venerdì 20 luglio 2018

L'ombra di Ares



Autrice: Samanta Towle
Serie: Autoconclusivo
Genere: Romamce New adult
Casa Editrice: Newton Compton
Costo: 6,99 ebook/ 13,00 cartaceo
Link Acquisto: QUI

Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.

Recensione


Ci siamo, dopo una lunga attesa, dopo anni di lotte con le case editrici per l’acquisto della serie Covenant, siamo arrivati alla fine di questa meravigliosa saga, di cui non dimenticheremo neanche un punto, una virgola, comprese tutte le emozioni che la Armentrout ci fa provare, una vera scrittrice con la S maiuscola e anche la mia preferita, tutto quello che scrive è oro per me, perfino la lista della spesa!
Siamo giunti alla fine, la fine di Alex, di Aidan, Seth, in “L’ombra di Ares” ognuno avrà un ruolo fondamentale, avremo tutte le risposte, certo, ma come andrà a finire?

Riassumendo brevemente, Alex ha combattuto con tutte le sue forze, è arrivata perfino a scontrarsi con Ares che l’ha quasi uccisa. Tutto il suo corpo è segnato da cicatrici che ne sono la prova, questo è quello che Ares è capace di fare, distruggere qualsiasi cosa, ed è pronto a tutto per distruggere il mondo. Se da un lato c’è Alex, dall’altro c’è Seth, lontano da lei, ma completamente fuori di testa per aver permesso che Ares ferisse, o peggio uccidesse Alex. L’unico modo per fermare Ares è far diventare Alex la sterminatrice di Dei, ormai è deciso, la guerra sta per scoppiare e il tempo sembra non bastare mai.


Aiden e Alex lo sanno, la loro storia “impossibile” è stata una delle più belle in assoluto, e ancora una volta due giovani si ritrovano a compiere decisioni più grandi di  loro, per questo, i momenti che passano insieme sono unici, chi lo sa cosa accadrà domani?
Alex è una protagonista unica, è coraggiosa, certo, ha affrontato miliardi di cose, di difficoltà, ma nonostante tutto vediamo quanto sia fragile… Puoi essere tosta, forte, ma alla fine c’è sempre della fragilità. Si trova in una situazione davvero pessima, col peso di tutto sulle spalle, dei suoi amici, di suo padre, di Aiden, di Seth…  e di quelli che non ci sono più.

Aiden, è sempre unico, insomma. È Aiden, La Armentrout è una regina quando scrive di protagonisti maschili e forse è per questo che io sono single. Aspettative troppo alte? Mah.
Comunque, cosa volete che vi dica? Lui la protegge, la ama, la desidera, la vuole al sicuro, separarsi è qualcosa che non può proprio immaginare. Il loro amore è profondo più di ogni altra cosa, per amore si fa di tutto.


Ritroviamo anche Seth, più arrabbiato che mai con se stesso, in parte, la “quasi morte di Alex” è stata sua, e non può proprio perdonarselo, in “l’ombra di ares” Seth è cambiato, ha più paura, è più consapevole delle sue scelte. Lo abbiamo amato, poi odiato, e poi lo abbiamo visto rinascere.


Ho cominciato a leggere questa saga in inglese, con il dizionario alla mano, vi giuro. Non ho mai dubitato che questa serie sarebbe stato un altro successo,  quando è stata annunciata ho fatto i salti di gioia. Questi sono libri che vanno letti, vanno amati, niente da togliere a, ecco, libri di narrativa, di letteratura, ma penso che certi libri fanno bene all’anima. Vi riscaldano il cuore, e questa saga è una di quelli.



Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3