martedì 7 novembre 2017

Recensione: "Anima Divina" 3° libro della serie "Covenant" di Jennifer Armentrout

Anima Divina
Autrice: Jennifer Armentrout
 Serie:Covenant#3
 Genere:Fantasy, young adult, romance
 Casa Editrice: Harper collins
 Costo:13,60 cartaceo/ 6,99 ebook
 Link acquisto:QUI

Alexandria non è sicura di cosa farà al suo diciottesimo compleanno - al suo risveglio. Un ordine dimenticato e fanatico è lì fuori per ucciderla, e se il Consiglio scoprisse quello che ha fatto nel Catskills, sarebbe una donna finita ... così come Aiden. E se tutto questo non bastasse, il tempo che Alex e Seth trascorrono "allenandosi" - che in realtà è la parola di codice di Seth per trascorrere un po ' di tempo vicino e in maniera personale con Alex - finisce per farle avere un altro marchio quello dell'Apollyon, che la porta un passo più vicina al risveglio e molto prima del previsto. Fantastico.
Ma, mentre il suo compleanno si avvicina, tutto il suo mondo si frantuma con una rivelazione sorprendente che la porterà a combattere tra amore e destino. Uno farà di tutto per proteggerla. Uno le ha mentito fin dall'inizio. Una volta che gli dei stessi si sono rivelati, scatenando la loro collera,tutte le vite saranno irrevocabilmente cambiate ... e distrutte.
Quelli che rimarranno in piedi scopriranno se l'amore è veramente più grande del destino ...

Recensione

A pochi giorni  dall’uscita dell’ultimo *Noooo* libro della saga Covenant eccomi qua a recensirvi “Anima divina” Terzo libro della serie, a dirla tutta è decisamente il mio PREFERITO! Perché davvero succedono tipo… millemila cose e per chi come me ama Aiden.. beh, insomma! Correte a leggerlo!



*possibili spoiler sui precedenti*

L’amore è più forte del destino?

(ma comunque la Armentrout mi prende in giro quando scrive ste’ cose, perché io so proprio sfigata in amore)
Siccome avevo già letto la serie in inglese (pur non essendo una traduttrice, ma me la cavo) leggere “anima divina” in italiano  è tutta un’altra storia.
Ma, dove eravamo rimaste?

Alla fine di “Cuore puro” ancora una volta ci siamo viste divise tra due fuochi. Tra Aiden e Seth. Entrambi hanno cercato di fare la cosa giusta, di salvare Alex dal suo destino, di proteggerla anche mettendo a rischio le loro vite.
Aiden ha usato i suoi poteri su un altro puro, perché dopo l’invasione al covenant e dopo le furie, Alex ha ucciso sotto il potere di costrizione un altro puro, un reato punito con la morte . Aiden l’ha protetta, usando a sua volta i suoi poteri.
Poi c’è il legame con Seth, lui L’apollyon, lei anche. Una profezia tra di loro. Ma cosa accadrà una volta compiuti i diciotto anni? Alex cosa farà? È completamente terrorizzata dal perdere la sua identità.
Tra gli dei c’è scompiglio, due apollyon non devono esistere. MAI.
Questo libro è come li definisco io, “di transizione” ci prepara a qualcosa di più grande. Al grande salto che cambierà tutto quanto. Tutte le carte in regola.
Alex sta per risvegliarsi, l’ordine di Thanatos vuole scoprire cosa è successo la notte dell’invasione, Seth che le gira costantemente attorno, Aiden che la respinge anche se gli costa moltissimo e non mancano i suoi avvertimenti su Seth e sulle sue intenzioni…
Cosa accadrà dopo il risveglio?
Chi vincerà il bene  o il male?
“anima divina” per me è stata PURA pelle d’oca.

Ad ogni, frase, parola, punto, virgola… La armentrout si è davvero superata e non so neanche più come descriverne la bravura.
Questo libro è WOW e credo che le prossime … 30 frasi cominceranno sempre così!
È Amore, è AIDAN.
C’è anche Seth, ovviamente, ma io tifo per Aidan da sempre. *fan degli amori impossibili* lo so, lo so.

E finalmente accade il grande passo, ilmomento che tutte stavamo aspettando maa *non ve lo dico*
Troppi spoiler fanno male! Dovete godervelo dall’inizio alla fine.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3