLLOWER



Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3