giovedì 11 gennaio 2018

Anteprima: "U4. Koridven"

U4 Koridven

Oggi vi parlo di "U4" devo dire che non appena ho visto la copertina non ho fatto a meno di pensare "sarà mio" e poi sono andata a leggere la trama e cercare qualche news in più, sono sicuramente felice che la acasa editrice abbia mantenuto la Cover originale che è uno spettacolo. 
L'autric francese ha riscosso un successo graandissimo nel suo paese e penso che lo sarà anche qui in Italia.
In un mondo colpito da un’epidemia mortale il destino è nelle mani di quattro ragazzi. Solo loro possono risolvere il mistero e salvare l’umanità.   

Autrice: Yves Grevet
 Genere:distopico, young dult
 Casa Editrice:Garzanti
 Costo:9,99 ebook/16,90 cartaceo
 Link acquisto:QUI
Data di uscita:  1 Marzo 2018

In un mondo colpito da un virus mortale, il destino dell'umanità è in mano a quattro ragazzi


Il mondo è popolato solo da adolescenti dai 15 ai 18 anni. Gli unici sopravvissuti fino ad ora al virus U4. Tra loro Koridwen che vive in una fattoria isolata in Bretagna. La ragazza piano piano da sola prova a rimettere in piedi la sua vita. Fino al giorno in cui tutto cambia. Fino al giorno in cui scopre di essere la prescelta per fermare il virus nella sua corsa mortale. Koridwen non capisce perché abbiano pensato proprio a lei. Ma non può non rispondere all’appello di quel messaggio misterioso: deve trovarsi il 24 dicembre a mezzanotte sotto l’orologio più antico di Parigi. Koridwen ha paura, eppure sa che c’è un’unica cosa che può darle la forza per affrontare il suo destino: il ciondolo che sua nonna le ha regalato che si rivelerà un fondamentale talismano. Quello che trova arrivata nella capitale francese è una realtà totalmente nel caos: il cibo scarseggia, le comunicazioni sono impossibili, non c’è elettricità e i monumenti più importanti della città come la Torre Eiffel, l’Arco di trionfo e il Sacro Cuore vengono presi d’assalto. Koridwen deve fare di tutto per proteggere la sua vita e raggiungere il luogo dell’appuntamento. Ma non è sola. Con lei altri tre ragazzi che come lei sono i prescelti: Jules che ha tra le mani segreti che non può svelare; Stephane che è convinta che il padre medico non sia morto e Yannis pieno di voglia di vendetta per la morte della sorellina. Tutti insieme sono l’unica salvezza per l’umanità. Quando sulle spalle porti un peso così importante non c’è tempo per la paura, i dubbi, le incertezze. Anche se si è solo quattro ragazzi bisogna sfoderare il coraggio e tutte le proprie conoscenze. Perché nessuno sa cosa li aspetta. Nessuno sa cosa dovranno affrontare. Nessuno sa perché è toccato proprio a loro. L’unica cosa sicura è che il futuro è nelle loro mani.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3