mercoledì 3 gennaio 2018

Recensione "Gemina" secondo capitolo della serie "IlluminaeFiles

Gemina
Autrice: Amie Kauffman, Jay Kristoff
 Serie:Illuminae#2
 Genere:scifi, 
 Casa Editrice:Mondadori
 Costo:22,00 cartaceo
 Link acquisto:QUI

Sempre narrato nella forma di un ricco dossier di email, schemi, trascrizioni, sms e file riservati, «Gemina» inizia dove il precedente romanzo si interrompe. Ma a Kady ed Ezra, gli eroi del primo volume della saga, subentrano due nuovi protagonisti, Hanna e Nik. Hanna è la coccolata figlia del capitano della stazione spaziale Heimdall, Nik il rampollo poco entusiasta di una famigerata famiglia di criminali. Alle prese con la vita di bordo nella stazione spaziale più noiosa della galassia, i due non possono immaginare che Kady Grant e la Hypatia sono in viaggio verso la Heimdall con la notizia dell'invasione di Kerenza. Quando una squadra d'assalto della BeiTech invade la loro stazione, i due ragazzi dovranno collaborare per difendere la loro casa. Hanna e Nik capiranno presto che non lottano soltanto per la propria sopravvivenza: hanno nelle mani il destino di tutti i passeggeri della Hypatia, e forse dell'universo intero.

Recensione
Oggi vi parlo di “Gemina” Secondo capitolo della saga di “illuminae Files” già sapete quanto io abbia amato il primo libro, ma forse sono rimasta un po’delusa, ma non per quello che pensate voi, del tipo “non le sarà piaicuto” in verità sono andata completamente al buio, siccome ho ricevuto in regalo “illuminae” proprio un paio di giorni prima dell’uscita di “gemina” subito mi sono fiondata  a comprarlo e mi aspettavo che i protagonisti fossero di  nuovo Kady e Ezra,  che tral’altro adoravo e invece non ci saranno loro, o meglio hanno comunque un loro ruolo, ma in Gemina i protagonisti sono: Hanna, figlia del comandante e Nik, il suo spacciatore. Sì avete capito bene.

E comunque adoro Nik. Insomma dove c’è ironia e sfrontatezza, ci sono io che faccio il tifo.
Non temete, anche se non ci saranno Kady e Ezra, anche Hanna e Nik hanno il loro perché, e Gemina è ancora meglio. Insomma, io davvero penso che i due autori, Jay Kristoff e Amy Kauffman siano dei geni e davvero sadici… Insomma, lo penserete anche voi, prima vi daranno delle rispote e poi ve le toglieranno per poi ridarvele nuovamente, 
e dici: ma davvero? Ma sono io ad essere fuori di testa o è successo davvero?

Gemina” è questo: un mix di azione (come sempre) Amore (sì, ci sarà pure quello anche se molto faticato poi capirete) Rivelazioni (altrettanto faticate eh.) e pure i vostri infarti (prevedo pure questo)

Non lasciatevi scappare Gemina e anche illuminae e nel frattempo, preparatevi per il terzo ed ultimo capitolo conclusivo in cui rivedremo tutti e 4 i nostri protagonisti preferiti insieme!




1 commento:

  1. Gemina è stata la mia ultima lettura del 2017 e quanto l'ho amato ♡
    Hanna e Nick sono favolosi ed è stata una gioia rivedere anche Kady in azione *-*
    Questa serie merita davvero tantissimo anche se ti sbriciola il cuore!

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3