mercoledì 3 gennaio 2018

#DelirioRecensione: "Paper Princess" di Erin Watt

Paper Princess
Autrice: Erin Watt
Serie:Paperprincess#1
 Genere:Young adult, romnce
 Casa Editrice: Sperling&Kupfer
 Costo: 14,90 cartaceo/brossura 8,90/8,99 kindle
 Link acquisto:QUI

Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d’ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e… Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un’intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un’inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco… Dopo lo straordinario successo negli Stati Uniti, dove ha conquistato le lettrici e i vertici delle classifiche, diventando bestseller n.1 del New York Times, Paper Princess arriva finalmente in Italia. Già acclamato come il nuovo fenomeno editoriale dell’anno, è in corso di pubblicazione in 20 Paesi e in Germania ha esordito nella Top 10 dei libri più venduti.

Recensione
E vai con la Deliriorecensione...

Pronti…
Partenza…
VIA
(Lo so che siete così dopo i cenoni di capodanno e natale)

Ragazze ma vi rendete conto di quello che ho letto?

Qui siamo un gradino su after, è meglio, ma penso che qualsiasi altro libro sia migliore di quella saga-litigio-tibruciotuttiineuronichehai.
 Certe cose succedono solo nei manga. Ricordatelo.

Protagonista di “Paper Princess”  è Ella, ragazzina di diciassette anni, si guadagna da vivere da sola, si paga l’affitto da sola, si paga la scuola da sola e nessuno le chiede niente da quando aveva 13 anni. Seh, e babbo Natale esiste.

Ah, scusate, dimenticavo, fa la spogliarellista e la sua carta di identità FALSA dice che ha trentaquattro anni…
TRENTAQUATTRO.
Ma cos’hai le maschere di Arya? (cit. da Games of thrones)


Ma dimmi come fai a passare per una trentaquattrenne e nessuno se ne accorge. Ma posso capire una ventenne…
Vabeh, passiamo alla prossima cosa REALE di questa storia.

Mentre è a scuola, viene convocata dal preside e giustamente lei pensa “ma lo so sono in ritardo, lavoro fino a tardi, non c’è bisogno di dirmelo ogni giorno”. E Invece si ritrova un uomo che TADAAAN rivela che sua madre  è morta e lei è sola, non ha nessuno e lui è il suo tutore legale perché amico del padre defunto bla blabla… Ora se fosse stato un libro per adulti avrei pensato ma si mette co sto’ tipo? (anche se spero non si scopriranno particolari shock in futuro)
Lei lo manda a quel paese dicendo di poter evocare la madre e SCONFIGGERLOH.

Scappa da scuola e si accorge che non ha soldi per trasferirsi di nuovo e l’unica cosa che può fare è andare a fare la spogliarellista. Di trentaquattro anni.
Vabeh.

La cosa imbarazzante è che lei ci va, ma il suo “tutore” la becca e lei cerca di far finta di nulla. Beh, menomale, un po’ di vergogna ce l’ha.

La porta via e stringono un patto: 10.mila dollari al mese se lei se ne sta buona e qualche info su suo padre e su com’era, mentre lei dovrà solo vivere insieme agli altri suoi 5 figli.
Lui ha 5 figli. Non ha figli questo, c’ha dei demoni

I cavalieri si chiamano: Reed, Sawyer, Sebastian, Gideon e Easton .
.
Non fanno altro che intimidirla tutto il tempo, odiarla, importunarla anche arrivando a fare battute a sfondo sessuale e poveretta ci resta secca, insomma, a modo suo si difende ma poooi…

Ahh, l’amore? Ma amore un corno.
Ti molesta e tu: Oh, ma che bei muscoli.

Continuo a dire che certi libri dovrebbero essere banditi,  se vuoi farti qualche risata questo genere di storie va bene, ma solo se sei ironica, sennò no. Ma INADATTI completamente a quattordicenni.
Si fuma, si beve e sarò pure all’antica ma i ragazzi di oggi, le ragazzine non fanno altro che “copiare” i modelli che vengono posti su internet, ora okay che magari bevi responsabilmente, fumi ma ALLA GIUSTA ETA’. Ma che si parli di Molestia e paragonarlo all’amore, allora aspetta, c’è qualcosa che non va.

Sono stramiliardari, quindi vanno tutti in una scuola per stra-miliardari, dove loro sono i Reali e decidono su chiunque, se sei importante o sei una nullità e Ella avà lo stesso trattamento perché loro odiano tutti quelli che il padre porta a casa e pensano che lei se la faccia col padre. Insomma accuse a go go proprio.
I Royal decidono tutto, ma la cosa più sconvolgente è che lo danno via come se un uccello (ma che simpy che sono)  “per il buon nome della famiglia mi sacrifico Ella, se vuoi solo un po’ di sesso non hai che da chiedere ma attenta a non darla in giro eh. “
Questo è uno dei tanti dialoghi a cui assisteremo

Ma vogliamo parlare della scena in cui sta per essere stuprata da Daniel? La drogano e… m non so ma siete psicopatici?
Ma vi rendete conto di che scrivete… solo per dire “oh, ma che meraviglia i Royal l’hanno salvata” ma salvata se stava per cadere, per che ne so… stava finendo sotto una macchina ma non da questo! Non è minimamente eccitante o da ammirare.

Questo è Paper Princess.  Non so se leggerò anche il seguito a dirla tutta altre due risate me le farei volentieri…


3 commenti:

  1. Ora capisco perchè l'hai chiamata delirio recensione XD è veramente un delirio, in senso buono. Poco dopo dell'uscita c'è stato un boom sui social di gente che amava il libro e lo odiava, team addirittura e litigate.. ma la mia certezza è che questo "romanzo" non lo comprerò MAI!

    RispondiElimina
  2. Non so se mi fa più ridere il tono caustico della recensione oppure le gif al suo interno - probabilmente entrambe. xD

    RispondiElimina
  3. Hai fatto tombola con questa recensione, rotolo per le risate e per la Malgy XD, parlando seriamente di questo libro ho provato a leggerlo, ma non fa per ME, troppo idolatrato per i miei gusti o.O... e i seguiti non li leggerò per fortuna mia U.U!

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3