giovedì 27 ottobre 2016

RECENSIONE: "The Queen Of the Tearling" di Erika Johansen

Oggi vi parlo di "The Queen Of The Tearling" di Erika Johansen, distopico, fantasy che mi ha fatto incantare con la sua bellezza e originalità. Non perdetevelo e vi consiglio di acquistarlo anche perchè la rilegatura è meravigliosa ed è anche illustrato!

THE QUEEN OF THE TEARLING 

Serie: The invasionOf Tearling#1
 Autrice: Erika Johanson
Casa editrice: Multiplayer
Genere: Fantasy, distopico

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio verso il castello in cui è nata, per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Determinata e coraggiosa, Kelsea adora leggere e non somiglia affatto a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Protetta dal gioiello del Tearling uno zaffiro blu dagli straordinari poteri magici – e difesa dalla Guardia della Regina – un gruppo scelto di cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus – Kelsea ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per sopravvivere alle cospirazioni dei nemici, che proveranno a impedire la sua incoronazione con agguati, tradimenti e incantesimi di sangue. Una volta diventata regina, e nonostante il nobile lignaggio, Kelsea si dimostra troppo giovane per un popolo e un regno dei quali sa ben poco, oltre che per gli orrori inimmaginabili che infestano la capitale. Kelsea deve scoprire di quale tra i suoi servitori fidarsi, perché rabbia e desiderio di vendetta si annidano fra i nobili di corte e perfino fra le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea sarà chiamata ad affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la farà diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere!

    RECENSIONE    

Aspettavo con ansia il momento di parlarvi di questo libro, fin dal suo annuncio ero completamente estasiata perché la copertina era fantastica e soprattutto è un libro illustrato con disegni che ho trovato meraviglioso!

Per diciotto anni,  Kelsea ha vissuto fuori dal mondo in un cottage isolato da tutto e da tutti, educata da Carlin e Barty, il loro compito infatti è quello di istruire Kelsea a diventare La Regina del Tearling.
Al compimento dei suoi diciannove anni, viene portata al castello dalle guardie reali, pronta per essere incoronata. Ma la situazione del Tearling è davvero complicata,  ed è andata solo peggiorando dopo la morte della vera regina e l’attesa dei diciannove lunghi anni per l’ascesa al trono di Kealsea.
Ma non solo, la causa di tanti problemi è anche di suo zio Thomas, che ha mandato il paese in rovina sotto il suo comando.
Kelsea sarà protetta dal suo zaffiro magico, pendente di cui non si libera mai, chi l’avrebbe mai detto che una pietra simile al su interno nascondesse un potere immenso? Il ciondolo è così legato a lei tanto da fondersi un tutt’uno con la sua pelle.  Oltra alla sua collana, verrà protetta dalle guardie della regina, affrontando situazioni molto difficili e come ogni paese o città, intrighi di potere.
Non sarà facile per lei regnare su un popolo che per tanto tempo è stato costretto a milioni di sacrifici e miseria, la giovane dovrà affrontare tantissimi pericoli, attentati alla sua vita, e minacce dalla regina del Mortmense, regno vicino al Tearling.
Kelsea, seppur nata lontano dal castello e da qualsiasi intrigo politico, ha studiato ed è pronta per regnare e sconfiggere chi la minaccia senza timore.
Vi consiglio questo libro perché è decisamente imperdibile!
E’ ambientato nel futuro, ma al tempo stesso ci ritroviamo immersi in un mondo che di futuristico ha poco. Infatti sembra che qualsiasi tecnologia sia andata distrutta facendo tornare tutto ai tempi di cavalli, carrozze e lampade ad olio.
Kelsea è una delle protagoniste più vere, coraggiose e leali di cui abbia mai letto, non pensate che sia la tipica eroina perfetta, perché non lo è, e anche lei sa che è completamente diversa dallo stereotipo di bella e affascinante, non si avvicina neanche lontanamente dall’esserlo. Ed è proprio la sua consapevolezza  a renderla unica, è nata per essere regina è orgogliosa e forte. Purtroppo anche con i migliori insegnanti, niente ti aiuta ad affrontare i problemi reali e ben presto Kelsea dovrà mettere da parte tutte le sue insicurezze e governare per il bene del suo popolo e per essere una persona e una regina migliore di sua madre.
Il libro è in parte visto dal Pov di Kelsea, ma non solo, infatti leggeremo anche dal punto di vista di alcuni personaggi secondari che ci daranno un’ampia visuale su tutta la storia e sulla situazione politica e sociale del Tearling e anche del Mortmense e tutti gli intrighi dietro i loro scontri.
Abbiamo il Pov di Mazza Chiodata (una delle guardie della Regina), Pen (anche lui guardia della Regina che io adoro.) Fetch(ladro famosissimo che si trova ad incrociare Kelsea più volte nella storia) La Regina del MortMense o Regina Rossa e Thomas (zio di Kelsea)

Volete dei buoni motivi per leggere questo libro?
1.       La copertina e i disegni! (vi ho già detto che è un’edizione limitata?)
2.       Kelsea: è una fantastica protagonista consapevole di non essere perfetta ma il suo personaggio avrà degli sviluppi davvero interessanti, ma soprattutto si dimostrerà di essere una persona leale e coraggiosa e onesta.
3.       Fetch: Vi mentirei se vi dicessi che questo personaggio non mi ha intrigato in sole venti pagine. Il ladro con il viso coperto che smuove qualcosa nell’animo di Kelsea… Insomma, chi l’ha letto penso che come me si sia immaginato quei due insieme.
4.       Amore e non Amore:  non c’è di certo molto spazio per l’amore in questa storia, ma il secondo libro vi piacerà da matti.
5.       Mazza Chiodata: Guardia della Regina e personaggio davvero fantastico, e rimarrà leale a Kelsea come lo è stato con sua madre.



“The Queen Of the Tearling” è un fantasy unico nel suo genere, di solito sì, leggo fantasy ma adoro anche leggere un po’ d’amore che non fa mai male,  però in questa storia ho davvero amato tutto sebbene ci sia poco e niente d’amore mi ha catturata dalla prima fino all’ultima parola e alla lettura vieni accompagnata dai bellissimi disegni fatti apposta per immergervi ancora di più nella lettura.

5 commenti:

  1. Concordo su tutto quello che hai detto! L'ho amato anche io ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao! :) Sono davvero contenta che questo libro ti sia piaciuto, io l'ho adorato!!! (e più o meno direi che i motivi sono gli stessi: edizione super bella, e poi Kelsea, Fetch e Mazza Chiodata!!! *_*)

    RispondiElimina
  3. Mazza Chiodata, no cioè lo amo, caso chiuso XD Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto, io non vedo l'ora che la Multiplayer pubblichi il terzo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah vero! E' fantastico:) e sì! spero che il 3 non si faccia attendere tanto <3

      Elimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3