domenica 13 novembre 2016

BLOGTOUR - ASPETTANDO ANIMALI FANTASTICI 8° TAPPA!


Ciao a tutte *-* oggi è il il quattordici Novembre ed è anche la data dell'ottava tappa del blogtour "ASPETTANDO - Animali Fantastici  e dove trovarli" Da fan accanita di Harry Potter sono felicissima di prendere parte a questa iniziativa :).

 

OTTAVA TAPPA -  PARLIAMO DEL REGISTA

Chi è il Regista di Animali fantastici?
David Yates è il regista di Animali fantastici e da alcuni rumors si dice che sarà il regista anche dei prossimi altri film, ma non solo!

Prima di tutto, parliamo un po' della sua carriera. Dovete sapere che non ha avuto sempre la passione di diventare regista, bensì, l'ha avuta dopo aver visto il film "Lo squalo" di Steven Spielberg. 
A quattordici anni, sua madre gli regalò una videocamera e da allora iniziò a fare piccoli filmati, fino ad iscriversi all'università dell'Essex dove ha frequentato la National Film And Television School.

Dovete anche sapere che il Regista non è nuovo ad Harry Potter, infatti il suo primo incarico di rilievo è stato proprio girare "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", quinto capitolo della saga. 
Il quinto capitolo ebbe così successo che la Warner Bros decise di affidare a lui anche la regia di" Harry Potter e il Principe Mezzosangue" - "Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1" E infine anche "Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2" 
Oltre a dirigere questi film, ha anche diretto "The legend of Tarzan".

IL CAST DI ANIMALI FANTASTICI  PARLA DI DAVID YATES

David Yates indossa un sacco di blu scuro. Se fa caldo indossa un cappellino blu, se fa freddo indossa un berretto di lana blu. Riusciamo a distinguerlo sempre dal suo modo di vestire e anche di camminare. E' sempre emozionato ed entusiasta e molto attento ai dettagli.

EDDIE REDMAYNE:
Ha delle maniere davvero impeccabili, è gentile e trasmette un calore incredibile. E' capace di tirare fuori il meglio delle persone.
Quando David gira per il set con gli attori, è impossibile non venire contagiati dalla gioia e dalla passione che tramesse mentre descrive ciò che pensa, o come dovrebbe essere una scena.

ALISON SUDOL: 

Quando descrive come dovrebbe essere fatta una scena e ce lo spiega è davvero molto bravo, è talmente dettagliato che è impossibile sbagliare. Sembri come un bambino in ascolto della fiaba della buona notte.
E' molto gentile, ci da' molta libertà e in un certo senso ti senti più responsabile perchè è come se ti dicesse "mi fido di te", è meraviglioso. Sa quello che vuole e alla fine lo ottiene.

KATHERINE WATERSON:
Con Animali fantastici David si sente a suo agio e penso che questa cosa derivi dal fatto che ha già lavorato nel mondo magico di J.K Rowling. Sapendo già come muoversi gli viene più facile. Di solito quando c'è un progetto nuovo non sai mai cosa aspettarti. David Yates è un bravissimo regista.

DAN FOGLER: 
E' come se fossimo in un enorme parco giochi e invece stiamo lavorando ad uno dei film più popolari del mondo e questo porta ad un atmosfera intima.
Sai, David stesso, emana questa energia. E' fantastico e mi fido di lui, ha sempre ragione! Mentre recito, cerco la sua approvazione e ti dice cosa è giusto è cosa è sbagliato e alla fine ha ragione.
Lui è un vero regista! Ed è anche la migliore esperienza che abbia mai fatto con un regista. Quell'uomo è un angelo, mi ha cambiato la vita.

Ezra Miller: 
Il talento di Miller è Fuori dal comune, sovrannaturale.
Dovete sapere che David Yates è un sensitivo. E' Telepatico. La sua regia è impeccabile, è creatività allo stato puro. Quando facciamo del nostro meglio ci guarda con gli occhi luminosi come quelli di un bambino e ti dice poi cosa fare. Sa esattamente come e cosa vuole, e lui sa che se può fare.

Insomma, chiunque parli di David, dice che è un angelo, che è una persona straordinaria e gentile. 
Sai cosa pensano di te gli attori?

DAVID YATES:
Penso di aver preso tutto da mia mamma. E' molto divertente girare questo tipo di film, non è stressante. Alla fine penso, perchè non godermelo a pieno scherzando con tutti? E' fantastico.
E' come essere un bambino di nove anni in un set enorme e ti dicono: Va e divertiti. 
J.K Rowling è bravissima, così come il cast, sono tutti gentili e questo rende tutto più facile.

Per lui dirigere "Animali fantastici" sembra essere la cosa più facile del mondo, credo che sia vero. Ovviamente è vero anche che è difficile, ma quando c'è la passione, l'amare un progetto a cui tieni e amare il proprio lavoro, questo cambia le cose. Nel momento in cui ami quello che fai puoi provare solo gioia nel farlo e sopratutto ti impegni al massimo. 

Abbiamo già visto quanto sia bravo nel suo lavoro nei precedenti Harry Potter, ora non ci resta che aspettare l'uscita di "Animali fantastici e Dove trovarli" dal 17 Novembre, al cinema!

BLOG PARTECIPANTI E TAPPE
Ecco i siti partecipanti:


3 commenti:

  1. ciao tua nuova fan anche io adoro harry potter e non vedo l'ora di vedere questo film e leggere il libro e di prendere il nuovo libro di harry potter sono una che tutti i sabati rivede le serie di harry come le fanno ora le stanno ripetendo da 4 sabati e questo sabato anche da guardare che bello ahhahaha ciao se ti va ti aspetto nel mio blog creativo mi occupo di bigiotteria e decoupage ciao a presto laura
    http://dolcezzecreative.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Io adoro David Yates. Nei film di Harry Potter ho trovato un netto cambiamento dal 5° in poi, un cambiamento in positivo. Ha dato delle tinte perfette alla storia e alla sua evoluzione. Sono convinta che Animali fantastici sarà bellissimo già per la scelta del regista. Il cast poi promette proprio bene.

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3