venerdì 18 novembre 2016

5 Cose che#7... 5 Generi Preferiti!

5 Cose che... 5 Generi Preferiti



1. Paranormal Romance/Urban Fantasy


Vampiri, lupi mannari, streghe, spettri, fantasmi, creature mitologiche, e tante altre creautre misteriose, mi hanno incantata. Rientro nella categoria delle persone "iniziate" con Fallen e Twilight ma anche con "Bacata da un angelo" e il bacio dell'angelo caduto. Beh, dopo l'ossessione pe ri vampiri, mi è venuta quella sugli angelo XD, ma pensandoci quella l'ho sempre avuta!


2.  Romance /young Adult /New Adult

Il romance racchiude un sacco si sfumature, dai più giovani ai più adulti, dalle tinte più soft a quelle ricche di passione. E per la cronaca. Ho messu un sacco di tempo a trovare questa immagine e ancora mi chiedo perchè hanno i jeans. E comunque... che bel panorama. Peccato che c'è la tipa davanti.







3. Fantasy


Come potevo non amare questo genere?
Mi piace il fantasy, mi piace l'avventura e l'adrenalina che ti sale a mille quando stai lì a vedere il protagonista che non fa nulla ma tu... Tu costretto a startene immobile muori dentro. O meglio. Ti si è fuso il cervello a furia di pensare: EMUOVITI. Che aspetti? vuoi morire?

4. Mystery

Il tema sul mistero mi piace molto, tant'è che quando mi trovo un libro sulle doppie identità o almeno misteri che vanno oltre "chi ha ucciso chi" devo dire che sono molto interessanti!






5. Distopico 


Anche questo, potrebbe rientrare nel fantasy, paranormal e tutti gli altri tranquillamente, come anche gli altri posso rientrare in questa categoria. 
mi piace da morire vedere creati altri mondi, come quello diDelirium, di Flawed, di Legend, Hogwats, l'accademia dei vampiri... Insomma è bello leggere di mondi differenti:)

11 commenti:

  1. Leggo tutti questi generi, alcuni mi piacciono di più, altri meno. Il distopico è il mio preferito...

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela!!
    io ho iniziato ad appassionarmi al mondo della lettura attraverso i CLASSICI, quindi una menzione speciale va a questo genere ;)
    poi accosto THRILLER/NOIR, NARRATIVA CONTEMPORANEA (amo le storie vere/verosimili, tratte dalla realtà), ROMANCE (storico in primis).

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Con un ordine diverso ma condividiamo più o meno gli stessi generi tranne il paranormal romance/urban fantasy, preferisco il fantasy un po' più classico, anche se ho diversi libri di questo genere in wishlist!! E' sempre belle ampliare i proprio "orizzonti letterari" xD

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela! il distopico e il mystery sono generi che amo molto anche io! Vampiri, streghe e altri esseri sovrannaturali li preferisco cattivi, nei libri più horror che romance, da Dracula in poi!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Angela :) ne condividiamo tre 😀!!!

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3