giovedì 3 novembre 2016

ANTEPRIMA: "La lettrice" di Traci Chee

Stavolta la Newton Compton  ci porta in un mondo parallelo, un mondo in cui leggere è bandito così come ogni libro.  Sefia lotterà per scoprire chi è che ha ucciso suo padre ma l'unica prova è uno strano oggetto rettangolare, un libro. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.


La lettrice

Autrice: Traci Chee
Genere: Thriller, young adult, romance
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 10 Novembre 2016

In un mondo parallelo dove leggere sarà illegale
 l’unica arma è un libro
 Una terra dove i libri sono banditi
 Una ragazza che non smette di lottare.
  Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3